Il futuro
di Mirella__

27/06/12, ore 19:36

Una miscela di malinconia, tenerezza e, in un certo senso, anche di romanticismo. Forse sarò matta, ma io ce li ho sempre visti C-17 e C-18 come una presumibile coppia. Certo, quando parlo di coppia non intendo ai livelli di Goku e Chichi (tanto per fare un esempio), ma comunque ho sempre creduto che ci fosse qualcosa al di là del semplice rapporto fraterno, ecco. E la tua fanfiction ne è stata la dimostrazione.
Ti faccio i miei complimenti per il modo con il quale l'hai scritta e la profondità dei sentimenti che hai espresso, forse rendendo C-17 un po' OOC, ma comunque ciò non toglie nulla alla storia, sappilo. Anzi, tecnicamente parlando, nel tuo caso con ogni probabilità l'IC non avrebbe reso allo stesso modo dell'OOC, dunque si può dire che da un lato questo sia stato un vantaggio.
Come ti dicevo, mi è piaciuto molto il rapporto tra i due androidi che hai voluto descrivere prendendo in esame il punto di vista di C-17. Concordo con te sul fatto che all'interno dell'anime si vede poco e niente: credo sarebbe stato un'ottima figura in Dragon Ball Z, se solo avesse avuto più spazio, appunto. E per lo stesso motivo che ho gradito maggiormente la tua one-shot, proprio per il fatto che tu abbia dato un po' più di "visibilità" a questo personaggio, in quanto neanche su EFP mi sembra di aver letto molto su di lui.
Beh, non credo di aver altro da aggiungere perciò non mi resta che farti ancora i complimenti per la tua fanfiction. Girerò ancora un po' nella tua pagina autore e recensirò ancora con molto piacere qualcosa di tuo.
Ah, un'ultima cosa: anch'io ho scritto tempo fa qualcosa sul rapporto tra i due cyborg principali della serie...inutile dirti che mi farebbe molto piacere (se ne avrai tempo e voglia) se le dessi uno sguardo.
A presto,
PiccolaEco

25/04/12, ore 18:19

Davvero bella questa oneshot, una delle migliori che hai scritto (ossia di tutte quelle che hai scritto xD)

Sicuramente mi hai fatto sentire quel sentimento incomprensibile,ma tangibile che lega due fratelli.

E soprattutto la sua visione quasi ottimistica di un futuro senza la parola "the end".

Per me invece il personaggio è IC, sei riuscita a dargli sfumature e contorni che forse sono difficili da notare e delineare.

Unico errorino piccino picciò, forse questo, ma per me non è proprio nulla di che:

"poi esso fu tolto, e la nostra visione del mondo non era più quella di prima"
Io leverei quella virgola perchè non va mai prima del "e" congiunzioni, tranne in casi particolari!
Comunque io ti faccio i miei più vivi complimenti e bravissima!!!!

Un bacio, osaki

(Recensione modificata il 25/04/2012 - 06:22 pm)

22/04/12, ore 21:50

Che bellooooooooooooooooooooo <3 <3 <3 <3 <3
è una ff molto profonda :)
mi piace davvero tanto tanto
complimenti :)

22/04/12, ore 21:40

E' davvero una bella storia. Anche il tuo scopo è magnifico: Dare a C-17 un futuro diverso, migliore, un destino che lui può scegliere da solo. Le parole sono molto commoventi... è una storia che seguirò di certo.
Di errori ne ho notato solo uno: Mi sentì tranquillo in quel momento... Se volevi dire che lui si sentì tranquillo il verbo è "Mi sentii..." se volevi dire che qualcuno lo sentì tranquillo allora è ok ;D
Comunque è una storia veramente bella v.v
A presto :DD

22/04/12, ore 20:27

Adoro questo personaggio, e grammaticalmente ho riscontrato qualche errore non molto grave. le riflessioni sono molto profonde... Ma con il cyborg stonano tantissimo, secondo me è troppo OOC. cioè lui non direbbe mai molte di quelle cose a mio avviso.
Metto la bandierina bianca perché la grammatica è buona. Non ho visto gli avvertimenti ma secondo me dovresti aggiungere OOC nel caso in cui non l'avessi inserito.