Il matrimonio
di Maracuja

16/05/12, ore 15:37

(ero già pronta a chiederti quale fosse la citazione, ma l'ho trovata leggendo ^^)
Un'interpretazione originale di un tema molto trattato: non si parla solo del matrimonio di Bulma (che, a proposito, è una sposa modello, dall'abito bianco all'ansia pre-cerimonia), ma in un certo senso anche dell'amicizia tra lei e Goku, che ha cambiato le loro vite (e ha permesso a Bulma di incontrare il suo sposo dal "sorriso imbarazzato").
Che altro dire, le promesse di Vegeta mi hanno gettata in una serie di risatine isteriche dalle quali sono riemerse a fatica. Vedo che, comunque, a fine fic ha deciso di dare un taglio alle romanticherie e tornare il solito Vegeta di sempre xD

25/04/12, ore 14:30

Devo dire che questa storia mi ha lasciata alquanto... perplessa.
E' il termine giusto, poiché non ci sono errori grammaticali che rovinano il testo; le descrizioni non sono molte ma essenziali e si basano soprattutto su ciò che pensa Bulma, mentre lo stile è abbastanza semplice. Ciò che volevo segnalarti è il modo in cui hai reso Vegeta e l'ultima frase che mi ha a dir poco spiazzata. Prima di tutto il saiyan è OOC per il semplice fatto che non avrebbe mai dichiarato così platealmente i suoi sentimenti; forse, non li avrebbe detti neanche a lei. Non significa che non li prova, ma sinceramente non è un linguaggio che ci si aspetta da Vegeta.
Per quanto riguarda la coerenza: cioé, prima Bulma è felice e commossa, ma appena Vegeta le dice che vuole togliersi i vestiti terrestri, lei risponde con un SPARATI...?!?!?! A un matrimonio? Cioè, si sono appena sposati e lei dice "sparati" per una cosa così subdola? A parte che è un'espressione a dir poco gergale, ma soprattutto non si capisce neanche se lei sia felice o meno del fatto che il matrimonio non sarà facile, e tale pensiero è proprio tra le braccia di Goku. Ci sono quindi dei punti che andrebbero chiariti e rielaborati per risultare credibili.

Namaste
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 02:31 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 02:32 pm)

25/04/12, ore 11:23

Dai, sei stata molto dolce, brava, hai catturato un bel momento della loro coppia, con Goku che non si smentisce mai ;)

24/04/12, ore 16:21

Una storia davvero carina, ti faccio davvero tanti complimenti. Nonostante stessi per avere un infarto nel momento in cui pensavo che bulma si sarebbe sposata con goku!! Mi è piaciuta molto la promessa di vegeta perchè é divertente, ma anche molto dolce e poi fa capire quanto ci tiene alla sua bulma! Sei davvero brava a scrivere quindi aspetto altre tue storie ;)

24/04/12, ore 15:34

ho solo una parola: SPLENDIDA!
All'inizio non era chiaro di doveva sposare Bulma, Goku o Vegeta?...sei stata bravissima a confondere le acque...mi sono preoccupata davvero molto...moltissimo!...e poi, invece, avviene quello che deve avvenire!...che bello! :-)
Le promesse di lui sono davvero bellissime...e fanno capire quanto lui tenga a Bulma!!!!
Ma soprattutto ho adorato le battute finali tra i novelli sposini...sono proprio loro due!!!!
Grazie!
FF

24/04/12, ore 15:29

E' davvero carina!
All'inizio avevo pensato che avevi cambiato la storia, oppure ero proprio questo l'effetto? AHAH
Comunque è scritta bene e la lettura scivola benissimo; ho tanta voglia di leggere qualche altra tua storia, sei davvero brava!
Per il contest, dove posso trovare il link? Vorrei partecipare anche io anche se sono 'nuova' e non ho partecipato ad altri contest.
Aspetto ancora tue storie. Alla prossima :*

24/04/12, ore 14:09

non sarebbe stato un matrimonio facile... ma rimane pur sempre la coppia più bella di dragon ball z!!! Complimenti! scrivi molto bene... la lettura è piacevole e scorrevole... e poi hai reso magnificamente le sensazioni di Bulma! Certo... è difficile immaginare Vegeta che pronuncia le promesse matrimoniali ma... lasciamo spazio alla fantaisa, una volta tanto ;)