Mele e Caramelle
di Hypnotic Poison

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
06/04/24, ore 18:46

Ciao Hypnotic Poison parto con il darti i miei auguri per la domenica delle palme, ed anticiparmi già con quelli di Pasqua. Ho letto la tua premessa all'inizio della storia, che avevo letto tantissimo tempo fa e che non ricordavo eccezione fatta perchè la mia Lory era accoppiata con un'altra persona, e quindi probabilmente la memoria non mi aveva assistita anche per questo. Inizio a commentare questo primo capitolo, ma anticipandoti che dal 2020 in poi, come hai fatto notare anche tu tante cose sono cambiate, e non c'è più il tempo che si aveva prima a disposizione. Non so tu ma io che ho avuto il covid due volte, avevo pensato durante il lockdown che quella pausa forzata avrebbe aiutato un po' tutti a rimettere ordine nelle proprie priorità, facendosi allentare un po' lo stress dovuto al lavoro, facendoci dedicare più alle persone vicine, ed invece paradossalmente per reucperare il tempo perduto ci siamo ritrovati (almeno io) a lavorare di più, e da quel momento in poi non è più stato possibile scendere dalla giostra. Perciò comincio questa recensione della storia, senza sapere quando riuscirà a seguire quella del prossimo capitolo. Non metto scadenze alla provvidenza. Ma inizio altrimenti non la finiamo più. La storia si apre con Strawberry che dovrebbe festeggiare il suo compleanno con il suo lui del momento, che però le ha dato buca all'ultimo, e stizzita ed impossibilitata ormai all'ultimo a chiamare le sue storiche amiche Moe e Miwa, si lascia andare ai ricordi, dopo aver passato in rassegna gli auguri arrivati, tra cui quelli di Mark in cima alla lista. La scopriamo ormai studentessa universitaria e lavoratrice part-time, che da sei anni non combatte più il male. Da un paio di anni ha rotto con lui ma sono rimasti amici, così lei vive in Giappone e lui continua a vivere in Inghilterra. Per completare anche le sue compagne Mew Mew sono lontane e anche con loro si sente, ma non si frequenta più giornalmente come prima. Questa rappresentazione della sua vita attuale mi fa pensare ad una Strawberry piuttosto "precaria" in ogni aspetto della sua vita. Paradossalmente per quanti vantaggi abbia avuto nel tornare alla normalità, ha perso tante cose strada facendo, e la vedo appunto precaria in quasi ogni aspetto della vita, dallo studio, al realizzamento personale, alle amicizie, ai sentimenti, a tutto in generale, come se avesse messo in sospeso la sua vita anzichè andare avanti, benchè apparentemente lo abbia fatto. Pam è in giro per il mondo per lavoro, ed incredibilmente Mina ha abbandonato una carriera promettente di ballerina classica per diventare la sua assistente e seguirla, mentre Paddy ha sospeso gli studi per prendere in mano la palestra di famiglia, e fare avanti ed indietro dalla Cina, mentre l'unica rimasta nelle vicinanze è Lory che studia biologia marina con profitto, ma per i vari impegni di entrambe le ragazze non si frequentano assiduamente pur abitando nella stessa città. Anche Ryan e Kyle hanno proseguito nel loro viaggiare tra Giappone e Usa per le loro ricerche. Strawberry nella sua solita e non scomparsa vena infantile ed egocentrica si ritrova arrabbiata a notare che nessuna delle sue amiche sembra ancora averle fatto gli auguri di compleanno. Come a dire passano gli anni, ma Strawberry è ancora quella che riesce solo a pensare a se stessa mi verrebbe da dire, e ai suoi problemi (inesistenti?). Comunque leggermente irritata per non essere al centro dei pensieri di chi ama se ne va fuori da sola a passeggiare, ma automaticamente la nostalgia la riporta al locale Mew Mew ormai chiuso da anni. Mentre torna con la memoria al triste momento in cui tutti insieme chiusero a doppia mandata il locale, perchè chi in procinto di partire e chi non più disponibile per lavorarci come prima, sedendosi su una panchina lì vicino, Strawberry riceve una strana telefonata. E' Ryan a chiamarla avvisandola che sono all'interno del locale e che l'ha spiata dalle telecamere di sorveglianza intorno al locale. Con quello che nasconde il locale avranno un sistema da far invidia a Fort Knox. Ryan la informa di essere appena rientrato con Kyle, e trova come sempre spassoso prenderla in giro rivelandole come dai filmati della sicurezza visionati abbia scoperto che ha iniziato a correre. Ryan e la sua mania del controllo sono leggendari si sa! Strawberry naturalmente gli propone d'incontrarsi, e Ryan come volevasi dimostrare ricorda anche che sia il suo compleanno, e le dà appuntamento dopo un'ora in quello stesso posto. Strawberry accetta anche troppo velocemente, sembra quasi un po' disperata, per la serie "oggi festeggerei pure con uno sconosciuto basta non restare da sola". Spero che con quel Hisao non siano in un qualche tipo di relazione, ma fosse solo uno che frequentava a tempo perso, perchè altrimenti come sempre verrebbe fuori che Strawberry non sia esattamente una persona che considera la fedeltà un valore imprescindibile in una relazione. Ok non sono una fan di Strawberry come si sarà capito, ma non è che mi aiuti molto Hypnotic Poison, cioè questa qui è già pronta a