Galeotte furono le fanwriters
di redseapearl

30/05/12, ore 17:53

Oh yeah.
Ma davvero.
Bel-lis-si-ma *divisione in sillabe puramente istintiva*
La trovata della storia è geniale, ed è fantastico il contrasto tra la realtà e la realtà del Web XD
E il lessico! Vogliamo parlare del lessico?!
Studiato, selezionato, preciso... ah, sento che sta per venirmi un attacco di "Aw" çwç
Adoro la reticenza finale. Credo serva solo per invogliare a leggere il capitlo seguente, ma una scena ùN Pò' HàRd credo avrebbe rovinato l'atmosfera, quindi preferisco sia andata così XD
Non vedo l'ora di leggere ancora! :3

Cactus
(che è partita a recensire senza la supervisione della sua socia Granoturco)

30/05/12, ore 01:04

Ok,ok,ok,ok...dire che è bella è poco XDD
Voglio la continua!XD Aggiorna presto! :D

29/05/12, ore 23:08

Oh, my god <3 Che bello leggere qualcosa come si confà ad una vera fanwriter, mi commuovo addirittura ç.ç
È la prima volta che mi imbatto in una tua fanfiction e stasera nel mio girovagare avevo voglia di leggere qualcosa su Kuroshitusji. Guarda caso mi è capitata sotto mano il primo capitolo di questa Fic e ne sono rimasta stregata e meravigliata <3
Sei davvero brava, complimenti, mi hai tenuta incollata davanti allo schermo fino alle fine, ho finito di leggere talmente in fretta che non volevo finisse e, per una volta, ho pregato che ci fosse il secondo capitolo bello e pronto da divorare.
Mi ha affascinata il modo in cui è strutturata la storia, come hai saputo ricavare una fic da quell'oav che ho adorato e che mi ha fatta ridere un sacco xD
Il fatto che Ciel e Sebastian siano semplici esseri umani rende il tutto più interessante, un punto di vista originale per quanto lo si sia visto nell'oav appunto, eppure io ho adorato questo particolare. Forse -anzi, sicuro- che se Sebastian fosse stato il nostro solito demone di un maggiordomo, non avremo visto una scena tanto spettacolare.
Non vorrei essere confusa con una di quelle ragazze che Ciel ha trovato ad urlare nel forum con commenti idioti, ma la Sebastian x Ciel è il mio OTP di Kuroshitsuji XD Mi sento chiamata in causa nella storia, e forse è proprio questo che la rende affascinante e attira tante persone, le quali si rispecchiano in ciò che vede Ciel in quanto attore (?) protagonista della vicenda.
Ebbene, credo che ognuna di noi fan di Kuroshitsuji si sia trovata al posto di Ciel alla ricerca di immagini, di storie a sfondo erotico (la tua ne è un esempio xD), di doujinshi magari, sul proprio OTP, ma il fatto comico/assurdo è proprio che sia Ciel a scoprire con i suoi ingenui occhi il mondo malsano delle fanwriter e delle fanartist.
È strano che mi sia piaciuta tanto poiché il conte Phantomhive non è tra i miei personaggi preferiti, eppure l'hai caratterizzato molto bene, perfettamente IC per quanto sia assuefatto dalle fanfiction che, oddio, arrivare a leggere tutte quelle in inglese per passare a quelle in francese deve essere stato davvero preso male.
Ancora di più ho adorato e mi ha fatta schiattare dalle risate la corsa verso l'arma del delitto, il fantomatico pc diabolico dove Ciel aveva aperto svariate fanfiction ed il caro Sebastian l'ha beccato in flagrante. Ma è proprio lì che si fa intensa la shot, è lì che sale la suspance ed è sempre lì che Ciel non piega l'orgoglio nemmeno di fronte alle battutine ironiche e maliziose dell'amico, il quale sembrava proprio non aspettare altro che il dolce ed ingenuo Phantomhive scoprisse certe cose sul web.
Insomma, si sarà capito che ho adorato questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,la conclusione di tale cortometraggio parlando in ambito di cinema.
Alla prossima e tanti complimenti ancora ^w^
Nena Hyuga ^-^

