La febbre dell'odio nemico
di Notteinfinita

21/02/13, ore 18:01

"Non si sarebbero mai amati, non sarebbero mai stati amici ma erano degni rivali e questo legame li avrebbe accompagnati sempre." Bella! In mezzo a tante Dramione (belle, anche bellissime se pur spesso inverosimili), un storia tra di loro fattibile ma con un alone di dolcezza!

25/01/13, ore 20:47

O mio dio! Questa è la non Dramione più bella che io abbia mai letto :-) certo che la tua fantasia non ha davvero limiti! Non mi sarebbe mai venuta in mente una idea del genere :-) una malattia nuova è davvero un'intuizione strepitosa! La storia è davvero bellissima! Soprattutto scritta Bene, Senza Confusione e in Italiano Corretto, cosa da Non Dare Assolutamente Per scontata, e spesso non facile Da Trovare :-) davvero complimenti! :-)
Kiss Queen

16/07/12, ore 23:39

Tre parole: contestualizzato, realistico e sorprendente.
Sorprende con i colpi di scena, è calato realisticamente e nel mondo adeguato nella storia.
Le reazioni dei personaggi sono perfette.
Non ho parole, è semplicemente adatta quanto richiede.
Le reazioni di Draco sono proprio le sue!
Complimenti davvero,
Spero di leggere altre storie simili a questa da te!
Aridian.

26/06/12, ore 01:18

interessante!! davvero!! altro che le solite Dramione!!
un legame particolare li unisce.. questo è certo!
Draco ha contratto e saldato un debito con lei..
facendola ammalare prima e curandola poi..
Silente è semplicemente grandioso! e l'hai reso bene!
sembra lasciarti scelta anche quando in realtà ti spinge a farne una ben precisa!!
Amore.. non li lega! Amicizia..figurarsi!
ma una "sana" (si fa per dire) competizione!
in fondo si stimano.. in fondo ho detto però!!
Draco senza la sua nemesi non avrebbe ragion d'esistere!!
è vero.. Harry è fama e fortuna.. Ron è lealtà..
ma Hermione ha "astuzia e tanti libri" (primo film..)
e non è frse l'astuzia una caratteristica da Serpeverde??
Draco la stima e non può farne a meno perchè è l'unico con cui si scontra da pari!
ma questo non diciamolo a Malfoy.. lui, pari ad una Mezzosangue?!? MAI!!! XD
Fiamma

25/06/12, ore 11:01

Come promesso, eccomi qui :)

Veramente carina questa one-shot.
Ho trovato veramente originale l'idea che hai avuto, Hermione e Draco trovano una sorta di complicità fra loro, ma non dovuta all'amicizia...bensì all'inimicizia. Beh questa cosa è abbastanza sensata...visto che si detestano avrebbero potuto avere solo questo tipo di legame. E si, sembra contraddittorio detto da una fan della coppia DM/HG, però se ci pensiamo bene le dramione sono tutte OC quindi....però sono cariiiiiini insieme aaaaaaw :3 Ok ok basta discorsi sulle dramione. Soprattutto la fine è la parte che più mi è piaciuta :D
Bene, cara ragazza. Credo che impiegherò tutte le forze che ho in mio possesso per leggere la tua Ron/Hermione....vista la mia propensione a preferire il bel Serpeverde platinato lo farò solo per te ahah XD

16/06/12, ore 12:26

Nella frase "quasi gli avesse letto nel pensiero"; lo ''gli'' non mi convince molto, avrei detto invece "quasi avesse detto loro nel pensiero". Nella farse "Nel pensiero erano sparire" c'è un errore di battitura, erano ''spariTe" con la t. Non so da dove ti sia venuta la febbre dell'odio nemico, ma non è una malattia nella quale mi imbatterei volentieri, se però ha fatto "riappacificare" Draco ed Hermione, ora uniti su una diversa luce, va benissimo così! Una one shot credibile e molto precisa! Ben fatto! Ma esattamente perché Silente non ha voluto che Harry e Ron non andassero da lei?

