You And I'll Just Use A Little Patience
di Shadowolf

04/05/12, ore 03:36

Oh, questi piccoli spezzoni mi piacciono un sacco! Anche se ogni volta che arrivo alla fine mi ritrovo a pensare "vorrei un seguito" xD
Sarà che mi piace come scrivi, sarà che mi piace questa accoppiata, sarà per questo e per l'altro, ma davvero mi è piaciuta questa FF!
Continua così, mi raccomando ;)
Saluti, CO2_ICE

29/04/12, ore 03:18

Bisogna leggere fanfiction come questa per comprendere al meglio Capitan America.
Lui, con tutto ciò che non capisce, riesce comunque ad essere d'aiuto, sempre. Se un attimo prima è furioso con Stark e cade nelle sue provocazioni come un bambino, l'attimo dopo è pronto a far pace per il bene comune; se prima cerca qualsiasi cosa da dire che possa far innervosire Iron Man, la scena dopo è lì che si prodiga per trovare le parole giuste per confortarlo. Ed è questo che rende il più "classico" degli Avengers l'eroe per antonomasia, quello buono e paladino fino all'ultimo, anche nei casi più disperati.
Per comprendere Tony Stark, invece, non basterebbe un intero archivio di storie, ma hai provato ugualmente a renderlo il più fedele possibile al film. Ci sei riuscita in modo particolare negli ultimi atti, quando si zittisce alle parole di Steve "Non prendertela con te stesso". Quel silenzio può essere interpretato a piacimento da chi legge, ma è chiaro che descrive in primo ruolo la difficoltà personale di Stark, un suo momento di debolezza, prontamente messo in ombra dalle sue tipiche frecciatine al vetriolo.
L'unico particolare trattato molto meno rispetto agli altri è il discorso di Fury, che viene visto quasi come un dovere del comandante, uno sfogo rabbioso e necessario ma un po' seccante. Mi hanno dato questa impressione frasi come "a parlare con aria cupa e forse anche delusa", che mette un po' in secondo piano i sentimenti del comandante; non è solo una dubbia delusione, credo che sia Tony che Steve abbiano recepito che si trattava di un invito sottinteso all'unione e al lavoro di squadra. Non so se sia stata una cosa involontaria, oppure se sia stata una tua scelta; in effetti, Steve non è una cima nel cogliere sottintesi o battute, e restando concentrato su Tony la sua attenzione potrebbe essere calata ancora meno.
A parte tutto, questa è davvero una bella fanfiction. Complimenti.

Ah, quasi dimenticavo:
"Ed ora invece se lo ritrovava come alleato. In teoria, almeno."
Come riuscire a descrivere la metà del film in due frasi, LOL. XD