farsi bella per un altro, solo perchè il tipo con cui esce all'ultimo ha mancato all'appuntamento. Va bene che ormai il "lutto" non è più di moda, ma almeno 24 ore sarebbero bene accette. Francamente sarà pure cresciuta anagraficamente, ma si comporta ancora come una ragazzina alla prima cotta, che appena vede un bel ragazzo si scioglie. Infatti appena i due s'incontrano lei fa a Ryan una scansione completa, già con gli occhi a cuoricino, e su! Mentre si salutano, lui le fa gli auguri, e ci sono chiacchiere e convenenoli su da quanto non si vedessero, e com'è andato il viaggio, Strawberry senza il minimo imbarazzo gli chiede cosa faranno insieme per il compleanno. Cioè questo qui è appena tornato, non le viene in mente che magari possa avere degl'impegni che non la comprendono? Quando parlavo prima di egocentrismo.... tra l'altro ha anche alte pretese, perchè lui la invita dentro al locale, e lei riesce solo a pensare "ma no che palle"!!!! Forse voleva che la invitava in un ristorante stellato la signorina!!! Ed ecco lì la sorpresa che le fa rimangiare tutti gl'insulti velati lanciati contro tutti quelli che si erano dimenticati del suo compleanno. Se fosse uscita con Hisao come diavolo avrebbe fatto a quel punto però? Ci sono tutte le ragazze ed anche Kyle, che lei corre ad abbracciare entusiasta di essere nuovamente al centro dell'attenzione per il bene del suo superego. Si scopre che la sorpresa era in cantiere da un mese, e che le poveracce hanno fatto la levataccia per pulire tutto, addobbare, preparare la tavola, e le leccornie sopra, e Strawberry ha il mio stesso pensiero che sputa fuori e cioè "cosa avreste fatto se fossi stata impegnata"? Le altre non si sa se credendo non sarebbe potuto essere possibile, oppure pensando che alla fine sarebbero riuscite a trascinarla di peso, non sembrano averci pensato molto a questo piccolo intoppo. Kyle dolce come le prelibatezze che prepara le serve dolci, dolcini e dolcetti varie più la torta, e la serata continuerà a sentire Mina con una cena in un ristorante rinomato (e in qualche modo ci avevo preso no?). Mentre la festa per il compleanno di Strawberry continua al ristorante la sera con la festeggiata che s'ingozza di dolci, si chiacchiera su quanto fossero più buoni i dolci di Kyle, e su quanto rimarrano ora tutti in città, e Paddy annuncia che ora ha intenzione di fermarsi di più, anche perchè il padre ha promesso che sarà più presente, e Lory come sempre giudiziosa spera che quindi ora continuerà anche gli studi. Secondo a Paddy non è che interessi poi davvero tanto, ma intanto chiede a Ryan non proprio entusiasta di mantenere la promessa di aiutarla. Pam anche sembra che rimarrà per un po' perchè dovrebbe firmare un contratto per una serie ed ovviamente Strawberry ne è contentissima ed addirittura organizza sul momento un pigiama party a casa di Mina, che brontola come sempre ma poi è contenta anche lei di stare tutte insieme. Anche Ryan e Kyle sembra rimarrano perchè il lavoro negli Stati Uniti è andato bene, ed ora puntano al mercato giapponese, e quindi riapriranno il caffè. E' divertente vedere i diversi caratteri di Ryan e Kyle a confronto, con la riottosità del primo a mostrarsi felice del ritorno ed invece la gioia del secondo che lo prende in giro. Pam più astuta delle altre ha già fiutato comunque qualcosa, e pensa che prima o poi se torneranno a lavorarci, come auspica Strawberry, il gatto e la volpe (Ryan e Kyle) faranno all'inizio finta di niente per poi scaricare loro addosso qualche sgradita sorpresa. Ryan e Kyle hanno anche già trovato casa o quasi. Il dubbio sorto alle ragazze sul fatto che con tutti i soldi che ci hanno fatto sempre credere abbia Ryan abbia scelto solo un bilocale, è sorvolato in testa anche a me, stavo per dargli dello spilorcio, ma poi quando ha giustamente fatto notare che i conti aperti in pasticceria da alcune delle sue cameriere lo stavano impoverendo, sono stata quasi solidale con lui. Comunque il braccino corto almeno coi salari sembra averlo visto che non ha intenzione di ritoccarli, ma comunque alla fine a quanto pare acconsente al ritorno della squadra cameriere al completo. Le ragazze hanno ripreso a frequentare il Caffè Mew Mew come prima, e tutti si preparano alla riapertura con una grande festa. Ryan con la scusa di supervisionare questi preparativi fa capolino spesso e volentieri anche se precisa che non lo fa per vedere le ragazze, che tra l'altro approfittano di lui per un aiuto nello studio. Naturalmente finisce per avvicinarsi a Strawberry che come sempre non ha molta voglia di studiare, ma che in questo momento sembra più che altro incerta su quale facoltà specializzarsi, e Ryan saggiamente le consiglia di trovare qualcosa che le piace perchè le risulterebbe più facile eccellere. Strawberry non sa proprio però cosa potrebbe fare, anche se Ryan cerca di infonderle un po' di fiducia nelle sue capacità. Questo è forse il motivo principale per cui Strawberry non mi è mai piaciuta, perchè a parte l'amore non ha mai mostrato interesse per nulla, e non ha mai programmato niente per il suo futuro, a parte andare dietro a Mark attorno cui sembrava ruotare tutta la sua vita. Tutte le altre