La rotta verso l'isola
di Litlaus

13/09/12, ore 08:48

E questa è davvero una fan fiction coi fiocchi! L'ho subito inserita nelle seguite, mi pisce davvero molto, sia la narrazione che lo spessore dei personaggi sono notevoli e non cadono nel banale anzi mantengono l'attenzione costante, sì, mi piace molto.
Nico è un personaggio davvero speciale, credo di essermene infatuata, per essere onesta, messa me, a infatuarsi per personaggi di fan fiction, ma che ci posso fare? Comunque per me è molto carismatico.
Mi piacerebbe vedere i tuoi prestavolto, sarei curiosa di confrontare la mia idea con la tua.
Personalmente, Leo mi confonde e non poco, non credo di avere un quadro giusto di lui anzi è piuttosto confuso, spero di riuscire a delinearlo meglio nella mia immaginazione.
Detto ciò, il capitolo mi é piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere la continuazione, non saprei più che scrivere perciò uhm alla prossima recensione ed hey hai una nuova lettrice?

17/07/12, ore 13:02

Devo dire che la storia è molto interessante ed ben descritta, però ci sono piccoli errori grammaticale cioè alcuni parole che vanno scritti staccati e non attaccati.

15/07/12, ore 14:18

*-*
Oh hai aggiornato con regolarità **
Che bello **
Allora Leo ormai è talmente innamorato che credo che non lo si possa più riprendere xD e vederlo così agitato e sospettoso nei confronti di Nico non può che darmene certezza *-* E sta cosa mi piace assai!^^
Nico invece rimane un mistero assoluto.. Sarà un orso(come dice suo fratello) ma a me ispira un casino **
Intelligente e impossibile. La combinazione perfetta **
Poi la scena nel bagno l'ho ADORATA **
Mi piace leggere il modo in cui descrivi il tutto, sei davvero molto brava!**
Questa Giorgia invece non mi dice niente di buono.. Anzi ._. Mi sta già sulle scatole..>_>
Leo è pazzamente innamorato di Nico! **
Nico anche(?) lo speroxD
Detto questo ti rinnovo i miei complimenti perchè la tua storia ha personaggi davvero particolari:) E il tuo modo di scrivere è davvero scorrevole, tanto che mia mamma entrando in salotto mi ha dovuto chiamare tre volte per distrarmi dalla lettura xD
E che sono un orso(?) xD Cioè, quando leggo odio essere disturbata e allora il mio corpo crea una specie di scudo che manda a cagare qualsiasi rumore esterno, persino la voce di mia mamma xD
Vabbhè xD detto questo aspetto il seguito con impazienza, e una domanda.. Come mai il capitolo si chiama "Inizi?"
Mmm.. forse non puoi dirmelo, ma non sono riuscita a ritrovare un collegamento con quello che hai scritto..
L'unico inizio che ho visto è la gelosia che nasce nel corpo di Leo..
Poi non so xD Magari sono io che sono scema e non me ne accorgo xD
Detto questo ancora complimenti e ci "vediamo" al tuo prossimo aggiornamento!Bacione^^

14/07/12, ore 17:51

e leo è andato definitivamente....povero ragazzo....
comunque, a dispetto degli accordi presi con nico e del giuramento di non essere troppo invadente e appiccicoso, leo non ce la fa proprio a fingersi disinteressato e se continua così rischia di innescare una bomba, perchè nico potrebbe spazientirsi e decidere di prendere le distanze.
però il ragazzo ha capito di essere cambiato da quando ha conosciuto nico, si è quasi completamente distaccato dalla vita che conduceva prima di incontrarlo e le cose che prima lo interessavano adesso gli rimangono indifferenti. anzi, sta sviluppando anche una forma di insofferenza.
bah *scuote la testa*
capitolo introspettivo, dove si entra meglio nella psicologia tormentata di leo e ora non resta che vedere come si evolveranno le cose e se commetterà un passo falso, cosa probabile vista la morbosità con cui si sta attaccando a nico...vedremo!
brava e alla prossima!
un bacione!
lady1990

09/07/12, ore 18:18

No, questo no! D: Okay, si era abbastanza capito che Nico è il classico tipo che dice no sia al colesterolo che alle relazioni sentimentali, però daaai! Come fa a non innamorarsi perdutamente di quell'insicuro cucciolo spelacchiato di Leo? *-* Eh, insomma, vedremo poi se persisterà ancora con le sue convinzioni xD Per adesso ti saluto, ma vedi di non metterci altri due mesi prima di aggiornare di nuovo ;) L.

