*Hear me.
di QueenBisback

23/04/12, ore 19:52

Ciao,
dalla copertina hai implorato cattiveria e sono qui per accontentarti (sia mai che mi tiro indietro a un grido di aiuto!).
Dopo la risata sadica che mi è scaturita alla prima frase del mio commento, ti segnalo diverse cosette, delle quali fai l'uso che vuoi (anche cestinarle, perché non sono un professore ma solo una che ha letto tanto e a cui piace leggere).
"E loro lo erano", hai usato il presente oppure semplicemente il participio passato nel resto del pezzo, usare l'imperfetto stona, anche se è una frase isolata. meglio usare "e loro lo sono". normalmente si dovrebbe usare lo stesso tempo nello scrivere, e, se possibile, addirittura lo stesso tempo dal primo all'ultimo capitolo (e ti assicuro che non è facile, quindi ti consiglio di utilizzare il tempo che trovi più consono al tuo modo di scrivere e basarti su quello)
Alice si chiama Mary (a e non e) e poi ti sei mangiata una i in riconoscerli.
per il resto,
il passo usato è leggermente piccolo, andrebbe aumentato, l'impaginazione la trovo perfetta, facile da leggere e con i giusti spazi.
La trama è accattivante, ci troviamo davanti ai cullen cresciuti e una nuova generazione che ti permette di spaziare quanto vuoi.
Personalmente, visto che siamo in tema Twilight, preferisco mantenere i nomi presenti nella saga (me la sono riletta tutta tutta ed ho tirato fuori tutti i nomi possibili). Roxanne, Audrey e Matthew non ci sono. (ci sono Maureen, Michelle, Grace, April, Karen, Vera, Amber, Amanda, Henry, John, Geoffrey, Gary, Robert, Omar, Lee, Austin, Mark, Jason, tutti nomi solo citati ma presenti) comunque, l'autrice fa quello che vuole, quindi... Roxanne e Audrey mi piacciono molto!

Dopo aver usato il macete (in senso buono, spero che ti sia chiaro) ti auguro una grande storia, perché come ho detto e come tu stessa hai affermato, ci sono tantissime storie che finiscono con matrimonio e primo figlio ma praticamente nessuna che ci dica se veramente dopo sono vissuti felici e contenti.
Pertanto, sono curiosa di vedere lo sviluppo di questa storia.
ti auguro buon lavoro!
alla prossima