ragazze avevano un hobby, un lavoro, un progetto, oppure una materia o un qualcosa in cui riuscivano o di cui erano appassionate, mentre lei invece no per lei esisteva solo Mark e il fidanzarsi con lui. Che palle! A quanto pare però il padre di Strawberry la pensa come me e vorrebbe che s'impegnasse seriamente nello studio o comunque in qualcosa che le permettesse in futuro di costruirsi una carriera. Strawberry chiede un consiglio a Ryan su come abbia scelto lui il percorso di studi, ma il ragazzo ammette che per lui sia stato più facile e poi quasi obbligatorio visto il lavoro di suo padre. La rossa sembra leggermente ripresa tanto da scherzare nuovamente come al solito con lui, sul fatto che invece delle orecchie da gatto poteva passarle un po' del suo cervello, contemporaneamente ripensa a vari momenti passati insieme, o nelle videochiamate di gruppo oppure a due, oppure di quando si era fatta aiutare pregandolo in ginocchio in vista degli esami, o ancora quando negli anni di spola tra America e Giappone, quando tornava passavano un po' di tempo insieme. C'è spazio anche per un momento di tenerezza di Ryan verso Strawberry in cui cerca di farle capire che su di lui potrà sempre contare, solo che viene spezzato dall'arrivo di Lory, che viene subito dopo sequestrata dall'amica che sembra abbia dei pettegolezzi da raccontarle. Prima di andarsene Shirogane passa da Kyle che non può non fargli notare come sia stranamente di buonumore da un po' di tempo a questa parte, volendo insinuare che sia tutto merito di Strawberry. A quanto pare sembra anche un discorso che i due amici hanno affrontato spesso quello dei sentimenti del biondo per la Mew Mew felina, e che addirittura anche Pam voglia fare da cupido, ma Ryan continua a credere che Strawberry non sia interessata a lui, o comunque non abbastanza e che sia solo confusa su quello che prova e per chi prova davvero amore. E' iniziata la festa di riapertura del locale con un sacco di gente, e Pam assiste in un angolo a tutta l'allegra confusione che ricorda quella di tanti anni prima. Le ragazze sono state sollevate dal ruolo di cameriere perchè sono stati assunti aitanti camerieri in livrea, mentre osserva discretamente come delle ragazze ronzano intorno a Kyle. Ryan discreto e poco socievole come Pam le si avvicina, ed insieme fanno gli spettatori per non intralciare la festa. Naturalmente non possono non commentare che Kyle sembra riessere di nuovo nel suo ambiente naturale, e Pam subito dopo per stuzzicare lo scienziato gli fa notare che le ragazze stanno tutte bene, naturalmente perchè spera che forse si aprirà su Strawberry, ma lui forse mangiando la foglia, le ribatte che non dovrebbe autoescludersi. Pam sottolinea come stiano forse tutti meglio ora che sono tornati a casa, ma Ryan appunto avendo capito subito che lei gli voglia parlare di Strawberry non cede, sebbene loro due ne abbiano sempre parlato dei suoi sentimenti per la rossa, perchè probabilmente Pam essendo la più adulta delle ragazze e quella più esperta di vita, ha sempre capito cosa ci fosse nel cuore dell'amico. Il sarcasmo alla fine salva la chiacchierata, perchè Ryan scherza sul fatto che non sia pronto a riaverle tra i piedi come prima tutti i giorni a qualsiasi ora, e Pam per appesantire il tutto vorrebbe fare in modo che Mina prenda servizio a tempo pieno al Caffè per "aiutare" Ryan e sollevarlo un po'. Si vede che c'è complicità tra questi due e che parlano apertamente di tutto, perchè hanno caratteri molto simili, e probabilmente riconoscendosi riescono a fidarsi ed ad aprirsi di più l'uno con l'altra piuttosto che con altre persone. I due non sanno che la loro conversazione è diventata oggetto d'interesse per Strawberry che mentre mangia dolcetti riesce anche a scroccare sia un invito a cena da Mina che un passaggio fino a casa sua al termine della nuova inaugurazione. Mina che non vuole che si riempa tutta prima di cena le porta via il piatto di dolci scappando via, con Lory che prova a convincerle a non farsi sempre riconoscere ma senza esito alcuno. Mentre Strawberry la insegue tra l'altro si scontra proprio con Ryan il quale sempre con la sua spiccata simpatia le fa notare che non hanno riaperto nemmeno da un giorno, e che già si è pentito di aver acconsentito a riaprire, perchè stanno già iniziando a fargli fare figuracce. Intanto è riuscita a recuperare il suo piatto di dolci da Mina, e generosamente vorrebbe anche condividere un macaron con lui, che ironizza come stiano spazzolandosi già tutto il buffet, provocando così sempre la Mewgatto, che continua a divorare i dolcetti tanto da leccarsi persino i baffi e le dita, suscitando senza accorgersene gli ormoni evidentemente del nostro Shirogane che per raffreddarsi è costretto a ripiegare sul discorso delle divise per riprendere a lavorare. In realtà le uniche a lavorare saranno Strawberry, Paddy e Lory perchè Pam e Mina saranno troppo occupate col loro lavoro. Ad aiutare le tre ci saranno altre cameriere a cui è stato vietato l'ingresso nel laboratorio segreto con scuse banali, e poi le altre due ragazze promettono che si faranno vedere più spesso che potranno, cosa che viene percepita come leggera