09/07/12, ore 12:27

Sìì! Pensavo non avresti aggiornato più! xD
Invece eccoli qui, questi due broccoloni! Leo con tutte le sue pippe pentali (più che giustificate, devo essere sincera), e Nico con la sua freddezza. Bah, come ci riesca ad essere sempre distaccato è un mistero anche per me. Però dai, per ora le cose tra i due vanno abbastanza bene. Chissà quando Leo si stuferà di abbracciare un pezzo di ghiaccio e vorrà il Nico vero xD
Mi dispiace per i capitoli persi, deve essere stato orribile riscriverli! Se succedesse a me una cosa del genere probabilmente abbandonerei la storia! Quindi grazie per averli riscritti.

Un bacione e alla prossima
Icarus

09/07/12, ore 10:17

e l'algido nico colpisce ancora! leo è ancora disorientato da quanto accaduto e nella sua testolina sono nate le classiche domande sul proprio orientamento sessuale e quant'altro, come c'era da aspettarsi. nico per lui è diventato quasi un'ossessione, non fa che pensarci e ripensarci e, mentre da parte di leo pare che si stia sviluppando anche un attaccamento emotivo oltre che fisico, nico resta invece sulle sue, freddo e distaccato, irraggiungibile.
e le dimostrazioni affettive diventano tabù. come avevo già arguito, nico è un tipo estremamente cinico e disincantato, deluso dai rapporti affettivi tra le persone, ma questo alle volte è dovuto anche da una mancanza di esempi di solidità in famiglia. tuttavia, credo che persone del genere siano anche molto sensibili e allo stesso tempo molto terrene. la loro sensibilità sta nel fatto che si estraniano da qualunque forma di legame materiale a favore di una presunta libertà spirituale, il loro essere terrene invece sta nel fatto che si lasciano coinvolgere solo da cose e avvenimenti che loro giudicano innocui e prettamente fisici e semplici, perchè sono gli unici che sanno gestire. forse nico, in questo senso, ha un'emotività poco sviluppata, che lo porta a vedere il mondo con indifferenza, però al contempo si erge anche al di sopra e si distacca dalle preoccupazioni della vita, così da alleggerire il suo animo.
queste sono solo mie mere considerazioni ^^
bien, aggiorna presto! sono curiosa di scoprire se leo riuscirà a fare breccia nel cuore di nico!
un bacione!
lady1990

08/07/12, ore 16:33

Ohhh **
ECCOTI.
Cioè, Ohh **
Sei tornata!!! **
Ohhhhh **
Ok, xD faccio una recensione decente, perchè questa storia la merita.
Allora, mi è dispiaciuto aspettare così tanto per un tuo aggiornamento, ma infondo ti capisco :O
Perdere tutti i capitoli :O TERRIBILE.
A parte questo, la figura di nico a me piace tanto. **
Cioè così menefreghista(?) e misterioso.. Schietto e deciso..
Anche se penso che ci sia un motivo a questo suo comportamento.. Così strano.. Che però rende la lettura e la storia meravigliosa **
Leo invece è un tenerone ** Cioè a questa parte non ho potuto fare a meno di sorridere --> *- Mh. - bofonchiò Leo, - Se devo essere sincero, dopo aver... sì, ecco, che diavolo me ne importa della virilità... dici che sono gay, per questo? -
Nico si rimise in piedi con un piccolo balzo. - Ancora con questa storia? Che vuoi che ne sappia? Se ci tieni tanto a scoprirlo prova con qualche altro ragazzo e vedi se ti piace. -
- Che schifo! - disse subito Leo. - L'idea non mi alletta per niente. -*
Cioè che carino **
Cero Nico è un po' troppo freddo a volte, ma infondo deve essere così no? La storia sarebbe completamente diversa con situazioni differenti..
Ora attendo pazientemente l'aggiornamento **
Quindi aggiorna cara ** <3
AlyDragneel^^

