Untitled: make this world sounds like Alice in Wonderland
di Leyton_Nenny

Questa storia è molto molto dolce.
Il parallelo che si crea nella mente di Neville sentendo parlare Luna è veramente perfetto, credo che questa sia la storia che ha azzeccato di più la frase-prompt per il mese di Agosto. Effettivamente, Alice e Frank, con i loro occhi a tratti persi nella pazzia, le parole rade ed incoerenti, hanno evocato un'immagine piuttosto nitida dello scarno rapporto che Neville ha con loro. L'ho trovata perfetta, e ti faccio i miei complimenti perché è scritta benissimo. Ricordati solo le virgole dopo i vocativi :)
Un bacio. Bea :3

hahaha :):) Eeeeeh già, proprio per quello che gli inglesi bevono sempre il tè, ogni pomeriggio! Beh, di sicuro è una spiegazione carina! Capitolo fantasioso. Mi piace che in questo capitolo sia comparso così tanto Xenophilius. Approvo ;D
Baci! Bea :3

Gorgosprizzo! *splat* Ah, l'ho preso! Quel disgraziato ti ha fatto scrivere Hodgwarts e 'difronte'.
A casa Lovegood tutto ha un senso. I colpi di caldo, bere il tè con quaranta gradi all'ombra... è un mondo tutto giallo e con regole strane, e mi piace. Come mi piace Luna terrorizzata all'idea di dimenticare qualcosa: si riallaccia ai capitoli precedenti, giusto?

07/08/12, ore 00:35

"capeggiavano": manca una M prima della P.

La storia della signora Lovegood è riuscita a deprimere anche Harry, quindi dovrei sentirmi particolarmente emo in questa recensione.
Tuttavia, in casa Lovegood non si può restare tristi a lungo: tra la torta a forma di Nargillo, un'ospite stravagante, ma dolce e di buon umore, con quella saggezza al profumo di torta alla mela che hanno solo le mamme, e addirittura la scritta storta sulla tomba, si riesce a non essere troppo dispiaciuti per Luna, dato che i Gorgosprizzi non rubano i ricordi.

06/08/12, ore 23:50

Alla prima lettura ho trovato qualcosa che mi ha fatto storcere il naso:
- "La sera precedente aveva, senza successo, provato a stare sveglia accanto al camino: voleva vedere i nargilli che ogni notte le rubavano qualcosa. Ed ultimamente sembravano essere affezionati ai suoi calzini" mi infastidisce, dato che tutto il resto è al presente.
Non saprei come modificare la prima parte, ma credo che "rubano" e "sembrano" starebbero meglio.
- "piccolo pacchettino": l'aggettivo si può omettere, anche perché si ripete più avanti. Come "Alza le spalle", qualche riga più sopra.
- "torcendo la testa": questa scena fa molto "L'esorcista".
- La radiosveglia: è magica o babbana?

Andando avanti con la storia, però, sono rimasta affascinata. Il tempo presente aiuta a seguire gli eventi dagli occhi di Luna, un fotogramma dopo l'altro (a parte quella frase che ho segnalato) e la comparsa di Dobby è inaspettata, ma azzeccata: una bella soluzione, complimenti. Mi è piaciuta anche la frase finale.
Quindi... mi chiedi "Ti è piaciuta?" Ti rispondo "Sì!"

(Recensione modificata il 06/08/2012 - 11:51 pm)

ciao!!!!innanzitutto volevo farti i complimenti perchè la tua è proprio una bella storia. e non lo dico solo perchè Luna è il mio personaggio preferito in assoluto, ma perchè è anche scritta bene. Ci hai proprio azzeccato, Lei e Alice nel paese delle meraviglie sono un abbinamento perfetto. Anche l'apparente durezza di Draco contrapposta alla dolcezza ingenua di Luna, è un elemento interessante. brava:D
baci, Luni

13/07/12, ore 20:31

è bellissima, sei riuscita ad emozionarmi.
Devo dire che l'utilizzo del presente mi lascia un po' perplessa, di solito io lo uso solo in accoppiata con la seconda persona, e comunque viene fuori sempre qualcosa di molto introspettivo, come se si seguisse un flusso di pensieri.
Tu invece lo usi abbinato alla terza per narrare XD all'inizio mi lascia sempre un po' basita, ma devo dire che una volta immersi nella lettura è gradevole. All'inizio fa un po' strano però, sei coraggiosa ad esordire così :D
Dunque, stavo dicendo quanto è bella la storia. Ovvero tanto :P
Questa è sicuramente la shot più azzeccata della raccolta, quella che ti è venuta meglio.
Ciò che più mi ha colpito, però, è questa frase: “Se pensi solo al potere sarai solo, un po' come le rose: stanno insieme solo tra loro, in mezzo a quelle dello stesso stelo. Ma le margherite non sono così, loro si trovano ovunque, in mezzo a mille altri fiori o anche in colonie in mezzo ai prati o anche a coppie sul ciglio della strada: le margherite non sono mai sole.”
Chiedo il permesso di trascrivermela sul diario, è veramente molto intelligente e poetica :)
Molto brava veramente. All'inizio di questa raccolta ti avevo giudicata davvero male, sei una brava scrittrice.
Bea :3

