Mele e Caramelle
di Hypnotic Poison

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
19/07/24, ore 23:17

Questa storia mi ha stupito molto.
Bellissima storia, finale altrettanto bello e completo.
Paddy e Tart simboli di questa storia.
Finale assolutamente meraviglioso.
Ultimo capitolo assolutamente fantastico.
Hai un bel modo di inventare e di scrivere.
Ryan e Strawberry insieme sono adorabili.
Non posso crederci che sia finita qua.
L'ho apprezzata dal primo capitolo all'ultimo.

18/07/24, ore 23:10

Almeno Strawberry è viva.
Altro capitolo che mi è piaciuto molto.
Hai descritto tutto alla perfezione, come sempre.

18/07/24, ore 22:38

Ciao Hypnotic Poison ti avevo detto che sarei tornata anche se non sapevo quando, e così eccomi qui per questo secondo capitolo. Scusami posso chiederti come mai il rating della storia per alcuni capitoli passa da verde ad arancione? Vediamo Ghish che si sveglia con i rumori della natura che non hanno mai potuto farlo risvegliare piacevolmente sul suo pianeta desolato. Leggiamo che ora che è in pace sulla Terra senza manie di conquista riesce a godersi ed ad interessarsi più a tutto, che siano posti, cose, persone con le loro abitudini per lui inconsuete ed incomprensibili, e scherza con se stesso sul fatto che Pie con la sua mente scientifica potrebbe averlo contagiato non poco. Mi scuso con l'autrice, ma per me di Pie c'è n'è uno solo inconfondibile. Ghish va a farsi la doccia, semicosciente ma super sicuro che dovrà aspettarsi le solite lamentele del fratello, che a differenza sua mantiene le sue abitudini da accademia militare anche in tempi di pace. Come detto prima ora che può godersi meglio tutti i piaceri della vita, anche una lunga doccia tiepida ed asciugamani puliti in tessuti naturali e non artificiali sembrano sorprenderlo felicemente. Santo Kyle come sempre ha pensato a tutto ed è stato un ottimo padrone di casa, preparandogli anche un cambio di vestiti. Quell'uomo non è solo un figo, uno scienziato ed un pasticciere, non è solo un gentiluomo ed un amico prezioso, ma è ancora una massaia eccezionale, meglio delle famose casalinghe di Voghera. Comunque Ghish scende da Pie e come aveva preventivato la ramanzina del fratellone per l'ora tarda scatta puntuale come la morte. Ghish ormai abituato non ci bada ed anzi gioca con lui affermando come sappia che lavora meglio senza di lui, però alla fine anche lui è costretto a mettersi a lavorare, e chiede cosa si debba fare. Pie gli ordina di andare alla ricerca di altri campioni di Mew Aqua ma stavolta in zone più periferiche, e Ghish si prepara come se andasse ad una scampagnata. Intanto ci si domanda che fine abbia fatto Tart, e Pie comunica che non hanno notizie, ma che andrà lui stesso più tardi alla navetta spaziale. Ghish a questo punto si offre per sostituire Pie, ed egli sebbene dubbioso alla fine accetta, e così Ghish mette i dati su un dispositivo di memoria esterna, ed è pronto ad andare. Chiede se ci siano ordini o messaggi per Tart, ma in realtà il fratello maggiore ha una raccomandazione per lui e non per il terzo fratello più giovane, e cioè di sbrigarsi e non perdere tempo. A quanto sembra Ghish si avvia a piedi passando per il caffè, dove ha modo di vedere Paddy, che è poi l'unica cameriera in quel momento che conosce. Cerca di passare inosservato, sebbene sappiamo tutte che il fascino di Ghish rende questa un'impresa peggiore rispetto a quella narrata nella Bibbia di far passare un cammello per la cruna di un ago, ma deve aver imparato che sebbene le lusinghe delle ragazze terrestri lo inorgogliscano, non ne vale la pena se poi un certo biondino comincia ad abbaiargli contro. Comunque mentre cerca discretamente di attraversare il locale, vede Mina impegnatissima ad un tavolo in mezzo a carte e documenti. Ghish non resiste, e disobbedendo a Pie che gli aveva detto di non perdere tempo (Pie: Eh ti pareva.... quando vede una gonnella.... Ghish: Scialla bro ho tutto il tempo poi per venire a farti rapporto), si fionda su di lei con lo scopo preciso di prenderla di punta. Ghish, che la vede già con l'aria in faccia di quella che lo infilzerebbe con una sua freccia volentieri, le dice di stare tranquilla e che non la mangerà (a tante piacerebbe invece), ma Mina sostenuta e diffidente come sempre è stata, gli risponde che i suoi trascorsi parlano per lui e la fanno stare in guardia. Comunque pochi autori in questo fandom riescono a rendere Ghish così divertente come fate sia te che Ria_EFP. Il sarcasmo e l'ironia pungente gliela cucite proprio bene addosso, come ora che ricorda molto teatralmente a Mina che si è immolato per una giusta causa tradendo patria e famiglia per aiutarle a salvare la Terra. Ma Mina non è certo come le altre che si fanno subito mettere nel sacco dal fascino conquistatore dell'alieno, e come sempre sulle sue gli risponde che l'ha sempre considerato in pratica uno che va dove soffia il vento. Ghish ormai ci ha preso gusto ad infastidirla, e per farlo si mette anche comodamente seduto mentre la giudica per la sua severità di giudizio, e nemmeno il grazioso nomignolo di tortorella serve ad addolcirla, mentre in pratica gli dice di andare a lavorare. Mentre Ghish la corregge che infatti stia già