minaccia da Ryan. Ma di che lamenti che potrai di nuovo avere la tua rossa preferita sotto gli occhi tutto il tempo???? A chi la vuoi dare a bere? Mina tra l'altro per recuperare la sua assenza prolungata pensa bene di sfottere un po' di già Ryan con una battuta sul suo fantomatico fanclub. La provocazione chiaramente è subito colta dal loro capo che già comincia ad innervosirsi e ripaga subito Mina colpendo duro in quanto lei è l'ultima a poter parlare di fan, visto come venera Pam. Anche Paddy lo prende un po' in giro, ma è comunque la prima a fiondarsi nel voler provare la divisa nuova di zecca. Mentre le tre ragazze provano le divise, a Pam e Mina dona con gioia un paio di mazzi di chiavi ciscuno, compresa la chiave del lavoratorio, cosa che nessuna delle due prende bene, perchè sentono come se ci sia qualcosa sotto. Comunque le ragazze escono dallo spogliatoio e a Ryan come sempre prende un colpo a vedere Strawberry perchè non finge nemmeno più di nascondere a se stesso che muore ancora per lei. Comunque si decide per una bella foto ricordo tutti insieme con il gentile ausilio della macchina fotografica di Lory, e devo dire che hai reso bene il momento della reunion e i sentimenti ancora latenti che esitano a faltare fuori dalla foto, parlando di Ryan e di Strawberry. Quest'ultima invitatasi a cena e poi anche a dormire a casa di Mina, sta riguardando proprio quella foto che da ora in poi campeggerà nel Caffè ad eterno ricordo su idea di Paddy, mentre la padrona di casa si sta struccando alla sua preziosa toeletta da camera. La ragazza non riesce a staccare gli occhi da Ryan nella foto, e dal pensare a quel suo discreto sorriso e come non sia tipo da lasciarsi quasi mai andare a risate di cuore, però lo trova comunque familiare e ripensa anche allo sguardo "caldo" che le ha lanciato alla festa quando lei si era leccata le dita dal dolce. Mina comincia a preccouparsi di quella sua amica sempre così rumorosa e chiacchierona che se ne sta zitta a fissare il cellulare e la sfida a confidarle i suoi pensieri. Strawberry temendo il giudizio di Mina svia il discorso su di lei, e su un appuntamento che tempo prima le aveva combianto sua madre con un giovane ricco, ma Mina non le dà soddisfazione come sempre, e tace sui dettagli limitandosi a dire che non è successo niente degno di nota. Mina avendo capito il trucco dell'amica riesce a strapparla il cellulare in tempo per leggere il messaggio appena speditole da Ryan che le ricorda di non fare tardi e partire col piede giusto per dare buon esempio alle altre. Mina scherza quindi sul fatto che il loro capo sia tornato all'attacco della sua Mew Mew preferita. Strawberry come sempre odiosamente fa la finta tonta gattamorta che non capisce (è tanto lampante che m'imbarazzo per lei a vederla fare tanto l'innocentina, non è mica Lory cavolo) mentre Mina insiste e lei ancora trova mille scuse a quei loro evidenti "battibecchi d'amore". Mina per il momento soprassiede e mentre è distratta a cercare un programma tv, Strawberry risponde al messaggio non facendosi vedere. Intanto troviamo Ryan alle prese con il suo nuovo appartamento, l'insonnia e il jet lag, o più semplicemente con i suoi vecchi problemi di cuore che cominceranno di nuovo da lì a breve. Mentre sta bevendo il suo caffè per svegliarsi del tutto trova alcune chiamate sembra urgenti di Kyle più dei messaggi che gli dicono di controllare il computer, cosa che fa puntualmente mentre è appunto al telefono con lui, che non gli anticipa niente, fino a quando anche Ryan sembra scioccato dal risultati che vi legge personalmente dalle verifiche, e Kyle non può che ricordargli che "glielo aveva detto". Mi sa che Pam e Mina avevano ragione a dire che i due gufavano e nascondevano qualche magagna quando hanno deciso di riaprire il caffè, riprendere a lavorare con Strawberry, Paddy e Lory, e consegnare pure a loro due una copia delle chiavi del laboratorio per "eventuali emergenze". Comunque Ryan dà appuntamento a Kyle al caffè mezz'ora dopo giusto il tempo di prepararsi ed arrivare. Quando giunge al laboratorio trova Kyle che tenta di tirargli su il morale con il suo solito occhio benevolo che vorrebbe vedere sempre il buono della situazione, al contrario dell'altro, che invece lo prega di chiamare tutte le ragazze e farle riunire prima dell'apertura, perchè sembra che ancora prima di quanto pensassero dovranno dire loro che la noia è finita. Mina che aveva previsto tutto mi fa morire dal ridere mentre ricorda a tutti che non hanno nemmeno riaperto che è già scattata la prima riunione generale d'emergenza. Kyle deve essere proprio diplomatico per essere riuscito a comunicare a tutte la notizia di dover precipitarsi lì evitando improperi, domande ed insulti. Ryan arriva e la tensione è alle stelle, e mentre inizia a parlare di quello che ha scoperto stamattina, scattano allarmi e vedono comparire Ghish che le saluta con la sua solita faccia da schiaffi, andando immediatamente quasi naso a naso con Strawberry. Da qui inizia il putiferio ma Ghsih che se la ride delle loro reazioni, le ragazze che si dividono egualmente nel voler uccidere sia lui che Ryan, ed ancora non sappiamo cosa l'alieno sia tornato