Una melodia per te, papā
di Alice_Nekkina_Pattinson

20/07/12, ore 09:36

Non sono solita leggere storie di questo tipo.
Temo sempre di trovare la solita Renny innamorata e sdolcinata, la Nessy per bene che tutti descrivono.
Ma in questa storia non ho visto questo: in questa storia l'ho vista coraggiosa, l'ho vista nel suo piccolo forte ma al contempo dolce e premurosa.
Ha scritto una sinfonia al padre fregandosene, in maniera positiva certo, del resto della famiglia, volendola rendere una cosa SUA.
Questo l'ho apprezzato molto, ha reso la storia davvero originale.
In un secondo tempo non sono nemmeno solita immaginare il rapporto che tu hai descritto. Renesmee per me vorrebbe bene a Ed ma non averbbe quel magico rapporto che vedi te, credo che Ed sarebbe troppo iperprotettivo e che quindi lei cercherebbe altri in cui riporre la sua fiducia.
Malgrado questo la tua storia mi ha trasmesso emozioni magiche, mi ha fatto sognare.
Come sempre sei stata bravissima e ora che ho visto che faremo uno stesso concorso incomincio ad avere davvero molta paura.
Ma va beh.... sarà divertente confrontarci su uno stesso palco.
Complimenti ancora
Con affetto
Mary

09/05/12, ore 16:07

Ciao,
ti ho notata sulla pagina Twilight di EFP di Facebook e la tua storia mi ha incuriosito, così sono venuta a elggere ^^ Devo dire che è molto tenera, scritta in modo semplice ma buono, è chiaro e rende meglio l'idea che vuole dare dell'atmosfera. In effetti dovrebbero esserci più scene come questa nel libro, confidiamo che nel film venga dato loro più spazio, sono proprio dolci insieme, padre e figlia. Molto carina ^^
Un saluto,

Amy

07/05/12, ore 21:35

la mia Nessie! brava, nel libro non ci sn momenti padre-figlia! W Twilight!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

27/04/12, ore 19:07

questa storiella č tenera:) autobiografica? cerca solo di tenere sotto controllo i verbi. sei piuttosto ondivaga:(
passi dal presente all'imperfetto al passato remoto, di nuovo imperfetto e poi di nuovo passato remoto:( dovresti correggere il punto dove Nessie inizia a suonare per suo padre perchč lė, quando hai cambiato di nuovo tempo ha stonato molto. se tieni il passato remoto su tutto il pezzo che descrive la sera rispetto all'imperfetto che descrive i suoi sentimenti nella prima parte, direi che funziona meglio;)
non scrivi male ma devi tenere queste cose sotto controllo: bisogna scrivere sempre con lo stesso tempo del verbo dall'inizio alla fine di un pezzo.
ciao
satananuda

27/04/12, ore 18:51

Ciao,
prendendo spunto dal tuo commento... direi che nel libro c'č molto poco di molti! questo rapporto padre e figlia che descrivi č assolutamente delizioso, con tanto tanto sentimento!
bella l'idea di renderli simili proprio dal lato musicale, visto che nella famiglia č comunque unico e si potrebbe quasi intendere un talento naturale tramandato di padre in figlia.
davvero carina. brava.
alla prossima
baciotti

27/04/12, ore 00:42

Ciao Alice, complimenti sei bravissima e questa one-shot č bellissima. Anche io vado matto per Nessie ed Edward e purtroppo hai pienamente ragione. Nel libro c'č veramente pochissimo su di loro quindi non puoi immaginare come vado matto per le storie che riguardano loro due. Poi devo dire anche la verita'....hai scritto stupendamente descrivendo le emozioni che provano loro due. Anche a me hai fatto venire gli occhi lucidi immaginandomi la scena quando Nessie suona la melodia al suo papā. Meravigliosa! Ancora bravissima e a presto. Mik