lavorando per conto di suo fratello, le chiede come mailei solitamente mattiniera sia ancora lì al caffè. Sembra che Pam stamattina non abbia bisogno di lei al lavoro e così si dedica ad altro, e qui Ghish dà ancora una volta il meglio di sè, chiedendole che fine abbiano fatto i suoi bei vestitini e perchè non li indossi più, pur non sapendo esattamente cosa sia la danza classica, perchè pare interessato soltanto alle forme femminili esaltate dai costumi. Mina quindi gli risponde che è una ballerina che al momento però ha sospeso l'attività, e qui forse perchè si tratta del suo amore per il balletto, Mina si apre di più raccontando come ancora si alleni perchè ama sempre la danza, ma come abbia smesso di esibirsi perchè non la soddisfava più come un tempo. Sempre ancora a tavolo insieme Ghish mostra curiosità anche verso i cellulari tanto usati dai terrestri, domandandosi cosa siano e a che servano, perchè a quanto pare gli alieni non sembrano avere nulla del genere. Per rispondere invece stavolta alla curiosità di Mina sui loro di sistemi di comunicazione, Ghish tira fuori un connettore equipaggiamento dell'esercito, anche se lui non sembra particolarmente pratico nell'usarlo. La chiacchierata curiosamente si sposta sul look, ed infatti Mina gli chiede come sia possibile che un militare se ne vada in giro coi capelli in disordine come Ghish, ma egli le annuncia che ormai è in congedo e quindi non deve più preoccuparsene. A quel punto a Mina pare tutto oltremodo sospetto, perchè come può essere in congedo se ora si trova in missione per la Mew Aqua? Ghish non scende nei dettagli e stringe il concetto alle parole magiche che tutto possono, quando non si ha voglia o non si può spiegare qualcosa, e cioè "è complicato". Che paragnosta! Insomma fa intuire che è come se la missione fosse stata affidata a Pie e lui si sia ritrovato lì per caso giusto per dare una mano. Ci credi? Mina a quel punto più guardinga che mai lo minaccia dicendogli che non ha bisogno di trasformarsi per scoccargli una freccia in fronte, ma questo deprime Ghish che già sperava di rivederla tutta carina nel suo mini costumino. Intenditore lui! Sulla battuta un po' lasciva Mina a quel punto si alza per andarsene, lasciando Ghish stupito che se la sia presa tanto per un'innocente, per lui, battutina. Ora che si è divertito a sufficienza decide di fare quel che deve e va per uscire dal retro, dove trova Paddy alle prese con dei bustoni di spazzatura. Carinamente dopo averla salutata la aiuta con i sacchi pesanti, e la ragazza non può lasciarsi sfuggire l'occasione di chiedergli quando arriverà anche il suo Tart, e Ghish mentre mentre se la ride sotto i baffi le spiega che Tart nonostante il titolo di eroe ha dovuto comunque recuperare alcuni passaggi importanti dell'addestramento e della scuola che Deep Blue gli aveva abbonato al momento del reclutamente per la loro missione sulla Terra. Ovviamente Paddy sta per chiedergli quando pensa potrà rivederlo, ma Ghish intuendo al volo la sua richiesta, fa lo scaricabarile a Pie, puntando sul fatto che il capo è lui, ed è a lui che bisogna fare certe domande. A quel punto Ghish però divertito dalla forza del "primo amore" dei due ragazzi che si è perpetuato nel tempo, decide di aiutare la scimmietta delle Mew Mew, rivelandole che dovendo andare per conto di Pie a trasmettere dei dati, potrebbe dare un messaggio a Tart da parte sua, specificando che è vietato l'hot. Paddy già felice così gli dice solo di riferirgli che lo saluta e che non vede l'ora di rivederlo, e così Ghish accetta di fare il messaggero alle spalle del fratello che dorme che dovrebbe essere Pie in questo caso, alludendo al suo essere all'oscuro del loro piccolo patto segreto. Anche quando Paddy gli chiede perchè gli piace sempre mettersi nei guai, lui fondamentalmente non può che rispondere che è praticamente un lavoro per lui. Passiamo poi alla mia dolcissima Lory che s'incarica di portare beni di rifornimento giù in laboratorio, un po' perchè non c'è nessuno di disponibile a farlo in quel momento, ed un po' perchè ha paura che le altre cameriere nuove possano scoprire qualcosa. Osserviamo come Lory pur passati gli anni sia rimasta un po' sempre la tenera, goffa ed insicura ragazza di sempre, che ha ancora paura a rovesciare tutto (come ti capiscoooo) e che si sente a disagio in determinati contesti o con persone che le incutono soggezione, come due dei tre presenti al momento in laboratorio che immaginiamo siano Ghish della cui lingua svelta e delle cui battute ha timore anche se persino Ghish abbiamo capito che non ce la fa a calcare troppo la mano con una persona buona come Lory, Ryan che riesce sempre un po' ad intimidirla anche se oramai la sua cotta è sbollita piano piano col tempo e Pie di cui non conserva bei ricordi riguardo al loro ultimo incontro. Lory mi fa ridere poi perchè mi ci immedesimo troppo, anche io quando ho le mani occupate e devo bussare uso il gomito come fa lei nella scena che hai descritto, per paura che se uso altro mi caschi tutto di mano. Quando le viene aperto trova chiaramente tutti o "qausi" al lavoro. Ryan gentilmente le prende il vassoio dalle mani con i rifornimenti, mentre lei spiega che Kyle ha pensato di preparare per