Dying to live
di Scattered Dream

20/05/12, ore 13:42

Salve Ever ^^
Come va? Spero bene.
Ho visto questa fic e la introduzione mi ha incuriosito, così ho deciso di darle un'occhiata.
Due parole: è bellissima.
Il dialogo iniziale tra Ichinose e una "morente" Aki è davvero toccante e quasi quasi anche un pò struggente; pensare che era solo l'inizio della fic mi ha fatto venire i brividi perché era sufficiente quello a farti emozionare.
Quando Ichinose ha detto "Voglio salvarla" ho cominciato a sospettare qualcosa ma dentro di me ho sperato di sbagliarmi.
Volevo una Happy Ending e l'ho aspettata fino all'ultimo ma sapevo non ci sarebbe stata.
"Ho cuore nuovo, sano e forte" dice Aki, e io comincio a temere di averci azzeccato, soprattutto quando fa notare che Ichinose non è nella stanza a fargli compagnia e a festeggiare.
E poi... il finale.
Quel biglietto è la parte più dolorosa dell'intera fic.
"Il mio cuore ti è sempre appartenuto, per questo ho deciso di donartelo" è una frase davvero triste.
Stavo per piangere.
Brava Ever, questa è davvero una bella storia, molto toccante.
Complimenti!
Baci ;)

Pandora

07/05/12, ore 09:28

Alla fine il mio prof non mi ha intralciato,
muhhhhhahhhhhhahhha.
Comunque, buon giorno Ever,
scusa il ritardo ma oramai si sa, costantemente in ritardo ma arrivo sempre.
Bene, questa storia è tristissima, infinitamente dolce ma anche tristissima.
Perchè questo è amore, lui si sacrifica per lei, e qui ha descritto veramente bene i sentimenti di Ichinose.
Poverino che ragazzo sfortunato.
Inoltre anche la parte del risveglio di Aki è davvero bella, lo passa in ansia per il momento in cui lei lo scopriva.
Lei che continua a cercarlo ogni volta che si apre la porta.
In sintesi complimenti Ever, questa ff mi ha toccata davvero.
Scusami per la recensione di cac.. ma ultimamente non riesco a scrivere nulla di decente.
un bacione immenso
Mary

27/04/12, ore 22:51

Noooooooo!
No, cioè.... no!! Questa è la fiction più triste che io abbia letto sulla coppia Aki x Ichinose! Non ci credo che cosa triste ç________ç però allo stesso tempo simbolo di un'amore forte che va oltre la paura della morte. Davvero molto bello. Corto ma efficace.
Mi ha colpita moltissimo e intendo qui dentro *indica il petto*.
E' brevissimo ma pieno, concentrato di emozioni, sentimenti, pensieri. Hai usato anche degli aggettivi che colpiscono, quelli giusti, non buttati lì a caso ma ponderati e significativi. Già dalla prima riga mi sono sentita completamente coinvolta ma non solo... l'ho sentite dentro come... un'eco silenziosa che risveglia vecchi pensieri. Qualcosa che scuote l'anima. Tra di loro non c'è contatto fisico ma tutto ciò esprime un'amore così forte, così vero e limpido. Non c'è che dire... io mi sento così piena di questo sentimento ora che non riesco a spiegartelo.
Aki che continua a sorridere fino alla fine ed i pensieri di lui... sulla vita. Tutti hanno diritto di vivere.
Hai alternato un momento di sconvolgimento sentimentale, il primo iniziale, che ha fatto partire in quarta la storia. In "medias res" come direbbe la mia prof di latino. E poi hai inserito una descrizione, la fredda e silenziosa stanza d'attesa, le grida allegre di un neonato: sembrano dire : tutto va bene, il mondo continua a girare anche senza di lei; tu stai male ma nessuno lo sa, il mondo non lo sa e non lo sente, al mondo non cambia una vita in più o una vita in meno. E sono questi pensieri, queste sensazioni che lo spingono a compiere il gesto che poi ha compiuto. Un gesto con il quale ha messo in palio tutta la sua vita. La amava così tanto che per lei ha dato la propria vita.
Eroico. Può sembrare un gesto eroico. Ma l'hai reso così bene che non può essere snobbata, questa shot. Perché è seria. Non stiamo parlando di un principe che vuole fare la sua bella figura sacrificandosi per l'amata. NO! Ichinose la ama e vuole soltanto che lei continui a vivere: è spinto da un sentimento vero e puro, non da orgoglio.
Ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo, complimenti.

"ho un cuore nuovo, sano e forte"

Queste parole hanno riacceso la scena, ma subito il lettore sente nascere in sé il sinistro presentimento di quel che in realtà è accaduto. Quindi sembra di vedere tutto in una luce più accesa, luminosa, ma grigia e tetra. Come in quei film in bianco e nero quando si passa dalla notte al giorno.
Immagino già le lacrime di Aki, ma sono certa che oramai tratterà con rispetto quasi religioso la propria vita, perché gliela deve in tuto e per tutto.
Non ho altro da dirti guarda, questa shot è un capolavoro e non sono mai stata più sincera di così e mai potrò esserlo di più. A parte il fatto che non hai fatto nemmeno un errore grammaticale o di punteggiatura o qualsiasi altra cosa. Tutto perfetto. Insomma... hai già capito che va dritta nelle preferite, no?
Davvero spettacolare. Non ho altro da dirti perché non saprei proprio cos'altro aggiungere!
Ti saluto Ever, stai diventando davvero bravissima!
Ti voglio tanto bene

Claire.