a fare sulla Terra. Quello che sappiamo è che battibecca molto simpaticamente con Mina, mentre a sorpresa entra anche Pai a sgridare il fratello per essere il solito casinista, e vediamo Kyle che cerca di calmare tutti quanti e spiegare, e Mina sull'orlo poverina dell'isteria. Pai cerca di essere diplomatico ed affettato nelle maniere o almeno il più possibile, per compensare le stravaganze del fratello, e saluta tutti mentre Ryan chiede loro spiegazioni, sul perchè ci abbiano messo così poco ad arrivare, segno che era quella la notizia che dovevano comunicare alle Mew Mew ma che credevano di avere più tempo. Strawberry vuole sapere perchè Ryan e Kyle sembravano sapere del loro arrivo e loro no, mentre i due amici spiegano che era quella appunto la notizia che volevano dare loro, ma per colpa sembra di un malfunzionamento tecnico il messaggio è arrivato con molti giorni di ritardo. Mina stramazza sulla sedia ancora inveendo contro Ryan ritenendolo responsabile per averle illuse inutilmente che tutto andasse bene, e Ryan però molto simile a Mina per certi versi del carattere è lui il primo a non gradire la visita dei loro vecchi nemici, ed è quindi compito della razionale e compita Pam prendere in mano di nuovo il discorso e domandare spiegazioni esaustive per tutte loro. Mentre tutti si sistemano seduti per ascoltare come stanno veramente le cose, Ghish si mette ad una bella distanza da Pam perchè sembra ricordare che con lei non si può troppo scherzare. Pai chiarisce subito che non sono lì per fare la guerra, e che anzi tutto il loro pianeta deve a loro il suo risanamento e la sua nuova vita, mentre in sottofondo Ghish borbotta lamentandosi di quanto però gliel'abbiano fatta sudare. Tra l'altro sembra non l'abbiano nemmeno dovuta usare tutta la Mew Aqua che avevano dato loro, ed infatti ne hanno riportata una parte che Pai mostra in una fialetta. Però non sapendo se i risultati della rigenerazione saranno permanenti oppure no, Ghish e Pai sono tornati per prelevare campioni di terreno in cui era presente la Mew Aqua e fare esperimenti proprio per capire se la durata sarà prolungata dell'effetto benefico oppure no. Gli altri escludono che la Mew Aqua sia ancora presente sulla Terra anche perchè il fisico delle ragazze ne avrebbe risentito sicuramente, ma gli alieni sostengono che seppure in piccole parti dovrebbe essercene ancora, anche perchè i tentativi di ricrearla in vitro finora sono andati a vuoto. Ryan domanda quindi quanto tempo dovrebbero trattenersi per questa "ricerca" e Ghish mentre esplora gli odorini in cucina, fa presente che rimarrano fin quando Pai lo riterrà utile. Strawberry afferma subito di non volerci entrare per niente, e Ryan a quel punto chiede l'opinione delle ragazze. Mina si dice subito contraria e che ci sia un imbroglio dietro. Paddy senza tanti convenevoli va a guardare sotto la gonna di un'imbarazzata Strawberry per verificare se sia ricomparsa la sua voglia. Domanda idiota: ma non faceva prima ad andare lei ad uno specchio e a guardarsi sotto la frangetta piuttosto che mezzo spogliare la sua amica? Ryan le fa presente però non voglia dire nulla, e Pam non si fida che Pai e Ghish le stiano dicendo tutta la verità proprio come Mina che è sospettosa e che alla fine almeno finora ha avuto ragione. Pai aspettandosi una domanda del genere specialmente dalla Mewlupo si dice disposto a condividere ogni passo futuro che faranno con loro, ed anche tutte le loro attrezzature, mentre Ghish più semplicemente ricorda loro che le hanno avvisate, e che se fossero in cattiva fede si sarebbero ben guardati dal farlo per prenderle di sorpresa. Le ragazze cercano di fargli capire che non possono biasimarlo per i loro dubbi, e Paddy ne approfitta pure per chiedergli se può venire a vedere l'astronave, ma Kyle cerca di riportare l'attenzione sulla questione principale, e prova a intercedere per mettere assieme le forze e cooperare con gli ex nemici per arrivare alla meta più in fretta. Comunque siccome a breve il negozio riaprirà si decide di rimandare la discussione, così intanto Pai da secchione qual'è invece di prendersi una pausa, annuncia che andrà già a ricalibrare tutti i sistemi. Mai che ne so andasse a sbronzarsi o altro, per carità!!!! Ma è per questo suo senso del dovere integerrimo che io lo amoooooooo, mentre naturalmente Ghish vorrebbe restare un po' invece a chiacchierare con Strawberry, così Ryan è costretto ad anticipare che meno si faranno vedere al locale meglio sarà per la segretezza della loro missione. Ghish però sembra sicuro che abbiano pensato anche al particolare di potersi mimetizzare tra gli umani, ed infatti quando Paddy li ammonisce che dovranno cambiarsi gli abiti e coprirsi le orecchie a punta, il verde non è assolutamente preoccupato. Mi domando se davvero i nostri amici volessero andarsene in giro vestiti da cosplayer quale personaggio impersonerebbero? Mentre Kyle dà appuntamento ai nuovi amici all'indomani, Ryan già appunta come stavolta siano arrivati ancora più preparati dell'ultima volta per una lunga permanenza. A Strawberry sembra già sia passata la voglia di lavorare, mentre Ryan si mette a fare il cane da guardia alla porta, per