loro qualcosa da mangiare per permettere loro di fare una pausa, e Lory come sempre è così educata da sembrare una piccola lady, infatti si augura che sia tutto di loro gradimento. Nemmeno a dirlo Ghish non se lo fa ripetere due volte e si getta per primo sulle provviste, ringraziandola personalmente riferendosi al fatto che se ha contribuito anche lei sarà tutto squisito, e subito dopo aver guardato sotto il tovagliolo i tramezzini, scherza sul fatto che spera siano solo per lui, visto che pensa siano un po' pochi e che se li mangerà tutti lui per non lasciare niente agli altri due. Lory entra subito in panico, e si offre di andarne a preparare altri, ma Pie chiarisce immediatamente che il fratello si sta come sempre prendendo gioco di lei. Se non altro sia lui che Ryan sperano rispettivamente che mangiando la smetta di dire sciocchezze e magari si strozzi pure. Ghish li manda coloritamente al diavolo e persino ad una seria come Lory viene da ridere, e viene da pensare come quella scena sembri strana per quanto siano diversi quei tre eppure naturale per via del fatto che la convivenza forzata li ha portati appunto a dover interagire tra loro. Ryan le fa l'occhiolino per ingraziarla (poi si stupisce se lei si sia presa una cotta, secondo me sotto sotto era contento di essere l'oggetto delle sue attenzioni come di quelle di Strawberry) e lei se ne va ricordandogli che per qualunque cosa basterà che la chiamino. Quando se ne va vede il maggiore degli Ikisatashi che le sorride "evento più unico che raro" e che succede solo in sua presenza. Pie ti vedo, anche se hai la faccia da stoccafisso, già ti sei fatto balenare in testa di chiamarla perchè assecondi due o tre tue richieste ai limiti dello sconcio, ragazzaccio!!!! Le richieste che intendeva Lory non erano quelle che stai pensando tu. Strawberry ha appena finito il turno di lavoro, e sta per andare a prepararsi intanto per una serata cinema con le ragazze. L'ultimo suo compito della giornata è riporre gli avanzi di dolci del giorno, tra l'altro se non sapete cosa farne mi sacrifico io volentieri per la causa!!! Ghish le fa uno scherzo saltando fuori all'improvviso, che per poco i pasticcini sul vassoio fanno una brutta fine, e lei giustamente si arrabbia, insomma sprecare i dolci di Kyle è un sacrilegio, ok lo so che non è quello il motivo pure io da sola non me lo dite, è perchè si è spaventata. Ghish si scusa, o almeno fa finta, e poi come sempre aleggia malizioso in tondo, lanciando le sue battute a palese doppio senso che lasciano Strawberry come sempre in imbarazzo. Infatti Ghish scherza sul fatto che stia lavorando sodo, anche se Strawberry sembra fraintendere o invece capire troppo bene. Ghish ironizza sul fatto che la vede parecchio "sbattuta", e mentre le consiglia di farsi dare delle ferie dal buon Shirogane ruba un pasticcino, mentre Strawberry invece punta il vassoio e pure i piedi innervosita dal quel suo solito atteggiamento. Strawberry inizia già ad inveire contro Ghish perchè la smetta d'importunarla, mentre lui riba un altro dolcetto e rimpiange amaramente la versione neko della rossa. Strawberry più che altro vuole sapere da Ghish se ha capito che c'è qualcosa tra lei e Ryan, e l'aleino glielo conferma perchè secondo lui non tutti sono con la testa per aria come le sue amiche. Inoltre li dipinge come degli amanti clandestini cosa che a Strawberry dà molto fastidio, ma Ghish non fa che ripeterle che la puzza di bruciato lui la sente eccome, ed intanto ecco arrivare di soppiatto Mina, che con la sua proverbiale eleganza riesce a mettere a posto sia l'amica per il ritardo che come sempre farà fare a tutte loro per il cinema, e sia a Ghish per approfittarsi della gentilezza di Kyle. Ghish dopo che si sta spazzolando uno ad uno tutti i paticcini del vassoio, non riesce a credere di aver lasciato ammutolita la leader delle Mew Mew, e quando lei gli risponde che dovrebbe pensare a farsi gli affari suoi, ecco che Ghish le ricorda che in un certo senso quelli sono anche fatti suoi, visto che prova dei sentimenti per lei. Strawberry rimane impietrita probabilmente perchè si sente ancora toccata ed in colpa dal pensiero che Ghish possa ancora soffrire per lei, e Mina vedendola in difficoltà l'aiuta dando dell'impiccione al verdino, sperando di mettere fine a tutto, ma in realtà questo fa solo in modo che Ghish cambi bersaglio, puntando ora la Mew Mew con le ali. Mentre i due si guardano in cagnesco, Strawberry riflette sul fatto che con Ryan si siano accordati sul non pubblicizzare e mettere in piazza troppo la loro storia, che è solo all'inizio, cioè due settimane. Sappiamo quanto Ryan sia riservato, ma in tutto questo mi meraviglio che nessuno dei due abbia pensato di dirlo almeno a Lory, se non altro Strawberry che è sua amica, per delicatezza gliene doveva parlare, sapendo che l'amica provava anche lei qualcosa per il loro capo. Non mi sembra esattamente corretto come comportamento fargliela alle spalle, anche se sappiamo che Ryan non contraccambiava comunque Lory. Comunque Strawberry si chiede anche come abbiano fatto lei e Ryan a farsi scoprire da Ghish quando hanno cercato di stare attenti. Quando Ghish le spiega come abbia fatto a capirlo, rimette insieme