L'Orchestra Demoniaca
di Ignoto

08/03/13, ore 15:39

Ciao! Come avrai capito dal mio nickname, sono una grande fan di quel genio visionario di Howard Phillips Lovecraft :)
Mi sono proprio goduta questa storia, sembra quasi un prequel agli scritti di Lovecraft: la spiegazione sul perché i Grandi Antichi con tutto il loro esecrabile seguito usino la Terra come parco giochi... Verrebbe da chiederselo, no?
Solo un appunto, non è Azathoth la forma corretta?
Alla prossima allora :) Lovecraft Kane

08/05/12, ore 13:59

Personalmente avrei catalogato questa storia tra le fanfiction, in un ottimo omaggio a Lovecraft. Lo stile è eccelso, barocco sino quasi allo sfinimento in una mimesi totale con quella dell'autore originale. Ottime le scene, ricche di forza evocativa e dense di significati. Ho apprezzato enormemente le descrizioni della distruzione delle galassie, che ho trovato molto poetiche in un olocausto universale che ingloba pianeti e astri. Anche le descrizioni degli stessi Antichi sono perfette, orrorifiche quanto basta, anche se indubbiamente spicca la mimesi stilistica che non, appunto, la parte più cupa della vicenda. Una storia al ritmo di una folle sinfonia, in un crescendo di note che mi ha ricordato l'imprinting di un film come Fantasia, dove le immagini accompagnano la musica.
E benché le tue siano solo parole... direi che il risultato, per essere arrivato a quel punto, è ottimo!

03/05/12, ore 20:15

Bella! Un degno tributo a Lovecraft: non è da tutti usare un linguaggio così alto e ricco senza risultare noiosi! Sebbene non faccia propriamente paura, la tua storia non fa fatica ad intrattenere il lettore col suo fascino morboso; leggerla è un piacere per gli occhi dell'immaginazione.