Tale of Fairy Tail
di imNatsu

07/07/13, ore 23:18

Devo ammettere che il prologo mi piace molto, hai scritto perfettamente i sentimenti di Lucy e Natsu ^^ anche la paura e la preoccupazione di quest'ultimo mi è piaciuto. Ormai il manga è andato olte ed io mi chiedo come tu abbia fatto evolvere le cose, per questo, dopo averti detto "grazie per questo prologo tenero" ti saluto e vado a leggermi il prossimo capitolo... ciàhooo e alla prossima recensione ^^

Fin_Light

05/07/12, ore 13:17

Premetto che ti seguo fin da quando hai pubblicato il primo capitolo, ma non sono mai riuscita a recensire... Sto cercando ritagli di tempo per poter recensire le storie che preferisco e questa è una di quelle. Ho appena riletto il tuo prologo (che mi aveva incuriosito all'epoca della pubblicazione e che mi ha deliziato anche in questa rilettura), e non posso far altro che complimentarmi per il tuo stile, descrittivo senza troppi dilungamenti e per il corretto uso che fai della punteggiatura (per me è essenziale): stento a credere che sia la prima cosa che scrivi per diletto! Questione stilistica a parte, hai riportato eventi effettivamente accaduti nel manga iniziando ad intrecciarvi la tua storia in modo assolutamente perfetto: la tua trama, che inizia fin da subito a delinearsi, si fonde armonicamente con la storia principale e penso che questa sia la cosa più difficile da realizzare in assoluto. Complimenti per questo ottimo inizio, un capitolo veramente bellissimo! In questi giorni (con un pò di pazienza, sto cercando anche di portare a termine alcune mie storie) cercherò di recensire anche gli altri capitoli!
Continua così
Alla prossima
Aya

27/04/12, ore 18:57

Buonasera ^-^ Non posso non fermarmi a recensire il prologo di questa storia. Indubbiamente, la tua scelta di partire dagli eventi della nuova saga del manga e di proseguirli in una storia del tutto nuova è piuttosto interessante, proprio perché fornisce un'alternativa al manga; senza dubbio hai impostato un'ottima introduzione, presentando subito i personaggi di Levy e Lucy mentre si punzecchiano riguardo i rispettivi Dragon Slayer per i quali nutrono un certo interesse, non mancando di inserire una piccola digressione che spiegasse il progressivo mutamento dei sentimenti della maga degli Spiriti Stellari, con tutte le sue paure e dubbi sulla loro possibile relazione e sulle conseguenze che essa porterebbe. Buona anche la presentazione di Natsu che, spinto dalla preoccupazione, parla con Makarov del tentato rapimento ad opera di quelli che credono essere emissari di Raven Tail; forse l'unico piccolo dettaglio che mi ha destato un po' di dubbi è il fatto che Natsu si sia scoperto attratto da Lucy e capace di ammetterlo a sé stesso, particolare che mi sembra leggermente OOC, mi spiego: non è il fatto che gli piaccia, ma il fatto che sia così "maturo" da capirlo (non so se mi sono spiegata :D). Ciò comunque non toglie nulla alla storia, né alla trama né a nulla, quindi non darci troppo peso ;), oltretutto perché la scena del Dragon Slayer che si introduce segretamente nella camera della maga e le sorride intenerito ha fatto intenerire anche me! Anche la conclusione del prologo si conclude con una bella nota dolce che non può fare a meno di incuriosire il lettore e immettergli la voglia di sapere che cosa succederà in seguito tra loro. Passando al lato stilistico, ti faccio i miei complimenti, perché senza dubbio hai curato moltissimo la forma e l'hai resa ottima e scorrevole nella lettura, quindi non preoccuparti troppo, secondo il mio modesto parere il tuo stile non è né acerbo né macchinoso. Che dirti, la tua storia mi intriga ed è già finita tra le seguite, quindi mi troverai di nuovo a recensire. Alla prossima dunque, un bacione! ^-^

RougeAmarantus

26/04/12, ore 22:30

Invece è molto carina come storia, a parer mio, non solo nei contenuti, ma anche nelle descrizioni. Mi piace veramente tanto :)
Continua presto :D
Bea

26/04/12, ore 16:02

yes!
Ho messo la storia tra le seguite, sono troppo curiosa di sapere come secondo te possa andare avanti questo manga xD
Il testo é scorrevole e secondo me scritto molto bene!
Aspetto il prossimo capitolo =]
H i k a r i _

26/04/12, ore 00:04

Heiii che bella questa storia mi piace molto!
Questo primo capitolo è proprio interessante, sono davvero carine Lucy e Levy che si punzecchiano a vicenda xD
E poiii Natsuuu è davvero dolceeee *___*
Mi piace molto! Ci si vede prossimo capitolo!

RikaAlbarnEvans