tutti i pezzi del puzzle, come il fatto che Shirogane passi molto più tempo su nel locale e che sia particolarmente di spirito leggero. Mi fa morire quando poi Ghish apostrofa Mina come l'amica pennuta, al che lei giustamente s'incavola, e la Mewgatto stiano sempre a spettegolare complici, ma l'elenco viene interrotto dall'arrivo di Paddy e Lory accortesi del tono di voce alto di Mina, e Ghish naturalmente si mette a scherzare su come il locale sforni oltre a dolci prelibati anche succosi gossip. Mina continua ad avercela per il termine pennuta e minaccia di morte Ghish, che invece a detta sua si sta divertendo, anche se non quanto Strawberry, che è sempre stata quella che diciamolo nel campo sentimentale si è divertita più di tutte le Mew Mew messe insieme. Ora anche Strawberry sembra avercela con Ghish mentre invece Lory fa capire che lei e Paddy arrivate a discorso iniziato non riescono a capire il loro discorso. Quando i tre cervelloni tra cui Ryan arrivano in cucina, Ghish vedendo lo scienziato lo soprannomina come il pezzo mancante del discorso a cui si riferivano le ragazze. L'imbarazzo generale per il segreto che si sta rivelando, viene spezzato da Paddy che esclama, come se niente fosse, davanti a Lory che le deve dei soldi perchè sembra avessero scommesso su quanto ci avrebbero messo Ryan e Strawberry ad uscire allo scoperto. Ryan sta già con la nube nera sulla testa, e tra poco minaccia di rinchiuderle tutte in dispensa, ma un attimo dopo si dimentica delle ragazze, per concentrarsi su un modo efficace e veloce per strozzare Ghish, che se la ride di lui, con un cavo del computer. Intanto si dà alla fuga, mentre Pie anche rimprovera il fratello per poi tornare al lavoro, ma a Ghish il fastidio procurato al biondo lo ripaga di tutto. Anche Strawberry se la dà alle gambe con Lory e Paddy alla ricerca di particolari che la inseguono fin nello spogliatoio, Mina invece resta per sputare un altro po' di sentenze addosso a Ghish, che però sembra fin troppo orgoglioso di se stesso, ed anche divertito dal botta e risposta con Mina, alla quale rinfaccia di essersela presa per non aver avuto l'esclusiva. Mina però gli risponde subito che lei ha sempre saputo tutto dall'inizio, e che è stata zitta perchè l'amica gliel'aveva chiesto, e già avvisa Ghish delle ripercussioni vendicative di Ryan. Ghish non appare però preoccupato, e si lascia scappare l'ennesimo nomignolo tortorella verso Mina, che s'infuria ancora di più per dovergli costantemente ricordare che non si chiama pennuta o colombella o tortorella ma Mina, ma come c'era da aspettarsi più lo ripete e più Ghish insiste a chiamarla con tutti i nomi possibili tranne il suo. Quando Mina lo giudica infantile, naturalmente Ghish che ormai ci ha preso gusto a bisticciare con lei, insinua che tutti questi insulti da parte sua potrebbero nascondere un interesse per lui, ma lei ribatte che succederà solo nei suoi sogni, e lui divertito le risponde che se dovesse veramente succederà l'avviserà. Ghish pensando di aver fatto già abbastanza se ne va a fare un sonnellino, e mentre sale le scale arriva Strawberry che in imbarazzo ha forse riflettuto che la sua storia con Ryan possa aver addolorato Ghish, perchè magari lui prova ancora sentimenti per lei. Certo meglio tardi che mai, alla fine un po' di tatto l'ha tirato fuori anche lei, però solo con Ghish e non con Lory. Quando glielo chiede sinceramente, Ghish pur con un sussulto al cuore le dice che per lui non ci sono problemi, anche se lei sembra non crederci, e lui quindi insinua che in fondo in fondo le dispiaccia perdere un manzo come lui innamorato perso di lei. Strawberry qui finalmente dimostra un po' di maturità mentre parla a Ghish, scusandosi per non averlo mai ringraziato prima per tutto quello che lui ha fatto per lei e per la Terra. Ma ancora di più della ragazza, mi stupisce Ghish perchè anche lui dimostra di essere più adulto ora, e la solleva anche dal senso di colpa perchè le ricorda che a differenza di quanto pensi lei, lui se lo aspettava un tornaconto, anche se poi non è arrivato. Strawberry però gli ricorda che nonostante gli sia grata non c'è altro, ed anche qui Ghish per una volta fa il gentiluomo, perchè invece di dirle la verità e cioè che pur non pensandoci più la sofferenza per l'amore non corrisposto per la sua gattina ci sarà sempre, invece le fa capire che ora si diverte a stuzzicarla solo perchè lei è un bersaglio troppo semplice e perchè il suo neo fidanzato rosica. Ghish svia e minimizza ma si capisce che qui è ancora innamorato di lei. Anzi si vanta di essere riuscito a superare la sua cotta adolescenziale per lei, al contrario di Ryan che invece persiste dimostrandosi più immaturo. Strawberry non reagisce bene, ma Ghish le fa comunque la raccomandazione di non pomiciare insieme al biondo davanti a lui, e prima di voltare le spalle e dirle addio per sempre le ruba un ultimo bacio sulle labbra, mandandola come sempre in confusione. Ecco una cosa che mi ha sempre indispettito di Strawberry, si bacia con chiunque e sembra che "le vada bene chiunque", lancia messaggi molto contraddittori, rischiando appunto di illudere le persone, come ad esempio Ghish. Dovresti emozionarti solo se ti bacia la persona che