paura di vederseli tornare subito. Dovrebbe mettere fuori dal Caffè Mew Mew il cartello con invece della scritta Attenti al Cane, la scritta Attenti a Ryan Shirogane. L'unica contenta del ritorno dei fratelli sembra Paddy che si chiede dove sia Tart, che a Ryan però non manca per niente, e se ne va giù in laboratorio, spronandole a cominciare a lavorare seriamente. Pam sempre guardinga consiglia alle amiche di rimanere sempre sul chi va là perchè certe cose non cambiano mai. A fine giornata Strawberry non può evitare di portarsi nel seminterrato alla ricerca del suo amato capo, che la becca praticamente subito a spiarlo come ai vecchi tempi, e la cameriera gli chiede cosa ne pensa della situazione odierna. Ryan chiaramente è scontento mentre Strawberry cerca di fare presente che comunque alla fine seppure solo alla fine anche loro hanno aiutato la prima volta a sconfiggere Deep Blue. Ryan è preoccupato che lei stia già cercando di mediare perchè contenta di rivedere Ghish, anche se Strawberry gli confessa che davvero voleva solo sapere cosa ne pensasse, perchè tra loro ragazze ne hanno già parlato insieme. Ryan però non ne vuole parlare perchè ancora infastidito dallo sgradevole ritorno, e lei vorrebbe andarsene, senonchè la prende per il polso, e le chiede scusa in inglese, che ovviamente la zuccona felina non conosce (d'altronde in Giappone non lo studiano sembra). Comunque a differenza della Mew Mew io credo che non siano le cose difficili che Ryan pronuncia in inglese, ma in realtà siano le cose più sentite e sincere che gli vengono fuori nella sua seconda lingua natale. C'è un momento di vicinanza tra i due e sembrano quasi per un attimo prendersi per mano, tanto che Ryan riesce ad alleggerirsi di tutti i pesi come fa sempre solo con lei, ed arriva anche a scherzare chiedendole perchè poi secondo lei chiedere scusa dovrebbe essere difficile. Qui devo dare piena ragione alla leader delle Mew Mew perchè Ryan è orgogliosi come pochi al mondo, ma che dico? nell'universo, e alla fine si salutano e lui si raccomanda perchè arrivi a casa senza problemi, perchè non vuole riprendere a starle sempre dietro per salvarla da mille casini come in passato, poi mentre stanno ancora chiacchierando, arriva dai computer la conferma che gli alieni avevano ragione e che c'è ancora Mew Aqua presente sulla Terra. Quanto è divertente vedere la Momomiya che stuzzica il superbo ed orgoglioso Shirogane che deve ammettere di non aver avuto ragione? Ve lo dico io tantissimo, soprattutto perchè ora Ryan come si dice è costretto a scegliere il male minore, e quindi accetterà a malincuore di collaborare con il trio dello spazio, anche se Tart non è ancora comparso. La cosa divertente è che Ryan alla fine se li trova belli che accampati pure a dormire al Caffè, e Kyle con urgenza deve pure far mettere una porta per dividere le stanze dal resto del palazzo, perchè le nuove cameriere non vadano a curiosare. Ora mi viene da chiedere chi l'ha messa la porta? Kyle oltre che pasticciere e scienziato scopriamo anche che sa fare il muratore? O ha chiamato qualche mastro carpentiere, che magari si sarà chiesto scusate ma a che serve una porta proprio qui? Ryan insomma sta per scoppiare tra l'ormone fremente per Strawberry sempre tra i piedi vestita con quella vezzosa uniforme da cameriera, il laboratorio troppo piccolo per lui e Pai, e Ghish e la sua faccia da schiaffi e il capello color broccolo come scrivi tu. Tra poco potrebbe rimetterci la testa o le penne non si può dire! Tra l'altro è troppo divertente vederlo arrabbiarsi per Ghish che mangia a gratis (comunque Ryan deve essere un po' di braccino corto a soldi ho notato con questa storia dei dolci mangiati eppure sei ricco bro), gironzola sfaccendato per il locale, e suscita anche sospiri nelle clienti del Caffè. Ghish poi non aiuta, se ogni volta che lo vede lo canzona, tipo mentre si abbuffa appunto di dolci, e poi quando vede Ryan lo stuzzica su quanto sia duro sopportare suo fratello. Naturalmente però quello che a Ryan dà più fastidio è che stia sempre vicino a Strawberry, e mentre Shirogane sta già per rilassarsi andandosene a casa, lo ferma la regina del suo cuore chiedendogli come sempre un favore, facilmente immaginabile, ed infatti gli sbatte sotto il naso i fogli di un suo esame, perchè li controlli. Lui non manca di sottolinearle che sono davvero le brutte copie come già asserito da lei, sicuramente a causa della brutta calligrafia, e lei come sempre giustifica la sua inadeguatezza con la sbadataggine e il ritardo per non aver sentito la sveglia. Nel dialogo tra i due s'intromette Ghish che fa un apprezzamento malizioso su Strawberry traendo spunto da una frase di Ryan, e improvvisamente Strawberry torna in versione gattamorta abbassandosi la gonna quando non ha mai problemi ad andarsene in giro con quella divisa. Comunque Ryan accetta di aiutarla ma a casa, per toglierla dagli occhi avidi dell'alieno rubacuori. Fa tanto in fretta che se la trascina letteralmente fuori ancora vestita da cameriera fino alla sua macchina, e qui davvero Strawberry te lo giuro mi sembra faccia davvero la gnorri, perchè fa quella che non capisce che Ryan ce l'ha addosso con Ghish