Infinito
di Ruta

26/04/12, ore 10:36

Emano cuoricini. Davvero.
E nonostante il mio pensiero sul Dottore umano e Rose sia controverso (credo continui a farsi chiamare Dottore, ad esempio, e che alla fine non sia cambiato molto in lui, nè tra lui e Rose, perchè alla fine HE IS THE SAME MAN un po' come quando si rigenera, ma lasciamo perdere và) mi piace sempre quando qualcuno prende il coraggio a due mani e scrive qualcosa del genere su loro due (io non ho ancora trovato quel coraggio), soprattutto se bella e intensa come questa one shot. Ho trovato bellissima l'idea di scandire il tempo con le stagioni, quasi a voler ribadire ancora come in fondo un Sigore Del Tempo rimanga tale anche con un cuore solo, anche se deve abituarsi a non esserlo più. E davvero adorabile la scena con Rose arrabbiata perchè non si è fatto sentire per 10 giorni e lui che non capisce!
Sulla cosa del Tardis, la scena non solo era presente nella sceneggiatura, ma è stata anche girata (se fai un giro su youtube si trova facilmente) e ho anche sentito dire che Moffat l'ha adottata a canon. Io la ritengo tale personalmente, anche perchè sarebbe stato crudele da parte del Dottore nei confronti di se stesso lasciarsi lì intrappolato senza possibilità di viaggiare, oltre a sembrarmi una scelta strana. Insomma sono entrambi il Dottore e non credo che nessuno dei due possa sopportare una vita "normale" senza viaggi, sarebbe stata quasi una condanna a morte. Però chissà, credo si dovrà aspettare il 50° anniversario e un possibile ritorno di Ten e Rose per scoprire la verità.
Beh, dopo il papiro ti faccio ancora complimenti per la bellezza della storia, ciao!

25/04/12, ore 19:30

Bellissima!!!Questa ff mi è piaciuta molto,sarà che io sono una che ama tantissimo la coppia Human-Doctor&Rose,(alla pari di Doctor&Rose XD)e quindi sono di parte :)!!Però questa storia esprime molto bene come dovrebbe essere la "loro vita"..l'incertezza di lei,i pensieri rivolti al "vero" Dottore.E lui,l'altro Dottore,ovviamente che si domanda se lei lo amerà per quello che è,e non per quello che è stato o rappresentava in passato!!Davvero bella!!Anche se a me piace pensare che lui,l'altro Dottore,rimanga pur sempre il Dottore e non un John Smith qualsiasi.Proprio come dice il "vero" Dottore a Rose alla Baia Del Lupo Cattivo..e cioè che nonostante tutto lo Human-Doctor è lui!!Amo pensare che nonostante la vita di tutti i giorni,i problemi che dovrà affrontare,le paure e la dura situazione con Rose..alla fine lui rimanga sempre lui:il Dottore!!Solo che è per metà umano e per metà Signore Del Tempo =)!!Non voglio pensare che sia un sostituto del Decimo Dottore,anche se in effetti lo è..ma è pur sempre lui,appunto,Ten(il mio Dottore preferito di sempre=)!!E sarà forse per questo motivo che amo tantissimo anche Human-Doctor :)!!Per carità adoro follemente Eleven,che mi fa veramente divertire e commuovere tantissimo,ma Ten..Ten era ed è un'altra cosa per me :)!!Comunque complimenti =)!!Ciao!MARS

24/04/12, ore 17:08

ciao, davvero bella questa storia;-) mi sto appassionando oltre alla coppia Rose-Dottore anche a quella Rose-Dottore umano e questo grazie a storie scritte bene e che comunicano tanto come questa;-)
continua a scrivere,
baci,