ti piace o che ami, mentre se ti bacia una persona contro la tua volontà non dovresti fare la gattamorta ma incavolarti come una biscia, ma purtroppo lei ha il DNA da gatta e non da biscia, quindi fiato sprecato. Almeno vediamo Ghish una volta fuori dal locale aver chiuso definitivamente col passato, ed è un bene per lui. Ryan, Pie e Ghish fanno il punto della situazione nel nuovo paragrafo del capitolo, in cui parlano dei settori ancora da controllare per cominciare a fare un bilancio di comparazione, perchè al momento Pie non sa ancora dire se sarà positivo o negativo. Mentre stanno parlando Pam sbuca dal nulla dalla porta lasciata "inavvertitamente" aperta da Ghish, che ovviamente viene guardato male per la sua distrazione, ma lui si giustifica col fatto che l'aveva lasciata aperta per Lory che doveva tornare con altro cibo. Pam sogghigna ed entra con un cesto pieno di frutta, spiegando che l'amica è stata trattenuta su al locale. Kyle sempre premuroso si preoccupa se serva una mano su, ma Pam lo tranquillizza e rimangono tutti ad osservare gli schermi, e a Ghish non sembra vero di poter ancora stuzzicare Ryan sottolineando come loro alieni avessero ragione. A Ryan sta per partire la sciabarabba ma poi mette da parte il nervoso contro il mezzano degli Ikisatashi per chiedere aiuto a Pam. Infatti c'è bisogno di ritornare nel hotel alle terme in cui erano state anni fa le Mew Mew prima che Pam si unisse a loro. In sintesi una delle zone ancora da controllare è proprio quella dove ricade l'hotel. Così siccome ora l'hotel è diventato un ritrovo per vip, hanno bisogno di qualcuno che li faccia entrare ed agire "quasi liberamente", e chi meglio della nostra idol super fashion? Ryan tra l'altro le chiede discrezione per evitare che le altre si accodino per voler andare in vacanza. Ghish si ricorda anche che all'epoca quando combatterono alle terme c'era un sosia di Mark che usò per creare un chimero, ed ancora se la ride solo al ricordo, e su una cosa ha ragione, Ryan dovrebbe ringraziarlo di avergli tolto dalle scatole il clone del paladino dell'ecologia. Poi avviene l'imprevisto, perchè Ghish mangiando una pesca sembra avere una reazione allergica per la gioia di tutti, che sperano così di zittirlo. L'unico a preoccuparsi sembra Kyle, mentre Pam è troppo impegnata a tenere in riga Ryan che sembra gli sia caduta la manna dal cielo e comincia a ridere della sofferenza del povero ex rivale in amore. L'unico appunto magnanimo, sempre di buon cuore, crocerossina inside, ed io lo amoooooo per questo, è Kyle che si scusa, e ci tiene a spiegare a Ghish che è allergico alle pesche, perchè il malcapitato non sa cosa gli stia succedendo. Pie anche in questo frangente trova il modo di criticarlo dicendogli che così impara a strafogarsi, prima di chiedere agli altri se si deve preoccupare, ed il fratello sofferente fa notare che non sembra poi così in ansia, anzi. Kyle avverte che prenderà dei farmaci per questa reazione che non sembra grave, ma preannuncia anche che forse dovrebbero fare dei test per verificare altre allergie più pericolose. Mentre Pam salta al pensiero che Kyle voglia portarli da un medico, Ryan assicura che hanno contatti fidati, e domanda a Pie se sul loro pianeta non hanno casi simili, ma il ragazzo risponde che avendo dovuto imparare a coltivare piante che resistessero ad ogni clima, e innestando varie specie tra loro, non potevano permettersi di limitare la quantità e la tipologia. Ghish sembra turbato dalla scoperta che gli umani mangino cose che potrebbero farli star male, e tocca a Pam spiegargli che esistono allergie non solo per quello che si mangia e che ci sono test per scoprire di quali allergie si soffre e che si possono controllare con dei medicinali. Ghish per quanto stia male non perde il cipiglio perchè subito sottolinea come gli umani siano la specie debole. Pam dopo averlo infilzato con uno sguardo dei suoi promette che ora terrano le pesche lontane da lui, e qui scopriamo perchè lei stessa lo rivela che Ryan "dovrebbe" essere allergico ai kiwi, anche se dal tono sembra più insinuare che sia una bugia che si sia inventato lui per non mangiarli perchè non gli piacciono. Ryan bambino capriccioso e Ghish alieno goloso!!!!! Kyle torna con dei test per le allergie fai da te, però anticipa che dovranno avere anche un campione di sangue, al che Ghish si rifiuta nettamente di farsi dissanguare specialmente da Ryan che diventerebbe una specie di aguzzino succhiasangue. Ryan nemmeno è entusiasta all'idea di dedicarsi a lui, e Ghish per tutta risposta giura che appena si ritroverà un kiwi pur non sapendo cosa sia, glielo ficcherà sappiamo bene dove, e Pie come sempre fa la voce grossa per farlo stare zitto. Tra l'altro chissà se ha pronunciato male la parola kiwi perchè non ha capito come si pronuncia o perchè gli si comincia ad ingrossare la lingua. Mentre Ghish impreca in alienese, Santo Kyle protettore degli alieni esuli sulla terra gli dà le medicine che potrebbero farlo addormentare e di conseguenza per i test si rimanda al giorno dopo. Pie e le sue battutine al vetriolo è troppo cool, mentre in pratica dice che comunque Ghish non lo stesso particolarmente sveglio per la gran parte del tempo, e poi come un