19/05/12, ore 18:50

E' strana xD Non sarei riuscita a immaginare niente di simile...Carina l'idea della malattia (: Draco è leggermente OOC però va bene così. C'è un solo piccolo errore di grammatica ma per il resto la stesura è fluente e senza errori. Barava ^^

19/05/12, ore 15:55

Fanfiction bellissima, complimenti veramente. Certo non e una Dramione e ciò le toglie dei punti (no dai scherzo XD). Ti dirò da fan di Draco ed Herm questa è una delle poche storie che mi sia piaciuta, senza però che implicasse in un loro amore. Un bacio

17/05/12, ore 19:10

Evvai, devo ammettere che appena ho letto che Malfoy era il solo che la poteva salvare ho temuto in una Dramione, ma fortunatamente questa proprio non lo è, anzi! Ottime ragioni quelle che spieghi sul finale: amanti mai, ma essere eterni rivali in qualche modo unisce. è stato molto bello anche che le lacrime siano state di rabbia e non di pentimento, non avrei retto. Harry e Ron mi sono molto piaciuti, sono proprio così. Anche Malfoy è molto ic, credo che quel sorrisino sia esattamente da lui. Povera Hermione, avrei ucciso quell'idiota se solo non si fosse azzardato a piangere.

26/04/12, ore 22:09

Ed eccomi a recensire! L'avevo promesso, no?
Come già sai, essendo una fan sfegatata di Dramione - anche se, come mi hai detto tu, questa non può essere considerata come tale - adoro leggere qualsiasi cosa li riguardi e che li veda come protagonisti.
È molto carina e ho apprezzato l'espediente della febbre... un'ottima trovata, davvero!
Stile conciso ma allo stesso tempo preciso, è piacevolmente scorrevole. Complimenti, al solito :D

Unica cosa... avrei approfondito un filino di più la parte in cui Hermione ricorda ciò che le ha detto Draco: a parte la confusione, non è chiaro come quelle parole l'abbiano colpita in quel momento, cosa lei abbia provato esattamente al riguardo. Forse era un modo per lasciarlo immaginare a noi lettori?
In ogni caso, nessuna critica, mi è piaciuta tantissimo!
Aggiornami presto nel caso pubblicassi qualcos'altro, sarò pronta a leggere e dirti che ne penso... Un bacio!

25/04/12, ore 19:56

Il titolo mi ha incuriosita davvero tanto ed eccomi qui dopo aver letto (con un po' di ritardo ^^) la tua shot... Che dire? Sono stata curiosa fino alla fine e devo dire che hai reso davvero bene il senso di colpa di Draco. Scrivi molto bene. Alla prossima :)

24/04/12, ore 18:36

Carina. Mi è piaciuto l'espediente. La febbre dell'odio nemico. Stile semplice e conciso. Draco caratterizzato molto bene: lacrime di rabbia, buffo, come ha detto Silente. Mi è piaciuta l'ultima affermazione: non saranno mai amanti, nè amici, ma sempre degni rivali. Le tue storie, ora che inizio a leggerle, sono caratterizzate dalla loro innocente semplicità. Ed è proprio per questo che mi piacciono. Passa anche tu da me qualche volta. Complimeti:)
Illly

24/04/12, ore 16:09

Ohhhh *-* che dolci quei due! Sono meravigliosi insieme, anche se nemici! Mi piace come l hai scritta, quindi mi auguro che sarai presto di nuovo ammalata, perchè se scrivi questi capolavori...
Mi piace come hai descritto Malfoy arrabbiato ma sincero ed è davvero come l'ho sempre immaginato.
Complimenti! Come al solito divertente ed esilarante. Leggerò presto altre tue storie, appena ne ho tempo. Baci <3

24/04/12, ore 10:41

Molto, molto originale come trama e ben sviluppata. I personaggi sono rimasti tutti IC, almeno secondo la mia opinione, e la storia è piacevole da leggere.
Ho gradito tantissimo il finale, in cui affermi che Draco ed Hermione non si sarebbero ma amati, non sarebbero stati amici, ma sarebbero stati degni rivali per sempre. Sono d'accordissimo.
Complimenti ^_^

24/04/12, ore 10:38

Eccomi qui!
:D

E' stata carina da leggere, soprattutto perchè ho letto su di un Malfoy diverso e per fortuna non una Dramione!
XD
Nulla in contrario ma non le amo mlto, ma questa traccia di interesse di Draco verso Hermione è stata simpatica.
L'idea della Febbre dell' odio nemico è stata un idea geniale!
Complimenti è alla prossima!
;)