The Unforgiven
di Jo_The Ripper

10/05/15, ore 18:12

"Si dice che quando stai per morire la vita ti scorra veloce davanti agli occhi.
Non è vero.
Smetti di ribellarti al destino infausto, smetti di sperare in un miracolo. E ti lasci andare."
Inizio da brividi, un Loki condannato che sta per scontare la sua pena. Ma sarà proprio così?

14/06/13, ore 18:28

Credo che questa storia meriti un posto tra le scelte del sito per la sua straordinaria attenzione ai particolari della mitologia norrena, alla fedele rappresentazione del personaggio di Loki, che sembra descritto da Stan Lee in persona.
La sintassi è ottima e scorrevole, e la trama orizzontale e in armonia con quello che potrebbe essere un possibile seguito dell'avventura di The Avengers.
Pertanto vi invito a prendere in considerazione questa storia.

Crystal Drop.

19/12/12, ore 10:54

Ciao! :3
Quando ho aperto la pagina dell'ultimo capitolo avevo un po' di paura, non sapevo cosa aspettarmi... e infatti mi ha sorpreso ancora una volta! Questo è proprio il tipo di finale che piace a me, aperto ma comunque pieno di speranza, e che chiude il cerchio di una storia davvero ben congeniata, complimenti! <3 <3 Sono contenta che Loki abbia trovato un po' di pace, e che si sia 'ricongiunto' a Gil *O*, credo che faranno grandi cose in insieme! ;) Che dire, sono davvero pienamente soddisfatta della storia, perché si vede che ci hai dedicato tanto amore e tanta cura, e che ti sei documentata molto per creare un intreccio complesso e coinvolgente! Ancora tanti, tanti, taaaanti complimenti, grazie di aver condiviso con noi la tua storia! :3
Bacioneee
Sayuri
PS: Eir. EIR. *___* Quando sono arrivata a lei mi sono quasi ribaltata dalla sedia! XDDD E' una dell dee che mi affascina di più e su cui ho fatto più ricerche! *O*

04/09/12, ore 18:48

Ciao! ^^
1- Piacere, Hamber of the Elves (e per comodità, solo Hamber, se preferisci), fanatica di Loki, amante di mitologia norrena (che ricordo poco - eccezion fatta che per Loki e particolari principali, tra cui alcuni da te citati - ma che avrò modo di riscoprire molto presto), non mi ha detto granché il film "Thor", approvo "The Avengers", cultrice del culto Starwars-iano, musicista, lettrice spaventosamente vorace... Felice di fare la tua conoscenza!
2- Benvenuta nella sezione, in cui prima o poi dovrò entrare anch'io, quindi... Non sono la persona migliore per i benvenuti! ^^"
3- La tua storia l'ho letta già tutta, quindi parto da un'impressione generale: che forza. Davvero, che forza: voglio assolutamente seguirti, e arrivare fino in fondo. E questo spiega il mio prossimo punto.
4- Ti prego, non rating rosso. No. Non ancora.
Ma lasciamo perdere 'sta scemenza dell'elenco puntato, e passiamo al primo, primissimo capitolo.
Innanzitutto, siccome ho da poco sclerato nella mia recensione all'ultimo capitolo, eviterò di frignare adesso per il povero Loki, e non sai quanti sforzi sto facendo. Mi terrò per il finale, che sembrerebbe prospettarsi in parte felice (c'è un accenno a una sorta di comprensione, qui), ma anche e soprattutto tristissimo. Dimmi almeno che, morto lui, ci sarà il Ragnarok, così avrò altri motivi per cui piangere - anche se, in effetti, più che un motivo per piangere potrebbe essere un motivo per una bella e liberatoria risata sadica e perversa... Sì, tra le altre cose, sono sadica e perversa. Sarà per questo che mi sta simpatico Loki. Anch'io avrei bisogno di un abbraccio, forse. Ma devo smetterla di parlare di me.
Adesso, metterò su la scenetta da passo-qui-per-la-prima-volta-e-non-ho-già-letto-con-la-bava-alla-bocca-tutti-gli-altri-capitoli-e-sto-già-attendendo-con-ansia-il-prossimo-aggiornamento.
Oh, mio Dio, che succederà mai nel prossimo capitolo? Vedremo Thor ancora in lacrime? Loki che con la sua anima precipita in un buio senza fine? Ci sarà un ammiccamento al fumetto, e il Dio degli Inganni diverrà una Dea? Il povero nato Jothun si reincarnerà in qualche anima mortale? Lo scoprirò al tuo prossimo aggiornamento, che hai già pubblicato, e che ora volo a leggere!
...
...
Suonavo abbastanza credibile? No? Vabbeh, dai, mi perdoni? No? No? Neanche se ti faccio gli occhioni dolci? Vabbeh, ok... Torniamo alla normalità...
(ho già letto tutto, l'ho già detto, sì mi ripeto, faccio schifo) È tutto bello, scritto bene (ti consiglio di fare attenzione alle virgole di tanto in tanto), e appena posso recensirò tutto il resto della storia.
Mi scuso inoltre per la recensione, che più che una recensione era uno squinternato manipolo di canagliume vario... cioè, volevo dire, di scemenze a vanvera.
Alla prossima! ^^