ometto responsabile si tira su la manica mostrando (metaforicamente) i muscoli e si presta lui invece per i test. Mentre Kyle si prende cura di lui interroga Pam su quando sarà possibile andare alle famose terme, e la modella prevede per domani o massimo dopodomani, anche se non potranno sicuramente visitare tutta la struttura.Ryan mentre lascia il laboratorio con la Mewlupo si preoccupa che Mina li scopra, perchè facendo da assistente a Pam potrebbe venire a sapere tutto e spifferare anche alle altre, mandando a monte i piani di segretezza. Ryan però sembra stranamente favorevole a che anche Mina vada con loro, forse perchè sa che è tanto critica con gli alieni almeno quanto lui, e potrà tenerli d'occhio perchè lo confessa apertamente a Pam che ancora non si fida del tutto di loro, tanto che persino la modella appare stupita di questa sua ostinata fissa, incredibilmente oserei dire conoscendola. Mentre Pam va ad ungere qualche ruota cominciando a fare chiamate di nascosto, Strawberry e Ryan s'incrociano sulle scale, e lei chiede notizie fresche, ma l'unica sembra essere l'allergia di Ghsh alle pesche. Strawberry s'informa su quanto ne avrà ancora Kyle giù in laboratorio, e Ryan la rassicura che vedranno di sbrigarsi. Intanto di nascosto dalle altre cameriere, che sembrano non aver grande simpatia verso colei che hanno capito essere "raccomandata" dal capo, abbraccia Ryan che ricambia. Beh un po' raccomandata però lo è ammettiamolo. Ryan le chiede di andare a cena da lui, ma lei rifiuta perchè hanno cenato la sera prima, ed ora deve studiare, (INCREDIBILEEEEEEEE) ed infatti è solo una pia illusione, perchè immediatamente dopo dà buca allo studio per il ragazzo. Pam è tornata in tipo quanto 10 nanosecondi? E cosa ancora più strabiliante con un soggiorno di tre giorni a disposizione, tanto che anche Ryan appare stupito, come se fosse riuscita a fare anche più di quanto serviva. Quando tornano da Kyle, il pasticcere ha finito di esaminare Pie che a differenza di Ghish non sembra aver nessuna allergia, con Ghish che borbotta a labbra gonfie la sua sfortuna in confronto a mister ghiacciolo "invulnerabile". Kyle per essere sicuro però insiste sull'analisi del sangue e programma quella di Ghish per domani, e lui accetta con poca gioia mentre va a riposare, e Kyle che amore che è pensa anche di portargli un tè, io quest'uomo lo sposerei domani, e non me ne frega niente se Ryan s'incavola per la sua troppa gentilezza, per me è un gentleman d'altri tempi. Io non amo i bad boys. Comunque alla fine tutti si danno l'appuntamento per andare alle terme, e si riprende a controllare i dati sullo schermo, almeno per Ryan e Pie. Arriva il momento di partire, e Ghish sbadiglia e si lamenta per essere stato tirato giù da letto tanto presto per poi dover aspettare le altre. Quando Pie gli fa notare che devono giocare d'anticipo per non dare nell'occhio, Ghish fa una giusta osservazione, ossia che con una come Pam è impossibile passare inosservati, soffermandosi anche su quanto sia bella e su quanto deve essere coraggioso colui che ci prova con lei, col rischio di finire azzannato. Pie come sempre è costretto a ricordargli che non si può pensare sempre alla stessa cosa come fa lui, ed il fratello allora lo invita ad essere sincero con se stesso, perchè non sarebbe normale per un giovane uomo in salute negare certi desideri verso una bella ragazza come Pam. Come sempre Pie decide di non cedere alle provocazioni di Ghish, almeno quello sarebbe lo scopo, senonchè per prendere in giro il maggiore prova a scambiare Pam con Lory, ma nemmeno fa in tempo ad accennare la cosa che finisce fulminato. Pie perde la pazienza con lui solo quando si tocca MewLory a quanto pare. Pie poi lo riporta al loro dovere, concetto basilare per lui ma ignoto invece per Ghish. Comunque il litigio alla fine sfuma all'arrivo della limousine con le ragazze dentro, e naturalmente anche qui Ghish trova da ridire perchè vorrebbe usare il teletrasporto, cosa impossibile se non vogliono essere immediatamente scoperti. La portiera si apre e Mina "gentilmente" lo invita a muoversi, e il ragazzo si stupisce di quanto sia grande l'auto al confronto con la cabina della loro astronave. Cavolo Pam ha fatto le cose in grande!!!! Come le limousine di quel cartone Siamo quelli di Beverly Hills! Quando sono tutti dentro, Pam alza il vetro scuro per avere privacy dall'autista, e mentre comunica che ci vorrà circa un'ora di viaggio con un altro pulsante fa comparire i viveri, che ho detto? Siamo quelli di Beverly Hills. Mina risponde alla sua curiosità sulle auto, confermando che non sono tutte così lunghe, specialmente in Giappone (effettivamente mai viste lì quel genere di auto) mentre Ghish elogia il loro metodo di trasporto, e stavolta è Pam a chiedere se gli è permesso spostarsi ovunque con il teletrasporto, ed ecco che parte il SuperQuark di Pie Angela che ne spiega le regole. Mina divertendosi a burlarsi come sempre di Ghish lo giudica incompetente, ma l'altro non ci sta rivendicando le sue capacità brillanti che lo hanno portato ad essere scelto per la missione sulla Terra, e che in qualche occasione lo hanno portato a battersi con lei, non risparmiando il suo bel lato b, con cui Ghish