Fino a quando sarà sera
di malandrina4ever

23/04/12, ore 23:55

Questo è... un capolavoro, davvero.

Ci sono miliardi di idee che mi frullano per la testa, miliardi di emozioni che mi hanno travolto durante la lettura e spero vivamente di riuscire a farti capire quanto mi sia piaciuta ( anzi, forse è riduttivo, meglio dire "quanto mi sia entrata dentro, dritto al cuore").

Allora,innanzitutto, la caratterizzazione del Sirius bambino e del Sirius da adulto sono perfette; mi sembra davvero di aver gettato un'occhiata nella mente  del vero Sirius.

Mi piace come ,  in pochissime parole, hai mostrato il suo rapporto con la madre, con Regulus e poi ,alla fine, quello che era rimasto dei Malandrini, mentre scontava la sua innocenza ( si può dire? xD Alla fine era innocente! u.u)  ad Azkaban..

Poi è geniale perchè hai unito , sempre in poche parole, l'isolamento del piccolo Sirius, quello dai genitori e dal fratellino, nella "stanza delle punizioni" e  l'isolamento del Sirius adulto, solo senza più i suoi amici, nella sua cella.

Sei riuscita ad unire  le sue paure infantili , come quella del buio, e quelle più adulte, più vere, come quella di essere solo e abbandonato, creando una storia ... ...agghiacciante? Ma allo stesso tempo meravigliosa?
Non riesco a trovare le parole, ma sappi che è ..stupenda.

Mi è sembrato proprio di essere accanto  a lui  ,di essere in lui e di provare il suo stesso tormento, mentre rivedeva Lily e  James la notte della loro morte, Regulus la notte in cui scambiò il medaglione-Horcrux con un falso e trovò la morte (spero di aver interpretato bene quel pezzo:
"
I passi di Regulus che si avvicinavano lenti, per non far rumore, come sempre.

Lenti. E bagnati."
Insomma, mi è venuto spontaneo associare "bagnati" a quell'evento),Remus e ,infine, Minus.

Proprio per quanto riguarda quello che hai scritto su di lui:
"E la tana del topo era proprio nel muro a cui si era sempre appoggiato."...
...beh, WOW ! Non so che altro dire... cioè, in questa frase hai riassunto perfettamente tutto il rancore di Sirius verso il tradimento di Peter.

Non so se tu volevi far intendere questo, ma per me, quel
"muro a cui si era sempre appoggiato" vuol significare quell'amico di cui si era sempre fidato, quell'amico in cui aveva creduto sempre, quell'amico su cui si era appoggiato senza esitazioni...s-t-u-p-e-n-d-a ,davvero.

E la fine? Perfetta, come tutta la storia, del resto.

[...]" ma le gocce che Regulus gli ha lasciato sulle guance non si sono ancora asciugate del tutto, quindi non dev’essere molto." beh, qui, piangevo anch'io con lui e poi...

" È sera ed è uscito dalla stanza della punizione.

Ma non c’è più nessuno ad aspettarlo."

... qui, piangevo a singhiozzi.

Ok, avrò fatto una confusione da pazzi , ma credo che sia adeguata come recensione , perchè è così che mi sento...persa in un caos di emozioni!

Davvero, non so come dirtelo ma..questa è la più bella che abbia mai letto, in assoluto!

Complimenti (anche se solo  questa parolina non basterebbe)

Aravis

(Recensione modificata il 25/04/2012 - 03:06 pm)

23/04/12, ore 21:55

Questa storia mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Non perchè è scritta bene, o perchè hai parlato dei Black.

Ma perchè il modo in cui scrivi è riuscito ad entrarmi nella pelle, mandandomi scariche elettriche al cervello che mi hanno obbligato a recensirti.

Ragazza, ti farei un applauso. Ma non serve a un cazzo, perciò mi astengo.

" Gli abitanti di casa Black la chiamavano ‘stanza della punizione’, ma avrebbero potuto chiamarla ‘stanza di Sirius’. "

Mettiamolo in chiaro, non ho un cuore.

Ma perchè sei riuscita a farmelo saltare da questa frase in poi?

Veramente, hai dei poteri magici strani.

"I passi di Regulus che si avvicinavano lenti, per non far rumore, come sempre.

Lenti. E bagnati."

Sirius che fa un incubo mi ha straziata. Le urla di donna, Regulus che fa passi lenti e bagnati..

E alla fine un lupo che ulula.

!Fino a quando sarà sera.

E alla fine un lupo ululò sotto la luna piena, sovrastando ogni altra cosa.Era sera."

Non so neanche io con che forza ti ho recensita. Però.. basta.

Sappi che scrivi in una maniera indescrivibile, e riesci a farmi diventar gli occhi come quelli dei manga.

Un bacio e tanti passi bagnati ( ç__________ç ).

