L'Ascesa di Darkrai: Tra una scena e l'altra
di pikychan

07/05/12, ore 17:14

Uffi, ti hanno fatto un sacco di complimenti e non trovo un aggettivo per descrivere la tua Ultra-mega-giga-super-maxi-favolosa storia. Ash e Lucinda un solo giorno e già si amano che romantici.
* Si accendono le luci  e le telecamere *
Io come regista dico di fare un primo piano e un abbraccio, poi dovranno esprimere i loro sentimenti.
*Al cinema*
*tutti applaudono*
Ringraziamo la fantastica Betty per aver scritto una pearl così bella.
Clap-clap
Vai betty continua così che sono bellissime le tue storie.
(mi raccomando voglio che nel prossimo film ci sia un bacio °////°  n.d Lucinda)

Baci cleo_2000! :*

02/05/12, ore 22:35

BELLISSIMA!!!!!!
Mi è piaciuta molto, la adoro!
Comunque Ash e Lulù non si sono conosciuti così...
vabbè, è una FAN fiction!!!
Eccellente, nelle Preferite!!!!
SUBITO!
P.S.: Hai ricevuto il messagio in cui ti dicevo (in una breve Quaresima XD) come metterti su Blingee?
Se poi non vuoi basta che me lo dici! ^^
CIAO!!!

25/04/12, ore 17:39

Ciaooooo!!!!!! Questa storia è davvero carina, e ammetto che il film "L'ascesa di Darkrai" è il mio preferito (anche se nn lo trovo in italiano T.T)
Sei stata bravissima, e il fatto che si blocchino per molto tempo e che la scena venga tagliata assomiglia alla parte del film dove effettivamente sembra ci sia un taglio di scena (nn so se hai capito, ma ho appena fatto 5 ora sotto il sole quindi nn sono molto in forma ^.^")
Cmq complimenti, spero ne scriverai un altra.
Un bacio e a presto.
Jeo 95 =3

25/04/12, ore 13:24

Ehi, Ciao!
Da un po’ che non ci si sente, eh?
Ho visto questa ff e, per curiosità, l’ho cliccata.
Il film “L’ascesa di Darkrai” non l’ho visto…l’unico che ho visto è stato “Zoroark: Il re delle illusioni” che, a mio parere, è molto bello, soprattutto perché si sono molti accenni a Johto.
Allora, la trama è carina, si, ma ci sono degli errori:

Non sarebbe successo niente di dannoso finché Darkrai avrebbe bloccato l’energia esplosiva di Dialga e Parkia.

Si chiama “Palkia” non “Parkia”

All’improvviso però l’energia emanata dagli attacchi dei 2 Pokèmon scoppiò con potenza tale che il muro della parte di torre dove si trovavano i 2 e i Pokèmon si ruppe e Ash stava per cadere.
L’amica prontamente lo afferro per la mano sostenendosi con l’altra alla parete.
Piplup vedendo la padroncina in difficoltà si aggrappo al suo piede tirando.

E’ comodo, si, usare i numeri, ma meglio scriverli per esteso, quando sono piccoli.
Meglio “due” che scrivere “2”.
Poi si parla al passato no?
Allora perché quel “Afferro” che sta meglio per una narrazione in prima persona e al presente?
L’ultimo periodo è fatto male, per me: poteva essere sviluppato così “Piplup, vedendo la padroncina in difficoltà, si aggrappò al suo piede e la tirò”.

Ma come era prevedibile Lucinda non sostenne il peso quindi Ash, la stessa Lucinda e Piplup sarebbero precipitati giù se non fosse stato per Buizel e del suo Pisto d‘acqua.

Allora…la sto facendo lunga perché ti voglio aiutare e poi la sto scrivendo su Word.
“Ma come era prevedibile, Lucinda non sostenne il peso; quindi Ash, la coordinatrice (per non ripetere) e Piplup sarebbero precipitati giù se non fosse stato per Buizel e del suo Pistolacqua”

Per il POV di Lucinda (anche se avrei preferito che avessi continuato a raccontare in terza persona) cosa c’entra che lei seguiva la serie “Pokemon”?
Per me stava meglio che lei era a conoscenza di un allenatore che viaggiava per il mondo e avrebbe voluto conoscerlo.
Però se questa era la tua idea…non dico nulla.

La stessa cosa per il POV di Ash.

I flashback…meglio che li rivedi.

Allora, la lascio neutra perché l’idea è carina e ti consiglio di non cancellarla: magari correggi quei punti che non vanno bene ok?
Ci vediamo alla prossima shot!

Sayonara!

Gwen Kurosawa

Ho notato l'hai "corretta" ma ci sono ancora delle imprecisioni: non voglio essere pignola, ma sono brutti da vedere no?
Penso che siano di distrazione, e ti conviene che una domenica, magari, leggi la storia, due secondi e aggiusti tutto.
Ci sono frasi sconnesse!
Beh, però mi piacerebbe che rispondessi!XD
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 10:42 pm)