sembra essere fissato in maniera particolare. Pam però blocca sul nascere questo viaggio all'indietro nei ricordi perchè ha ancora difficoltà a metabolizzare il loro passato insieme. Pie allora domanda incuriosito come abbiano fatto ad ottenere il permesso di accesso alle terme e Pam gli racconta della strategia adottata e cioè che ha finto di aver voluto visitare il posto perchè la serie televisiva in cui recita vorrebbe fare una puntata alle terme, e quindi voleva vedere di persona la struttura in caso per proporla per quel determinato episodio. Il resto del viaggio passa con solo i litigi di Ghish e Mina in sottofondo, con lui col naso appiccicato al finestrino come un bambino e lei che fa la maestrina che lo sgrida. Arrivati sul posto Ghish e Pie devono anche fare finta di essere due impiegati della produzione della serie tv, e quindi si travestono con qualche piccolo accorgimento. Infatti a Ghish finisce in mano una macchina fotografica, e tocca alla sempre presente Mina spiegargli come funziona. Pam è proprio furba ed infatti ha pensato bene allo stratagemma in questo modo non solo si rendono più credibili, ma avranno anche libertà di movimento per quanto possibile. Scommettiamo che Ghish farà della macchina un cattivo uso fotografando chi non deve? Naturalmente il direttore e lo staff dell'albergo si precipitano a salutare la nostra star e Pam si cala perfettamente nella parte di quella che è venuta per sondare il servizio. Ghish e Pie sono divertiti e sorpresi di quanto tutto il gruppo dell'hotel sia subito intorno alla modella per ingraziarsela e diventare servili ad ogni sua parola, ignorando completamente sia Mina che loro due, e il verdino vedendo Pam così insolitamente aperta, disponibile e sorridente, prova quasi un freddo brivido, e ne parla in disparte a Mina, la quale ovviamente non vuole sentire una singola parola critica sulla sua perfetta amica. Comunque a Ghish piace avere sempre l'ultima parola specialmente con Mina, e qui ricompare in gioco anche Pie che stavolta a dispetto della ritrosia dimostrata prima al fratello, esprime tra sè e sè la sua ammirazione per Pam, anche se anche lui trova piuttosto strano questo contrasto tra il suo solito modo di porsi ossia scostante e diffidente e molto chiuso, ed invece la sua personalità sul lavoro più frizzante ed allegra. Pie non scherziamo è vero Pam è accattivante come dici, ma ricordati di Lory! Comunque arriviamo alla zona piscine col direttore che continua il giro guidato delle terme. Pam sfodera tutto il suo fascino per imbambolare il direttore e contemporaneamente per farsi autorizzare a lasciare girare liberamente i due alieni. Mina prima di procedere al seguito di Pam che è stata invitata all'interno per bere delle tisane, dà appuntmento ai due Ikisatashi tra una mezz'ora, perchè secondo Pie basterà. Mentre Pie già pensa di mettersi al lavoro per prelevare campioni d'acqua, Mina raccomanda a Ghish di farsi vedere mentre scatta foto per non destare sospetti, e di rimando lui le scatta una foto prima che si separino. E così Pie raccoglie campioni e Ghish fa il palo, e finiscono in tempo tanto che Ghish secondo me fa anche un pensierino sul farsi un bagno, vedendo come il gestore delle terme stava incollato a Pam per adularla, pensando che ne avrebbe tutto il tempo. Intanto il rubacuori alieno chiede al fratello se avranno abbastanza dati da condividere per il prossimo resoconto settimanale, e consiglia anche di avere un comunicatore nel laboratorio per velocizzare i tempi, ma il maggiore dei fratelli riesce a pensare solo agli svantaggi come il lavoraccio per adattare i sistemi di comunicazione oppure il dover condividere tutto con Ryan e Kyle. Finiti i convenevoli Pam sta salutando tutti insieme a Mina, col direttore che ancora non fa che farle salamelecchi a non finire con Ghish che quasi non si trattiene per il troppo ridere. Non appena finita la farsa, Pam torna ad essere indifferente e spigolosa come sempre proprio come predetto da Pie e Ghish che si erano sorpresi di vederla tutta gioviale con il personale dell'albergo. Quando risalgono in macchina Ghish con molto stupore di tutti chiede a Pam di potersi tenere la macchina fotografica provocando ilarità nella idol. Ancora più spiritoso poi Ghish prende in giro Pie cercando di rubargli uno scatto con l'idea di inviare anche le foto del bel glaciale uomo del ventaglio elettrico ai suoi compatrioti. Ma Ghish purtroppo fa scattare flash accecando la povera Mina e scatenando un nuovo scontro tra i due su quanto lui sia incompetente e quanti sbagli ci siano stati nel suo percorso di formazione per farlo diventare "così". A Pie e Pam non resta che sospirare al pensiero di ripetere i chiacchiericci del viaggio d'andata. Alla fine l'ho finito questo secondo capitolo come vedi. Non so dirti quando riuscirò a commentare il prossimo capitolo, ma posso già dirti che per quanto mi piace la tua storia non sarei capace di abbandonarla. Devo farti sempre i complimenti per come riesci a portare tanta ironia nelle tue storie ma mai a discapito dell'approfondimento delle psicologie dei personaggi che tratteggi molto bene, aiutandoci a calarci meglio in quello che provano. Si davvero tutti i miei complimenti più sinceri.