04/07/12, ore 22:00

Oh Luna!
Davvero molto tenero questo scorcio della sua vita passata. Se la madre di Luna ra solo un poco simile alla figlia ce la vedo benissimo a preferire le margherite alle rose rosse (preferenza che condivido tra l'altro).
Mi è piaciuto che hai collegato il compleanno a uno del passato di Luna e molto bello che non hai descritto lei come la solita svagata. Anche i più solari hanno diritto a dei momenti di malinconia. Direi che anche il padre che la guarda dalle tende è molto dolce, credo che Xenophilus voglai davvero bene a sua figlia.
Quindi, anche se un po' triste, ti faccio davvero i miei complimenti perchè è una bellissima storia.

avalonne

04/07/12, ore 20:30

Eccomi qui a recensire - nemmeno troppo in ritardo, via! ^^
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta davvero tanto. Non ho mai letto molto su Luna, non è che sul fandom si trovi poi tanto. Penso che sia un po' sacrificata come personaggio. Oltre la sua stravaganza e eccentricità penso che in lei ci sia molto di più. E' complessa e profonda, con un passato che l'ha segnata più di quanto lei stessa dia a vedere.
Mi è piaciuto che tu abbia descritto un momento del suo passato. Non si sa molto della sua vita ante-5° anno ad Hogwarts e penso anche che ce ne sarebbero di storie da raccontare e di spunti da cui partire. Tu hai fatto proprio questo. Hai parlato di una Luna semi-sconosciuta, di una Luna più bambina, della famiglia di Luna.
Spero di leggere altre storie come questa - incentrate sul passato dei personaggi, su passaggi di cui la Roe non ci ha parlato. ^^
Alla prossima!!!

13/06/12, ore 21:49

Ma è carinissima! Muwahaha, io l'avevo capito subito che era Dobby v.v *riceve la medaglia di legno*
La fine è fantastica, Dobby l'elfo stregatto. Bella, brava ;D

Ti rimarco solo un paio di cosette:
-'La mattina seguente, Luna è come sempre l' ultima ad uscire dal dormitorio'
scommetto che hai cambiato la frase all'ultimo ^^
-Gli Elfi Domestici, quando parlano di se stessi, lo fanno in terza persona.

Ecco, questo è tutto. Per il resto la storia è proprio perfetta :)
Le storie con protagonista Luna hanno sempre quella marcia in più, l'atmosfera più magica e semplice. Il potere del personaggio... la rendi molto bene :)
Un bacio, Bea :3

08/06/12, ore 21:53

Oddio ma è bellissima , la adoro ! L'analogia di Dobby con lo stregato poi è azzeccatissima! Complimenti :) Baci Alex_J P.s attenta che i nargilli non taglino piu le rose :)

"disse Draco con sufficienza": il nome si poteva omettere, c'è già nella riga sopra.
Non so come fosse la prima versione, ma questa non è male: la mente fantasiosa di Luna traspare, come il carattere sprezzante di Draco (forse un po'meno di quello del libro, ma suppongo che la guerra gli abbia abbassato la cresta). "La Lovegood era come i fiori: che ci fosse o meno non cambiava niente": sì, mi sembra qualcosa che potrebbe pensare un Malfoy.

Sarò sincera, non mi è piaciuta.
L'idea in realtà era anche abbastanza carina, ma la storia è scritta male (punteggiatura, ripetizioni, punteggiatura e ancora punteggiatura!, frasi troppo brevi) e Draco mi è sembrato assolutamente OOC, una cosa veramente terribile. Non c'è un filo di introspezione, i personaggi sono solamente due nomi, anche Luna -che di solito è facile caratterizzare, a differenza di Draco- è troppo piatta. Del genere: se invece di loro due ci avessi scritto Albus Silente e Sibilla Cooman la cosa sarebbe funzionata lo stesso.

Anche i dialoghi mi sembrano irreali, e la citazione non ci azzecca un'acca perché quei fiori nessuno li ha tagliati, semplicemente devono ancora spuntare °____°
E cielo, Draco che si diletta con origami e disegnini ç___ç

Mi dispiace tanto D: se fossi in te proverei ad allungarla e sistemarla, fare più introspezione, creare una base su cui poggi la storia. Draco e Luna non possono dialogare così placidamente senza un buon motivo, perdinci!
Aspetto la storia del mese prossimo, in caso decidessi di sistemare anche questa scrivimi che ripasso :)
Bea

________
Ooooh, ma così va molto molto meglio, sul serio ;D
La punteggiatura in alcuni punti non è proprio azzeccatissima, ma almeno i personaggi sono stati salvati dal mare dell'OOC.
Luna è decisamente molto, molto, molto meglio; di Draco non ne parliamo neanche XD questo è molto buono; evidentemente nella storia precedente aveva preso una botta in testa e si era un pelo rinstupidito XD
Anche la citazione in questa storia calza a pennello, ottima la trovata dei fiori e della regina che taglia loro la testa.
Questa storia è molto buona, mi è piaciuta. Forse l'altra volta non avevi dato proprio il meglio di te...
Scusami se ti sono sembrata un po' sgarbata.

Bea :3
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 03:08 pm)