Victoria's Gigolo -The Whorehouse Age-
di Eryca

07/11/13, ore 21:32

Ciaoo Eryca ...
okay, basta, muoio per sempre! xD
Sei troppo brava a scrivere, mi sento quasi umiliata a leggere le tue ff.
Sono tutte bellissime, ma questa merita più di tutte! (merita un posto tra le storie da ricordare ;-)
Non mi stupisce che tu abbia vinto, perchè sei davvero spettacolare!
Questa storia è meravigliosa. Sotto tutti i punti di vista ...
Brava! Brava! *W*

Okay ora mi dileguo!
Un bacio
Tuo, ormai, grandissima fan.. OPaZzAO xD <3

07/11/12, ore 19:36

Recensione premio per il contest "Un treno per...", seconda classificata.
Ma buonasera!
Bene, ho letto la storia e devo dire che sono piacevolmente sorpresa. Di solito le storie di genere storico tendono ad annoiare, invece la tua è piena di suspece e di contenuti interessanti, sia a livello di trama, sia di caratterizzazione dei personaggi, sia di stile di scrittura.
L'inizio l'ho adorato! Non so perchè, ma amo le storie (e i film!) che iniziano con una persona in punto di morte, mettono curiosità e voglia di sapere la storia passata di codesto personaggio. E come queste storie e questi film che tanto mi piacciono, tu sei stata in grado di scrivere un inizio degno di nota, che istiga curiosità e voglia di continuare a leggere il seguito, per scoprire cosa diamine può aver combinato quel poveraccio per essere stato condannato.
Una cosa che considero tantissimo nei racconti, sono i personaggi. E il tuo Benjamin mi ha soddisfatto alquanto. In primo luogo perchè nella fase iniziale non si capisce bene chi sia, quale sia il suo nome, il suo stato sociale (di cui si comprende solo che non è agiato, diciamo), il suo aspetto fisico (che comunque resta un mistero per tutta la storia), il suo preciso carattere... Ed è anche questo che mi ha spinto a continuare la storia, per scoprire che persona sia questo Benjamin. Poi, una volta che l'ho scoperto, sono andata avanti lo stesso perchè l'ho trovato carismatico e interessante. Un gran bel personaggio, insomma.
Hai reso alla perfezione il tempo dell'epoca, brava, la discordanza tra la classe nobile e tra la povertà, e questo è fondamentale in una storia di genere storico.
Anche la regina, è un personaggio veramente stupendo. Inanzitutto adoro il suo carattere: sprezzante, una punta di sarcasmo, tagliente. Ma anche una buona amante e una bella persona. E soprattutto... non è una Mary Sue, come in parecchie storie le regine sono. Infatti la sua bellezza non è perfetta, a primo impatto, ma va scoperta piano piano, pezzetto per pezzetto.
Il tuo stile mi piace tantissimo, come ti ho già ripetuto prende il lettore e trascina direttamente nella storia, come in un film. Eh, oh!, scrivi delle frasi stupende, come questa qua:

"Il mio cuore prese a palpitare ad una velocità spropositata, come se stesse cercando di raggiungere un treno; quel treno che tante volte si era lasciato sfuggire, rimanendo sotto a guardare.
Non dovevo più restare sulla panchina guardando le rotaie: dovevo vivere."

Un'altra cosa, le scene a rating rosso, diciamo. Non volgari, piene di sensazioni... Belle, belle!
E nonostante la trama non sia del tutto originale, mi è davvero piaciuto tanto come l'hai sviluppata, e quel finale drammatico! In quanto io fedele sostenitrice di Angst... la ciliegina sulla torta!
Bella, la tua storia è veramente bellissima! :3
Un bacio,

Esis  ♥

13/05/12, ore 21:44

L'ho messa subito nelle preferite senza esitazione alcuna. Di tuo conosco solamente questa fiction ma mi auguro che tu ne abbia scritte altre e credo proprio di approfondire in futuro letture di tuoi scritti. Non solo mi ha colpita l'estrema precisione della storia, l'uso perfetto della grammatica e costruzioni sintattiche ad hoc ma anche l'ordine seguito per costruire la storia del tutto coerente. Rispetto ad altre che ho messo nelle preferite non presenta una pecca, mantiene il tono sostenuto per tutto il suo svolgersi rendendo una certa omogeneità di fondo. Non c'è qualcosa che mi sia semplicemente piaciuto più di altre cose, la perfezione e' tale da rendere tutto squisito. ad ogni modo, ho particolarmente apprezzato il fatto che tu abbia usato la figura del gigolo' invece che di una donna del popolo, mettiamola in questo termini. Ci sono dei pezzi così belli, profondi, crudi, realistici a Tsk punto da farti vivere in prima persona i fatti. Non mi sorprende che tu sia arrivata prima data la tua bravura. Ci sarebbero fiumi di parole da spenderci sopra ma evito per il semplice fatto che non coglierei in toto l'essenza di questo tuo scritto bellissimo. Davvero complimenti! spero di leggere altro di tuo.

23/04/12, ore 22:13

Premetto che non hai mai letto niente di tuo, quindi non ho termini di confronto. Ma questa storia è davvero molto bella. Il linguaggio è giusto, è asciutto, non usi giri di parole e le metafore che adoperi sono tutte molto originali e si inseriscono benissimo nel racconto.
Mi ha colpito la trama , io sono un accanita lettrice di romanzi storici una della mie preferite in assoluto e Filippa Gregory qua ho ritrovato un po quei medesimi scenari. E poi devo farti i complimenti per l’originalità. Per la scelta di uno gigolò, il personaggio maschile , invece della prostituta, insolito e come ho detto originale.
L’unico appunto che mi sento di farti riguarda appunto la caratterizzazione del personaggio maschile. Credo che tu gli abbia dato nel modo di pensare agire e parlare tratti troppo femminili. Sembra quasi di leggere non di un uomo o di un donna. Forse avrei usato un po’ più di ruvidezza (non so se esiste questa parole, ma non ne trovo un'altra per farti capire che cosa intendo).
Questo non toglie niente alla storia che è molto bella , scritta bene e piacevole e solo un appunto sull empatia del personaggio.
Tornerò presto a leggere qualche altra tua opera.

23/04/12, ore 21:52

E'difficile usare la prima persona. Spesso, infatti, si corre il rischio di dare più informazioni del necessario ma questo non avviene nella tua shot. Ho partecipato anche io al contest e sono rimasta colpita dalla tua storia perché riesci a mettere bene in evidenza l'ipocrisia della società vittoriana. Il protagonista è particolarmente sfortunato e, di fatto, è del tutto inerme di fronte alla prepotenza della società e della sovrana che lo tira fuori di prigione per usarlo come amante. Indipendentemente dal fatto che sia avvenuto o meno, hai espresso bene il clima spietato delle Londra vittoriana che mostra una facciata "perbene" e poi massacra senza pietà gli oggetti dei propri vizi. La lotta ai mendicanti ed alla povertà (intesa come annientamento di coloro che vivevano in modo misero, non come miglioramento delle loro condizioni di vita) era una prassi già del medioevo. Il protagonista è considerato come una razza immonda, eppure la sovrana non resiste alla tentazione dello sporco e del proibito...con conseguenze tragiche per il gigolò. Complimenti.