16/07/24, ore 23:28

Capitolo molto intenso.
Inizi molto in sordina, poi aumenti il ritmo.
La battaglia finale è stata fantastica ed avvincente.
Sembra di essere catapultati in mezzo ai personaggi.

15/07/24, ore 23:20

Adorabili i siparietti tra Ryan e Strawberry.
Continuano a scoprirsi cose nuove su Sunao.
Mina e Quice tornano ad andare d'accordo.

14/07/24, ore 23:35

Capitolo stupendo, come al solito.
C'era evidentemente lo zampino di Profondo blu.
Strawberry in questo capitolo mi è piaciuta molto.

13/07/24, ore 23:39

La trama di questa storia è originale.
In questo capitolo si sono datti da fare.
Forse ci sarà un colpo di scena riguardante Ryan.
Kert è un pò idiota.

12/07/24, ore 23:40

Storia sempre più interessante.
Le cose si fanno sempre più intriganti.
Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Scrivi benissimo.

11/07/24, ore 23:28

La storia è ancora più bella.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Belle le scene di Ryan e Strawberry.
Kert e Sunao sembra che rimarranno buoni.
Molto tenera la parte finale.

10/07/24, ore 23:57

Espera mi piace come personaggio.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Capitolo fantastico comunque.
Gli alieni si sono alleati con le mew mew.

09/07/24, ore 23:10

E' rispuntato finalmente Profondo Blu, nel corpo di Mark.
Capitolo assolutamente spettacolare.

08/07/24, ore 23:35

Bello il matrimonio tra Ryan e Strawberry.
Un altro splendido capitolo.
Aspetto la continuazione.

07/07/24, ore 23:55

Bel capitolo come sempre, con qualche dialogo in inglese.
Bellissima la scenetta tra Ryo ed Ichigo in cucina.

05/07/24, ore 23:19

Fanfic sempre più bella su Ryan e Strawberry.
Mi piace molto come scrivi.
Curioso per il continuo.
E' ritornata la maga malefica.
Yuuko è molto sadica.
Capitolo molto bello come al solito.
La descrizione di Quiche nel locale è molto bella.
Sempre bravissima.
Grande suspance quando stavano per cadere.
Chissà cosa ha pensato Ichigo per diventare un gatto.

04/07/24, ore 23:36

Bravissima come sempre.
Le parti con Ryan e Strawberry sono fantastiche.
Povere Pan e Mina.
Ottimo lavoro come al solito.
Altro capitolo bellissimo.
Kert subisce una mazzata morale.
I colpi di scena ci sono stati, eccome.
Carina la scenetta con i compagni di classe.
Ichigo vuole rifarsi i codini.
Ichigo alla fine prosegue l'università.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]