_Meg :3

23/04/12, ore 19:00

Sappi che questo non dovevi proprio farmelo!!!! mi stai facendo piangere e non è affatto una bella cosa!!!!!!!!!!!!!!! X(
e io che mi ero entusiasmata tanto quando ho visto che avevi scritto qualcosa per noi!!!!!!! e mi ritrovo una storia triste mentre speravo in qualcosa di divertente.... la prossima volta controllerò prima per prepararmi psicologicamente, sempre farlo per te! perché l'avrei letta comunque naturalmente, perché nonostante mi abbia fatto piangere, nonostante ancora le lacrime tentano di uscire dai miei occhi visto che mi sono completamente immaginata questo orribile sogno che fa Sirius e specialmente tutte le emozioni che prova lui (PoveroT.T), è una storia bellissima!!! colpisce al cuore, all'anima e solo una storia meravigliosa può fare tutto questo solo con una prima lettura!!!
ma del resto è opera tua, non mi aspettavo niente di meglio! peccato che ora non potrò riprendere a studiare per gli esami se prima non mi tiro su con qualcosa. quasi quasi vado a leggere qualche capitolo di CAS, ho bisogno proprio di tirarmi su! XD Non so come ci riesci ma sei l'autrice che riesce a farmi piangere e a ridere fino alle lacrime sempre!!! insomma, mi trasformi sempre e comunque in una fontana umana!!! ahahahXD
va bene, adesso vado, un bacio picciona bella, spero che ieri tu abbia festeggiato meravigliosamente il tuo compleanno e ora purtroppo torna a studiare. lo farò anch'io quindi ti comprendo e stringiamo i denti, su! il tempo degli esami finirà e sperando che la nostra ispirazione non se ne vada in vacanza lasciandoci da sole, dopo avremmo tutto il tempo del mondo!!!!!!!!!! tvb

23/04/12, ore 17:28

Questa storia mi ha tolto il respiro, complimenti. All'inizio sembra quasi la solita storia sull'infanzia tormentata di Sirius, i suoi problemi con la famiglia, ma l'arrivo di Regulus ed il suo misterioso sgocciolare fa capire che c'è qualcosa di più dietro; al grido di donna, ormai tutto è chiaro, ma mentre appena capito COSA tormenta l'uomo, si pensa alla sua pazzia mentr'è chiuso in una cella di Azkaban, dall'inizio della seconda parte comprendiamo che ancora non avevamo afferrato la vera verità, che non è solo un ricordo o la follia a distruggere l'uomo, ma il dolore.
Non so che altro aggiungere. Questa storia è agghiacciante, alla realizzazione di tutto ciò che circonda Sirius non si può che rimanere raggelati, ma allo stesso tempo dannatamente sublime, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo.
Hai un metodo di scrittura veramente bello, e la caratterizzazione dei personaggi, il modo in cui sei solita descrivere le loro sensazioni ed emozioni perfetto.
Questa fic finisce immediatamente tra le preferite. Bravissima, continua così.
Con affetto,
D.L.H.

23/04/12, ore 16:57

U A O.
E' bellissima, questa one shot.
Dico sul serio.
Inizialmente, sembra una storia su Sirius e Regulus nella loro infanzia, ma quando leggi dello sgocciolare e dell'urlo di una donna, e la tana del topo che non c'entra nulla, capisci che qualcosa non quadra, che si tratta di più.
come dire, non capisci e capisci allo stesso tempo, perchè dopo qualche attimo di smarrimento i tasselli ritornano tutti al loro posto, con un agghiacciante risultato.
Oh caspita, mi sento un recensore serissimo nello scrivere queste parole.
Ma una oneshot del genere si merita appieno questo impegno.
Sebbene vi sia questo stato di onirico smarrimento, cominci a ricollegare tutto, capendo che non si tratta solo di Regulus, ma della sua morte, di Lily, di James, di Peter che li tradisce tutti.
E'  breve, ma geniale e toccante allo stesso tempo.
Non so se sia stato tutto elaborato o ti sia uscito di getto, ma l'impressione che viene fuori è che tu abbia scritto queste parole con estrema naturalità. Se è così, complimenti. Se invece vi è dietro una più meditata riflessione, i complimenti te li meriti ugualmente e in pari misura, perchè il risultato dimostra il contrario (in senso positivo)
E' forse una delle cose migliori che io abbia mai letto di ciò che hai scritto.
Davvero, davvero brava.
Non so che altro aggiungere.
Dritta tra i preferiti!

23/04/12, ore 16:35

Non hai studiato per scriverla, ma non hai neanche sprecato tempo. E' bella, molto direi. Hai avuto parecchia fantasia nell'idea della stanza, e Sirius è caratterialmente ben costruito. Un capolavoro in pratica. Non è molto lunga ma hai saputo spiegare tutto, apprezzo come scrivi, soprattutto questa storia.
Alla prossima,
__Shedir__

23/04/12, ore 15:31

ho fatto il login per lasciarti una recensione, ma nn so quasi cosa scrivere...devo dire che l'inizio era tranquillo...poi è diventata inquietante...xkè Regulus sgocciola? Poi ho capito....ed è diventata agghiacciante....ma una cosa che non ho capito è se lui si immagina tutto, se è una riflessione che fa lui all'interno di Azkaban, se è una specie di premonizione...boh
xò è scritta molto bene complimenti...
Alla prossima..
P.S. scusa per questa recensione forse senza senso ma mi hai tolto le parole...

23/04/12, ore 15:27

Complimenti, sai sempre come far "rapire il lettore", questa storia (come le altre) sembrano scritte dalla Rowling, se mai lei scrivesse un libro sull'era dei Malandrini, dovrebbe chiedere il tuo aiuto. Complimenti davvero.
Ramoso90