e non con lei, anche se un po' è spazientito dal fatto che appunto lei faccia la gattamorta con tutti specialmente con il tipo arrogante e le orecchie a punta dai capelli verdi. In macchina fermi dopo un po' lei cerca di giustificare Ghish pure, e quanto Ryan "giustamente" s'incavola sul fatto che lei lo difenda apertamente, la ragazza si scusa dicendo che non riesce troppo ad arrabbiarsi con lui, probabilmente perchè sa che non potrà mai ricambiarlo, però mi verrebbe da dire civettare con lui le sta più che bene. Comunque poi partono in macchina, e Ryan non può fare a meno di mettersi a confronto con Ghish, perchè mentre con lui lei alla fine finisce sempre per perdonargli tutto, con lui invece fa la carina solo quando vuole qualcosa, altrimenti lo tratta male perchè lui crede che lei lo ritenga responsabile di tutti i suoi guai. Strawberry però (forse perchè ora lui le serve per lo studio) comincia a scherzare con lui riguardo quel suo avercela con lui per averla coinvolta in una guerra aliena. Quando la riporta a casa, lei ancora lo prega (vedi allora che fa la carina perchè ora gli serve?) di salire a studiare con lei, e lui ha già capito che sarà una pessima idea, specialmente con addosso quella divisa che lo fa impazzire, però alle fusa della gattina non riesce a dire di no. Strawberry forse dovresti imparare a studiare da sola a quest'età, perchè non avrai sempre qualche ragazzo innamorato di te che ti aiuterà lo sai? Comunque quando lui scherza dicendo che non fa il babysitter e lei gli rimanda dicendo che è invece il suo tutor, ecco che torna il discorso sui soldi arretrati che Ryan vorrebbe per anni di lezioni gratis, e qui Strawberry sei stata grande quando ancora una volta gli fai notare quanto sia avaro, perchè così attaccato ai soldi pur non avendone bisogno. Ryan già vorrebbe tornarsene a fare l'eremita sui monti Appalachi in America, e Strawberry lo guarda male pensando "ehi se te ne vai chi mi aiuta a studiare? Mi devo trovare un altro pollo farlo innamorare di me per poi sfruttarlo dandogli l'illusione che lo ricambi". Il povero Ryan è talmente cotto che gli bastano due parole per farsi rigirare pezzo di un calzino usato, e deve pure farsi il caffè da solo, perchè nonostante le abbia regalato tempo fa la macchinetta del caffè Strawberry non ha imparato a farlo, e sembrerebbe non abbia imparato a fare null'altro, cioè è pure un po' ignorantella visto che non sa nemmeno cosa siano gli Appalachi. Non dico sapere di preciso dove sono, ma almeno il nome e che cavolo, ecco perchè preferisco assolutamente Lory, Mina o Pam, che non vivono sempre e solo in funzione di un ragazzo. Strawberry vive solo in funzione del ragazzo di turno da cui poi si fa aiutare in tutto e per tutto. Non riesco nemmeno a credere ora mentre Ryan guarda la sua casa che riesca ad abitare da sola e "sopravvivere". Se non altro almeno è furba, si mette "guarda caso" la felpa di Harvard (che lei non potrebbe MAI frequentare ed infatti subito dopo capiamo perchè ce l'abbia) che è un regalo proprio di Ryan, che la nota e ne è contento, mettendolo di buonumore per aiutarla. Riesce pure a fare la finta imbarazzata arrossendo, quando è furba come una volpe, altro che gatta. Poi ovviamente di studiare non se ne parla, perchè la rossa inizia a chiedergli quanto sia contento di essere tornato mettendolo in dubbio per tutti i musi lunghi e i rimproveri che sembrano sempre venir fuori dalla sua bocca. E poi ecco il momento fatidico in cui questa specie di vedova nera travestita da ragazzina giapponese cattura la sua preda, perchè i due si avvicinano e scatta l'emozione repressa da anni, e quindi il bacio, che sembra coinvolgere ad onore del vero entrambi, perchè anche lei sembra emozionata, ma sappiamo anche che lei ci mette poco ad entusiasmarsi, e che lo fa un po' con chiunque, e poi si avvinghiano sul divano, e lei da perfetta mangiauomini in gonnella (ops in felpa e leggins) gli fa pure credere di aver preso lui l'iniziativa, quando è solo quello che è caduto nella rete, ed infatti se lui scherza dicendo che avrebbe dovuto essere lì per non farla distrarre nello studio, quella lì aveva già calcolato tutto ed infatti gli risponde molto svagata dicendogli che è lui che non si deve distrarre. Eh si non saprà fare niente, ma di sicuro Strawberry sa come cucinarsi gli uomini a fuoco lento, visto quanti anni sta facendo penare sia Ryan che Ghish. Comunque non ricordavo che il pianeta degli alieni non viene mai nominato, sebbene tanti tentano ad usare nomi che richiamano a Gea, tu invece usi Duuar che mi piace molto. E poi che ingiustizia in ogni mecha anime i villain che vengono dallo spazio hanno un nome per il loro pianeta, perchè gli Ikisatashi no? Comunque la storia promette decisamente bene fin dal primo capitolo. Come detto non posso dire quanto mi ritroverò a commentare il prossimo capitolo, ma sappi che continuo a leggere e seguirla la storia, e che ti faccio tantissimi complimenti per come scrivi, sia per le caratterizzazioni ed approfondimenti dei personaggi che non sono lasciate al caso o all'interpretazione del lettore, e anche per i dialoghi e le situazioni divertenti che riesci a creare dal nulla.