27/05/12, ore 17:41

HAHAHAHAHAHA! mi fa venire in mente l'intervista che hanno fatto a Tom Felton (Draco Malfoy per chi non lo sapesse) riguardo ad alcuni fotomontaggi su loro due (harry & draco) mezzi nudi in un letto! Aveva raccontato che suo fratello l'aveva addirittura messa come sfondo del cellulare! X'D
Eeeeeh già, io amo le Drarry tanto quanto le Sebastian/Ciel... mischiandole che viene fuori? Sesbsciel? Cielstian?? Bah!
Celstian assomiglia troppo a Celsius! X'D Mi sono rincoglionita, è ufficiale!
Ho ben presente la frenesia che si prova quando si scopre un nuovo pairing... io divento matta fino a che non riesco a trovare almeno un sito che abbia più di dieci fic sul pairing trovato... Tenero Ciel qui!
Ok, in questo caso la situazione è diversa ma immagino che la frenesia descritta sia la stessa...
mh... sai che l'OAV non l'ho visto?
Comunque... dico solo che rinnovo i complimenti fatti in precedenza, se li riscrivessi... uff, non voglio sembrare noiosa! è una cosa che detesto quasi quanto la pubblicità di fianco al logo nella home page!
Sebastian qua mi da tanto un'aria da detective più che da attore! '^'
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Val

05/05/12, ore 20:25

Cosa dire se non FANTASTICA??
L'idea che Ciel scopra della coppia sul web é a dir poco mitica XD
Inoltre me lo vedo benissimo che sfreccia le immagini e addirittura s'intrippa a leggere le fanfic.
Attenderò la continuazione °uu°
Ciauu
socchan

01/05/12, ore 11:59

Ma è stupendaaa..no aspetta lo è di più!
....Ah molto piacere Mad Soul! xD  Presa dall'eccitazione del momento mi sono dimenticata di presentarmi..Pardon!
Hai avuto un'idea eccezionale, non è la solita SebastianxCiel e questo la rende unica nel suo genere, ma probabilmente questo lo sapevi già.
Con un Ciel così acculturato (merito delle fan fiction *Yeahhh*) e un Sebastian così sbavvv , nel prossimo capitolo potrò godermi un bel rating rosso *---*
Muahahamauhahh...ok sembro una pervertita!
 Alla prossima! Un bacio ;-)

30/04/12, ore 19:36

oh mio Dio!!! ma è assolutamente stupendiosissimamente stupendiosa!!! devi assolutamente scriverne il seguito!! ti preeego!! *fa gli occhioni dolci in stile gatto con gli stivali*

30/04/12, ore 19:02

Ciao... allora, non vorrei cominciare in maniera banale, immagino che saranno già state in molte a farti questo genere di complimenti... solo la tua fanfic mi ha appassionata così tanto che ho pensato:'Devo recensire, ne va della mia vita!' ti assicuro che non è uno scherzo, la tua fanfic mi ha catturata letteralmente: stavo con gli occhi incollati allo schermo e leggevo con voracità(un po' come ha fatto Ciel immagino) volevo vedere cdome sarebbe andata a finire, quando poi ho letto il tuo commento ho pensato:'Se avesse iscritto una fanfic del genere avrebbe di certo vinto!'. Il modo in cui hai raccontato la storia mi è piaciuto particolarmente: sai anch'io quando scrivo penso 'E se i miei personaggi non fossero d'accordo con ciò che dico?' hai espresso bene questo concetto, anche se mi domando come Ciel non abbia potuto pensare che qualcuno avrebbe potuto scrivere delle fanfic sul conto suo e di Sebastian... insomma, nelle puntate ci sono un po' di atteggiamenti equivoci, ma forse era troppo ammalliato dalla presenza di Sebastian per farci caso! Attendo con ansia il seguito, spero di essere una delle prime a leggerlo quando uscirà perchè mi è piaciuto veramente tanto! Allora alla prossima, non vedo l'ora di scoprire come prosegue... anche se credo che le fantasie di Ciel troveranno conferma nella realtà! Ciao, ancora tanti complimenti!
(Bloody Soul)

30/04/12, ore 13:55

Hola!
Ogni tanto riappaio, sempre in ritardo astronomico!!!
La SebastianxCiel è la mia coppia preferita, sai come colpirmi al cuore quando scrivi su di loro!
Mi piace moltissimo questa fiction, adoro il fatto che sia ambientata nell’oav del making of, mi sembra avere una freschezza nuova!!
Sono morta dal ridere ad immaginare la sfida di sguardi per recuperare il computer!!!
E non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! XD
Kissss

