Recensioni per
Undisclosed desires
di Fanny Jumping Sparrow

Questa storia ha ottenuto 153 recensioni.
Positive : 153
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
31/01/13, ore 19:31
Cap. 1:

Wow che capitolo movimentato! Hai inserito molti elementi di azioni davvero efficaci, naturalmente è più facile seguire una scena di avventura in un film, ma grazie alla tua preparazione di vocaboli sempre azzeccati, riesci a rendere nitide queste sequenze.
Mi è piaciuta molto l'alternanza di aggettivi per descrivere i luoghi e i rumori presenti in essi.
La ciurma si sta dimostrando sempre più animalesca ahahah, specialmente Vegeta che addenta il povero Nappa!
Il suo lato "bestiale" è ben caratterizzato e diventa sempre più evidente. Bulma continua a rimanere assolutamente IC, perfetto mix di vanesia e astuzia , e anche Yamcha, nella sua breve apparizione, risulta essere sempre il solito fesso che nessuno ascolta XD

Al prossimo capitolo :)

Recensore Junior
09/10/12, ore 17:29
Cap. 1:

ciao
che fantastica storia
scusa non sono riuscita a tradurre il titolo...potresti dirmelo

Recensore Master
01/07/12, ore 21:09
Cap. 1:

Eccomi u.u avevo detto che avrei letto, volevo farlo tutto in una volta ma farò volta per volta... questo primo capitolo che si pone come incipit mi è piaciuto particolarmente, ti soffermi sul paesaggio e sulla tua truppa o meglio ciurma, di piratacci. ahah,  evidente la vanità di Bulma, che se si può dire, se la tira palesemente con il suo "sono passata di qui !", perfetta ed IC con il personaggio delinato da Toryama nella prima serie di Dragonball e agli inizi della serie di freezer.
Benen bene, mi ha molto invogliato questo primo passo, andrò avanti appena posso continuando la lettura... 
sono proprio curiosa... 

p.o.

Recensore Master
01/05/12, ore 11:08
Cap. 1:

Mmm! Originale questa ff! 
Premetto che è la prima AU che leggo in vita mia (in via di principio non amo questo tipo di ff). Però devo ammettere di averla trovata interessante e molto particolare. Amo le ambientazioni piratesche (e Capitan Jack Sparrow è uno dei miei fidanzati immaginari ^//^ Cosa poco apprezzata da quello reale, parentesi chiusa) e si nota la tua passione e la tua preparazione in materia. 
Più di tutto il resto (oltre a "maledetta puttana!" e "era fisicamente la metà di loro" che mihanno fatto luccicare gli occhi xD) ho apprezzato l'Italiano corretto. Hai usato un linguaggio abbastanza elevato e curato e questo non ha potuto che farmi piacere. 
Bandierina verde! ;)

Recensore Junior
24/04/12, ore 00:31
Cap. 1:

inizio intrigante, trama originale, grammatica perfetta, lessico ricercato e che posso dire?

Bravissima e complimenti!


Aspetto con ansia il prossimo capitolo:D:D

A presto,osaki

Recensore Veterano
23/04/12, ore 21:02
Cap. 1:

URCA!!!!! che prologo! ^_^
No vabbè, ma allora dillo che sai scrivere dei capolavori anche se il protagonista è Vegeta! :D
Allora... il mio commento si divide in due parti: nella prima, affronto la questione stile-grammatica ecc., nella seconda invece il mero aspetto contenutistico.
Sulla prima parte non ho niente da dire: scrivi molto bene e ho letto il prologo tutto d'un fiato, non è pesante nè digressivo nonostante sia intriso di descrizioni.
Sulla seconda parte volevo solo mettere in evidenza alcune frasi che ho trovato divertenti e\o utili - a farci capire come ragionano i protagonisti di questa storia - :

1) '' Soltanto compiacendolo e ossequiandolo senza battere ciglio potevano aspirare, forse, a ricevere parte della favolosa ricompensa che sarebbe derivata da quella noiosa e misteriosa ricerca in cui li aveva trascinati da qualche tempo. E non era neanche detto che sarebbe stato disposto a graziare tutti e due. Nappa e Radish, attraversati da questi pensieri, si guardavano in cagnesco mentre annaspavano sotto il sole rovente in coda al gruppetto di quella sottospecie di uomini, manovali più che veri marinai, reclutati a poco prezzo e certamente sostituibili, anche se al momento indispensabili, perché loro non intendevano abbassarsi a simili compiti degradanti... ''
2 ) '' La parete rocciosa in quell’area era più chiara e tenera e qualcuno aveva avuto la vanità di imprimervi, scalfendola, una frase derisoria: “Bulma Brief è passata di qui!”
( AHAHAHAHAHAHAHAH maledetta Bulma! )
3 ) In quell’istante avrebbe preferito sparire che dover affrontare gli sguardi meschini della ciurma. Impugnò sveltamente le due pistole celate nelle fondine e, voltandosi verso il manipolo di uomini rimasti immobili alle sue spalle, aprì senza avvertimento il fuoco trucidandone crudamente la maggior parte, mentre rincorse quelli agonizzanti finendoli a fil di spada.

Ho notato che hai chiuso il prologo con una frase d'effetto, il che è ottimo!
Come ben sai mi piace il tuo stile e so che verrà fuori un capolavoro, perciò mi troverai qui a leggere e commentare al prossimo aggiornamento.
Mi auguro di leggere presto il seguito... a presto, bacionzi 22volteME
p.p.s. grazie della citazione!
(Recensione modificata il 23/04/2012 - 09:06 pm)

Recensore Veterano
23/04/12, ore 20:47
Cap. 1:

Ciao. Devo dire che l'introduzione di questa storia mi ha parecchio incuriosita e quindi sono corsa a leggere. Per il momento hai introdotto solo tre personaggi: Vegeta, Nappa e Radish e devo dirti che io li trovo perfettamente IC, soprattutto il principe. Ti faccio i complimenti sia per quest'idea sia per il fatto di aver mantenuto il carattere dei pg, almeno per ora :) Una cosa che ho notato leggendo questo primo capitolo è la tua capacità di descrivere i luoghi e i paesaggi, sei molto brava in questo, sembra che anche chi legge si trovi lì, insieme ai pirati :) Volevo dirti che sono curiosa di leggere come svilupperai questa storia, dal momento che sono in due a cercare le ambite sfere. E che questi due sono proprio Bulma e Vegeta, tra l'altro non ho capito che genere di desiderio voglia esprimere Vegeta. Credo che ce lo farai scoprire più avanti. Metto la storia tra le seguite ;) A presto,

Fede

Recensore Veterano
23/04/12, ore 20:44
Cap. 1:

Ciao!
Questa storia promette davvero bene! Mi incuriosisce molto l'idea di un universo piratesco!
Il tuo modo di scrivere è impeccabile, mi ha particolarmente colpito la dettagliata descrizione che fai dei luoghi e dei personaggi :) Il ruolo di pirata sanguinario non poteva essere più perfetto per il nostro caro Vegeta :D
Da quello che ho letto, puoi tranquillizzarti, perchè i personaggi sono perfettamente IC ;) 
Complimenti, davvero un'idea originale, che seguirò con piacere :)
Alla prossima, capitano! ^_^
LadyInDark.