Hamber of the Elves

10/06/12, ore 14:50

Noooo! Non puoi far morire Loki! Per quanto infido e traditore sia non posso fare a meno di lui!
A parte questo...mi sono imbattuta per caso nella tua storia e il primo capitolo mi ha subito colpito (forse l'hai notato!!). Sono molto curiosa di vedere come va avanti e soprattutto come ha fatto Loki a finire sul patibolo. Continuerò con ansia.

03/05/12, ore 18:29

Heyla! Mi presento anche io, sono una pazza sclerotica anche io innamorata persa di Loki -.-
Per prima cosa, il film è bellissimo, io sono andata a vederlo già 2 volte e non mi stancherò mai ^^
Il capitolo che ho appena letto... È bellissimo!
Davvero, i pensieri di Loki sono bellissimi, gli si addicono molto, e soprattutto mi piacciono tantissimo le frasi che usi
Come il fatto che la vita non gli scorra davanti agli occhi, come quando dice che non è lì per essere salvato... E tutto il resto, insomma XD
Sei davvero brava e mi piace moltissimo questa storia, davvero! Motivo per cui corro a leggere il secondo capitolo!
A presto
shadow

29/04/12, ore 14:02

Mi piace!
Questo primo capitolo mi ha molto incuriosita,anche se non è lunghissimo sei riuscita lo stesso a tenermi con il fiato sospeso fino alla fine!
Amo particolarmente il personaggio di Loki,quindi continuala miraccomando! ;)

28/04/12, ore 17:07

Jo sei unica e incredibile come sempre sorellona mia!!!!!!!!!!!!! è semplicemente stupenda e povero il mio Loki v <3 ^^

spero davvero che tu decida di farla diventare una bella long!

28/04/12, ore 16:21

Ok non sarò un falco ma mi sembra di capire che c'è una donna di mezzo,molto dolce,che ha aperto il cuore al piccolo e frustrato dio dell'inganno....o sbaglio!?Chiaritemi le idee.
Sfido a trovare qualcuno che nn sia attratto dall'ambiguo...*-*....Spero vivamente che continuerai:io ti appoggio.La storia mi stuzzica la fantasia(come i grissin bon!).:)))
Io il film lo vedo 'sta sera:e continuerò a dirlo a tutti finchè non esco di casa!:P
In fondo Loki è un tenero incompreso con bisogno di affetto,ma nessuno lo capisce.E lo si ama anche per questo.
Ottima scelta della canzone:ci sta benissimo.
Ti supplico di continuare....ç-ç.....*sguardo implorante*sono disposta a seguire aggiornamenti lenti,lo faccio con molte altre.Alla prossima,spero!:))) Rogue92 *è tra le seguite.*

28/04/12, ore 15:57

Yeah come promesso mi sono data da fare per commentare!
avendo letto la FF in privato *si sente dannatamente figa* ho dimenticato una cosa importante che volevo dirti:
MI PIACE DA MORIRE!
e si che non sono una vera e propria fan della sezione! (se non si conta la mia fissazione per i capelli lughi e biondi di Thor... li vado in brodo di giugiole!)
il tuo stile e molto bello, e artistico, che si sposa benissimo con il tono traggico della storia.
ovviamente, come ti ho già detto, sei costretta da me a continuare (guarda che vengo da te e ti minaccio! non costringermi a diventare cattiva! xD)
l'AMBIGUO MAGO ASGARDIANO... vabbè il fascino dei cattivi non si discute! ù____ù
si, continua ti prego! :)
e poi, hai messo i metallica! no, vabbè io ti sto venerando!!! :D
ciao, tanti baci :*

28/04/12, ore 01:14

Assolutamente devo essere la prima a commentare. Non esiste. Sarò il tuo tormento, in questa vita o nell'altra. Questo capitolo merita un seguito, e il mio non è assolutamente un ragionamento "di parte": è vivo,è ispirato. Promette che farà seguire qualcosa di molto interessante, quindi ti calcio in culo a continuare!
Non è vero.
Quando stai per morire, l’unica cosa che vedi è il buio di una vita che non vale più la pena di essere vissuta."
Io voglio sapere di più di Locki,voglio sapere se questo cristo muore o no. Voglio sapere di lei, che cosa ha visto e che cosa ha fatto.
Ah,e tra l'altro io credo che l'ispirazione e la credibilità della tua ff non debbano per forza dipendere dalla visione o meno del film: sei troppo meeeeeeeeeeeeeeeeegamind! :-DDDD