La leggenda di Dustan
di Bookseater

28/04/12, ore 15:34

Che bella!
La favola è avventurosa e allegra e ha anche un lieto fine "e vissero tutti felice e contenti".
Le creature magiche che sanno proprio di mondo delle favole (vedi il troll indaco, il drago verde, rosso, azzurro).
So che non ha senso ma i cartelli di avviso di pericolo mi hanno fatto ridere; soprattutto dopo, visto che nessuno li considerava veri. ^_^
Due note piccole una "brutta" e una "curiosa".
Brutta: attenta davvero ai tempi verbali, sei saltata più volte da presente a pasato... :-(
Curiosa: ma perchè la parte finale del tsto è in corsivo? Il mio computer è rotto e non lo legge bene, (oltre ad essere lento nel caricare la pagina), o l'hai scritto tu in corsivo? E perchè l'hai scritto in corsivo (se l'hai scritto tu in corsivo)?
Ok,, l'ultima non era una nota piccola, erano tre domande,...
Comunque... mi è piaciuta proprio questa favola.

27/04/12, ore 11:59

Una fiaba molto bella, avvincente anche e che ha un potere evocativo molto forte.E' un racconto di fantasia gradevole e le avventure sono gradevoli da leggere e appassionano quel tanto che basta. Continua così è un genere che scrivi bene e che puoi perfezionare tantissimo, col tempo, ma credimi va benissimo anche così. Ti meriti un voto alto un bel dieci a questa storia dove c'è un bel lieto fine, proprio come piace a me.
Un saluto cordiale
tanta stima
ulisse 999

26/04/12, ore 22:27

L'idea della storia non è male, ma la realizzazione lascia a desiderare.
Fai continuamente errori nel coniugare i tempi verbali, mischi troppi esseri leggendari in una sola storia e il finale è piuttosto scontato.
Ciò che mi fa dare una descrizione neutra, e non critica come pensavo di fare, alla tua storia è la descrizione dettagliata di Dragonhorse (che mi è piaciuta molto).
Prova a rileggere la favola e a riscriverla.
Anche a me è capitato di postare una storia (che ora ho tolto) senza rileggerla e trovarla orribile dopo averla riguardata qualche tempo dopo (infatti adesso la sto riscrivendo).
Non cancellare la mia recensione, non voglio essere scortese, ma solo sincera.
Detto questo, spero che seguirai il mio consiglio.
Cla