20/02/24, ore 14:37

Il fatto che io sia una vecchia guardia di questo sito, che sia una delle tue seguaci da tipo sempre e non abbia mai recensito questa fic., fa uscire fuori il mio mushu interiore pronto a cazziarmi prepotente.
Premesso ciò e supplicando il perdono, la tua scrittura è assolutamente come un comfort food in una giornata no: stupenda!
La riscrittura di questa ff deve essere letta assolutamente, soprattutto per come si è chiuso il cap. 1 😍

20/12/23, ore 01:51

scusa la pausa fra le recensioni ma è un periodo di lutto ... cmq .... forti questi nemici e non intendo solo in potenza ma come li hai creati .. bravissima

08/12/23, ore 17:35

in questo capitolo sarò breve .... oh si i cattivi li ricordavo esattamente così e li adoro .... credo che ne leggerò delle belle soprattutto considerando il carattere di kish ahahahah .... ci leggiamo al prossimo capitolo .... kiss

07/12/23, ore 22:03

Rieccomi .... grazie per la tua risposta .... sono tornata su questo sito e su questo fandom da poco e mi sto rimettendo un po' in pari (soprattutto perché mi dovevo consolare dal reboot delle Mew Mew che per me è al 90 % da buttare ) cmq ... parliamo di questo capitolo ... adoro l'introduzione dei nuovi nemici e non vedo l'ora di vedere come li hai caratterizzati (da quello che ricordo delle vecchie stesure erano interessanti assai) ... ho adorato com Pam se la prendesse con Pai ma anche se da quanto ho capito dalla tua risposta non finirà con Kyle adoro come è riuscita a placarla .... ci risentiamo al prossimo capitolo

07/12/23, ore 02:03

adorabile capitolo. Mi piace anche come hai inserito la presenza di Mark e la sua "dipartita" io sarei stata molto meno buona (non lo sopporto proprio) però capisco anche che essere più grandi comporti anche il "crescere" ... ovviamente io spero nella coppia Kyle Pam quel joel spero sia una parentesi .... ci risentiamo presto al prossimo capitolo ..... ormai mi hai conquistato completamente *_*

06/12/23, ore 23:41

meraviglioso il momento Lory Pai .... ma per Lory era la prima volta? penso di si ed è dolcissimo .... spero che si formi presto la coppia Pam Kyle sono gli unici rimasti fuori .... adoro questa storia davvero tanto (l'amavo anche prima ma ora decisamente di più)

04/12/23, ore 23:49

è un capitolo emozionante ma per me il momento più epico è stato quel "si papà" di Ryan a Kyle .... lo ho adorato come mi è piaciuto il fatto che la modella e il pasticcere in questo capitolo si siano comportati molto da "genitori" x il biondo

04/12/23, ore 17:16

oh si ho gli occhi a cuoricino ... Lory e Pai sono adorabili quanto Kish e Mina .... quindi Pam finisce con Kyle? lo spero proprio ... e a proposito del pasticcere .... Ryan si sbottonerà un po' di più con lui ammettendo che in pratica gli ha fatto da padre? (io adoro il rapporto Kyle/Ryan proprio per questo *_*) .... ci risentiamo al prossimo capitolo ...

p.s ... ti ho già detto quanto quest'ultima stesura io la ami alla follia?

04/12/23, ore 15:48

devo dire che il comportamento di Pam mi spiazza un po' e x una volta vorrei non fosse Lory a soffrire perché vedo meglio Pai con lei e Pam la vedo meglio con Kyle ma continuerò a godermi ogni parola. Sei davvero brava a scrivere come ricordavo ... forse anche di più. ... ci risentiamo al prossimo capitolo

04/12/23, ore 07:20

Quanto mi piacciono Ryan e Strawberry (scusa io uso i nomi della versione Italiana) anche se mi sa che ho capito male alcune delle altre coppie ma va bene me le farò andar bene ... la storia è troppo bella e adoro Kish con Mina. ... p,s ... adoro anche il rapporto di Kyle con Ryan, il pasticcere avrà parecchi consigli da dare al futuro papà visto come è stato lui a crescerlo

03/12/23, ore 00:11

oddio adoro e credo di aver intuito che questa volta le coppie sono proprio le mie preferite ....

02/12/23, ore 00:16

ma ciaooooo, avevo letto ogni stesura di questa storia ma questa è decisamente la migliore .... complimenti (e sono solo al primo capitolo )

16/09/22, ore 22:15

Già che sono ferma in attesa aprofittiamone per recuperare una tonnellata di recensioni ❤️ Ichigo non so se ti meriti tutto 'sto amore 😂❤️ scherzo, sono così pucciosi tutto friendly e lei e Minto le amo da morire stringetevi abrbacciose plz. Devo parlare di lei e Ryou? Devo? *sbrodola* dopo, ne parliamo dopo ;) Sì biondo lo sai che sei il tutor di tutte xD non lamentarti xD (e no npn c'è una ciola di complicato ormai! Accanna pure te! XD Minto pure te non ti crede nessuno che ti lamenti dell'appiccicume della rosha xD Zak foreshadowing xD Zak però accanna ^^" xD Ryou tirchio gli dei mi aiutino si vede che sei ricco xD E cmq ti pareva che tanta dolcezza tante carinerie e non ci fosse la supercazz*la xD che ragazze imparate un po' da Purin a prenderla con filosofia, perché altro che le rughe a 40 anni xD Kisshu stile Spidy mi fa morire xD Vedi, così bisogna parlare della RyoIchi ❤️ loro che si cercano, che si guardano, che "porca loca sono anni sarà mica il caso di ascoltare quella vocina interiore che vi dice di amarvi alla follia?!" All'arrivo della rosha in leggins e felpona sai che ho urlato, sì? Il mio povero cuoricino!!! ❤️ Ioria mi ha artigliato la mano al bacio, sapevo ma ho comunque emesso troppi ultrasuoni per il suo udito xD Ri-ri-rilettura sempre magnifica ❤️ riuscirò a recensire i prossimi con tempi più decenti? Mah xD

30/08/22, ore 17:00

Innamorata della prima versione, adesso pazza per la seconda ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]