28/04/12, ore 13:46

fantastica! ho visto l'oav (fenomenale, mi sono rotolata per un bel po') e non ho potuto fare a meno i fiondarmi a leggere questa os appena ho visto l'introduzione!
allora, scritta benissimo, non ho parole, ti faccio solo i più sentiti complimenti perchè sei riuscita a tenermi incollata allo schermo fino alla fine! la caratterizzazione dei personaggi è a dir poco fedele e le loro interazioni le ho trovate molto realistiche, quindi ben fatto! inoltre, anche la situazione in sé mi ha avvinta immediatamente, anche perchè spesso si immagina come sarebbe se i personaggi di anime e manga leggessero le fanfiction che scriviamo noi fanwriters, perciò è stato davvero esilarante, non potevo fare a meno di sghignazzare.
e ora mi hai lasciata col fiato sospeso, ciel cederà le armi? e sebastian che la farà a persuadere l'orgoglioso signorino ad andare in seconda base?
aspetto con impazienza il prossimo, sei bravissima, complimenti!!!
bacione
lady1990

28/04/12, ore 11:21

hahahahahahahaha! che ansia quando Sebastian ha aperto il computer! :)
le ultime righe mi fanno venire l'acquolina in bocca e poi Sebastian è così esplicito muahahahahahahahaahahahahah XD
bell'idea per il contesto, il capitolo è davvero bello;) ciao ciao
Aubry

27/04/12, ore 00:21

E’ una storia davvero bella, per molteplici motivi ma principalmente perché la narrazione è fluida, lineare ma mai scontata, la caratterizzazione dei personaggi è buona, lo stile di scrittura si sposa perfettamente con la trama narrata risultando fresco e chiaro e soprattutto per la trama.
Credo che l’idea di essere la “principale” causa della caduta nello yaoi dei personaggi che si amano, con il pairing che si ama, sia il sogno di ogni fic writer. Ciel è caduto nella dolce trappola dello slash con entrambe le scarpe complice l’assenza dell’oggetto dei suoi desideri, anche se all’epoca ancora non sapeva che Sebastian avrebbe assunto quel ruolo.
I sintomi c’erano visto il legame simbiotico, ma la spinta l’ha avuta scoprendo quel mondo.
E Sebastian è il solito demonio, anche se qui è umano.
Sono curiosa di leggere come metterà in pratica quanto Ciel ha per ora solo letto.
E’ una bella fic.
Complimenti.
P.S. Dove posso trovare un poster della pubblicità di Sebastian? Lo voglio!!!! Ancora complimenti.

25/04/12, ore 23:47

Ahahahahah! Bellissima l'idea di Ciel che scopre le fanfiction, il gergo dei fanwriter e le fanarts! Ancora più spasso che TUTTI sapessero TUTTO tranne lui!
Sì, anche io preferisco che Sebastian sia un collega di Ciel. Un giorno mi piacerebbe scrivere qualcosa su di loro, come se fossero degli attori, ma ogni volta penso sempre che non mi va giù che gli "attori" abbiano lo stesso nome dei "personaggi"; mi spiego: mi dà fastidio pensare a Ciel come attore che interpreta il Conte Ciel e rendermi conto che attore e personaggio interpretato portano lo stesso nome.

Il primo capitolo mi è piaciuto , in attesa di leggere il secondo!
Kyoya

25/04/12, ore 22:48

che bella =D,me gusta mucho!! :3
Io immaginavo la scena di ciel che legge ficiton.....hahahhahahahhahahha xD
stavo morendo dalle risate!!! xD,tipo appena a visto l'immagine,ha incollato il viso allo schermo hahahahah xD
veramente bella =D,e che dire sebastian è proprio un bastardo.....me gusta :3...ma dopo tutto a chei nn piace?! xP
Sinceramente non vedo l'ora del prossimo cpaitolo =D,sono proprio curiosa =D
un abbaccio
bye-bye

e complimenti,sei bravissima =D
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 10:49 pm)

25/04/12, ore 22:35

Che bella! Scrivi davvero bene e hai avuto una bella idea ad usare quell' oav.
Ciel doveva avere ovviamente quella reazione alle  fanfiction che lo ritraggono OOC, poi anche la sua reazione alle SebastianxCiel...beh, io devo ammettere che all'inizio non mi piacevano le SebastianxCiel perchè mi piaceva il loro rapporto in base al contratto, quindi proprio non riuscivo a immaginarmeli come coppia coppia, però dopo che mi è capitata una fanfiction che li rappresentava come coppia mi sono piaciuti un sacco....Comunque tornando alla storia mi è piaciuta molto, anche rappresentarli moderni, appunto perché sono attori. Mi è piaciuto anche come Sebastian abbia dato voce ai pensieri di Ciel, si vede che lo conosce bene.
Dimenticavo, chissà Grell che fanfiction andrà a leggersi...eheheh...starà anche lui chiuso in casa a leggersi quelle riguardanti lui e Sebastian xD
Davvero complimenti, mi sei piaciuta davvero molto.
Aspetto il seguito! Al prossimo capitolo.