Morsmordre
di Fiamma Erin Gaunt

25/04/12, ore 16:37

Mi dispiace, ma non mi è piaciuta. A parte che è un'immagine abbastanza clichettosa di Bellatrix, la sua iniziazione da Mangiamorte è il tema più usato insieme al suo folle amore per Voldemort quando si parla di questo personaggio, ma in una drabble (in una Doubledrabble, visto che sono duecento parole abbondanti... Mentre la seconda cos'è, a occhio e croce una drabble e mezza? 150-160 parole? Le drabble sono un genere che prevede un numero di parole preciso) ci sono veramente troppi errori: non ci va lo spazio dopo l'apostrofo, mentre è sempre necessario dopo la virgola. Sé ha l'accento sbagliato.

A metà c'è un verbo al futuro che sfanga la consecutio: "in futuro Bellatrix dirà che quello era stato il dolore più forte mai provato in tutta la sua vita."

"Avrebbe detto" ci sarebbe stato meglio, visto che non passi mai a un presente, e anche la parte in prigione è al passato. C'è la parola "dolore" quattro volte in quattro frasi consecutive. Anche la punteggiatura è messa in maniera un po' casuale.

E poi, per favore, Azkaban. Che è quell'acca? In 200 parole capisci, sono veramente tanti tanti errori. Ti consiglio di rileggere con più attenzione la prossima volta, ricontrollando le virgole e le ripetizioni, e di controllare i nomi di personaggi o cose se non sei sicura.

Rowena

25/04/12, ore 16:14

Ciao!  Bei capitoli, mi piace l'idea che hai avuto e anche come l'hai sviluppata, quindi, beh, complimenti! Solo una cosa, nel primo capitolo hai scritto, Hazkaban -ti referisci alla prigione,vero??- però,, in realtà, è sbagliato, il nome della prigione è Azkaban (senza 'H'), per il resto non ci sono errori ed  è una fanfiction molto bella 8per ora xD)
Bacetti
Tiffany