Ambition
di Mary West

07/06/12, ore 15:00

Eccomi all'ultima!
mmm Riddle sulla tomba di Merope. Mi piace il riferimento allo sguardo accusatore, in fondo lei gli ha distrutto la vita e immagino che lui in effetti non riuscirà mai a dimenticarla nonostante tutto.
Complimenti per la raccolta e l'idea, mi è piaciuto davvero molto! *-*
un saluto e un bacio
Ely

07/06/12, ore 14:58

Rieccomi!
non posso farci niente Merope mi affascina troppo come personaggio. Sarà che la storia del giovane Riddle, prima che divenisse Lord Voldemort, è un po' il mio pallino e che da lì mi sono interessata anche alla sua famiglia...
Molto bella la descrizione del calderone che ribolle del filtro d'amore. Merope attenta e scrupolosa, speranzosa di trovare finalmente un briciolo di felicità. Il suo comportamento non è giustificabile, bene o male prende in giro Riddle Senior costringendolo ad amarla, ma non si può non capire il perché del suo gesto. Brava di nuovo, passo all'ultima!  ;)

07/06/12, ore 14:55

che pairing assolutamente affascinante! Adoro questo triangolo e adoro anche le Drabble!
Mi è piaciuta molto la descrizione di Merope: dimessa e rassegnata alla sua vita, ma i cui occhi si illuminano di fronte a Riddle. Bello il contrasto fra lei che trascina il secchio d'acqua e lui che cavalca uno stallone stile principe azzurro.
Vado a leggere le altre, questa mi è piaciuta molto! : )

07/06/12, ore 14:16

Sono passata in ogni storia a lasciare il giudizio, quindi eccomi qui!
Ancora complimenti, mi piace davvero molto questa piccola raccolta.

Lessico e Grammatica: 5/5 (tolgo 0.2 per ogni errore grammaticale e 0.1 ogni due imprecisioni, anche lessicali)
Stile: 10/10
Originalità della storia: 10/10
Giudizio personale: 2.5/3
Caratterizzazione: 14/15

Totale: 41.5/43

Lessico e grammatica: 5/5
Quando si scrive molto, bisogna fare parecchia attenzione perché le possibilità di errore sono maggiori. Tu, però, hai curato molto la sintassi – grammatica e punteggiatura – e hai utilizzato un lessico ricercato, che perfettamente si adatta alle drabble. Davvero brava.

Stile: 10/10
Le parole che utilizzi alzano notevolmente il livello del tuo stile e lo personalizza. I tuoi scritti sono scorrevoli e si leggono davvero con piacere, anche più volte. Sono un esempio di bella scrittura, pensata e ricercata. Adoro queste cose.

Originalità della storia: 10/10
Hai trattato il personaggio di Merope in modo ottimale, descrivendo scene non molto comuni in modo davvero originale. Sono convinta che, anche in questo caso, il lessico faccia la sua parte.

Gradimento personale: 2.5/3
La tua raccolta mi è piaciuta molto – non si capiva dai punteggi, vero? - , ma non mi sono emozionata, punto fondamentale perché io dia il massimo. A parte questo, cavolo, è una raccolta splendida.

Caratterizzazione: 14/15
Debole, insicura, bisognosa d’amore, mediocre: la tua Merope rispecchia quella descritta nei libri. Hai reso benissimo il suo carattere, le sue emozioni, i suoi pensieri e le sue azioni. Posso solo farti i complimenti, perché la tua caratterizzazione è favolosa.
Ti ho dovuto, però, togliere un punto per l’ultima drabble: Tom Riddle, povera Merope, non l’ha mai amata, quindi non capisco quella lacrima che gli riga il viso.

In conclusione, hai creato una raccolta davvero bella, che merita di essere letta e di ricevere davvero tantissimi complimenti.

07/06/12, ore 14:12

Mi piace molto. Per me hai talento. Riesci a esprimere le emozioni del personaggio. Continua così.
Lestrange Manor