Cigarette smoke
di MrEvilside

07/01/13, ore 16:07

Come detto eccomi a leggere la prima storia classificata.
Premetto che non sono un'amante dello slash ma non ti dirò che lo metti dove non c'è o robe simili, in fin dei conti le FF non nascono perché i fan possano inserire quello che gli piacerebbe vedere nelle serie/anime da loro seguite? :)
Detto questo ti confesso che, se non avessi partecipato al concorso, probabilmente non avrei letto questa one-shot e sarebbe stato un peccato perché è scritta davvero molto bene e i personaggi ben delineati. Marshall/Cheshire, se mi passi il gioco di parole, è davvero graffiante :D
E' quasi un peccato non sapere perché Alice se ne andasse in giro a strappare cuori in cambio di enormi poteri e di quello che avrebbe potuto significare il suo arrivo a Storybrooke. Ho apprezzato molto anche il barlume di Rumbelle :)
Per cui complimenti ^__^

21/08/12, ore 13:39

Ciao! Esordisco col dirti che non capisco come si possa non commentare una storia così. L'ho trovata originale, ma in un certo senso anche fedele alla storia, infatti Rumpel rimane sempre il solito vecchio Rumpel e questo nuovo personaggio, che non ho mai apprezzato molto nella storia di Alice (anzi, mi faceva venire i nervi appena apriva bocca) in questa mi ha completamente affascinato. Il fatto che ci fosse un rapporto, beh, molto intimo tra lui e Rumpelstiltskin... è geniale! Il comportamento e persino i movimenti del Gatto sono espressi benissimo, mi sembrava di averlo di fronte a me, e inoltre hai reso alla perfezione lo stato d'animo di Gold, quando il Gatto gli parla di Belle io, da Rumpelstiltskin/Belle convinta quale sono, ero disperatamente convinta che in questo caso lui non avrebbe manifestato le sue emozioni, e invece mi sono stupita ed esaltata per come reagisce... Per quanto riguarda l'apparizione finale, mi piace la storia di Alice, ma lei non l'ho mai sopportata, quindi grazie per avermi fatto cambiare almeno un po' idea con la tua storia! Qui devo ammettere che acquisisce un po' di spessore che secondo me le manca, ma è solo una mia opinione, se a te invece piace spero che non ti offenda.
Complimenti ancora per essere stata in grado di inventare una nuova coppia credibile e, soprattutto, affascinante!

07/05/12, ore 19:27

Partiamo dal presupposto che io amo ferocemente Alice nel Paese delle Meraviglie e che questa storia mi è piaciuta un sacco, mi è piaciuta nonostante non sia mai stata molto dedita alle coppie slash, mi è piaciuta nonostante la mia invereconda devozione per la ship Rumpelstiltskin/Belle, mi è piaciuta tantissimo e fine della storia.
Ho sempre amato tantissimo il Gatto del Cheshire e il modo in cui l'hai rappresentato non mi ha per niente deluso. Accattivante, furbo e malandrino, è esattamente così che mi sarei immaginata il suo alter-ego di Storybrooke. Anche
Rumpelstiltskin è molto IC e sono piuttosto colpita dal fatto che nonostante l'inserimento di questa assurda coppia con il Gatto (per nulla romantica, grazie al cielo)  tu abbia dato luce alla presenza costante di Belle nella sua vita. Davvero efferscente, non c'è che dire.
Il tuo stile di scrittura è semplice, diretto e lineare, arriva al punto proprio come piace a me e non ti fa perdere la teste con metafore ridicole o descrizioni ridondanti.
Sei riuscita a inserire la storia del Gatto con una naturalezza tale che sembra quasi uscita dalla testa di uno degli sceneggiatori di OUAT, davvero. Credimi, non lo dico per dire, ne sono davvero, davvero convinta.
E la fine... wow. Forse Alice è vestita in maniera un po' troppo strana per una diciannovenne di Storybrooke, ma chissenefrega, lei è Alice e la frase "Alice è tornata" è splendida.
Bellissima fan fiction, davvero complimenti!