08/07/12, ore 16:17

Ciaooo!
Come avrai notato sono una nuova lettrice. Ho letteralemente divorato i 3 capitoli!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non ho potuto non lasciarti una recensione perchè.. WUAO.
Scrivi meravigliosamente, e credimi meravigliosamente è un eufemismo.
Le situazioni, i dialoghi, le battute, tutto sembra essere già scritto, studiato, messo lì ad incastro, tutto PERFETTO.
Spero aggiornerai presto, raramente trovo una storia così intensa..!
Ila:)

08/07/12, ore 13:44

*sospiro di sollievo* Finalmente *altro sospiro di sollievo*
Grazie di aver aggiornato, anche se dopo taaaaaanto tempo...
Davvero, questa storia è una delle poche che riesco a seguire così appassionatamente, e con "seguire appassionatamente" intendo, una delle storie di cui anche dopo due mesi mi ricordo la trama! Perchè è davvero emozionante questa trama...
Alla fine mi è venuto quasi il batticuore per l'ansia e l'emozione!
Mi piace davvero, non immagini nemmeno quanto! Adoro il carattere enigmatico di Nicolò e l'imbarazzo di Leo mi fa un sacco di tenerezza! Sei davvero brava e mi ritengo fortunata a considerarmi tua fan!
Ora che il computer ti funzione spero che aggiornerai più assiduamente perchè mi piace davvero!
Un bacione e ancora complimenti!

11/05/12, ore 16:45

Sono rimasta davvero affascinata da questa storia! Mi ha incuriosita subito moltissimo sin dal primo capitolo, sei una grande scrittrice e ti meriti tutte le belle recensioni che ricevi.
Aggiorna presto che non sto nella pelle!
Un bacio!

07/05/12, ore 18:49

Ho scoperto ora questa meraviglia. Ok, non sono brava a fare i commenti e mi vergogno un po' di questo quindi all'inizio non volevo recensire questa storia..perchè è troppo perfetta o.o non ho parole, scrivi in un modo meravigliosamente perfetto (si, è tutto una perfezione <3), i personaggi sono caratterizzati benissimo e le descrizioni sono così reali *_* i capitoli sono anche lunghi, cosa che mi fa molto piacere, e nonostante siano solo due, questa storia va dritta tra le preferite anche se ancora non so come va a finire. Già merita per come scrivi..per non parlare della storia in sè che è davvero affascinante.
Complimenti e spero di leggere il terzo capitolo presto!

03/05/12, ore 21:34

- Pesi. -
Questa frase mi ha fatto morire dal ridere. xD Non so perchè ho reagito così.. Ma ero così assorda nel leggere quello che accadeva, che quando ho realizzato ciò che aveva detto Nico, sono scoppiata xD
Ora, andando con ordine. OH MIO DIO.
è un capitolo non bellissimo, di più! Hai un talento innato, e le descrizioni, le parole che usi, il modo in cui poni i due ragazzi.
Perfetto. Semplicemente meraviglioso e perfetto.
Hai scritto un capitolo così bello, che mi sembrava di essere lì a guardarli.. (cosa che non mi dispiacerebbe xD )
Il contrasto dei due è davvero palese, cioè sono così opposti.. Ma devo dirlo, Io preferisco Nico. Così.. profondo e schietto. <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia va tra le preferite, altro che seguite u.u Preferita 4ever ^^
Alla prossima, un bacio Aly:)
p.s. aggiorna il più presto possibile *-*

03/05/12, ore 19:47

Wooo, mi piace molto questa fic. Intanto i personaggi sono intriganti, ma poi scrivi davvero bene. E' stato un vero piacere leggere questi due capitoli!
Beh, spero di leggere presto il seguito, sono curiosa di conoscerli meglio!

Un bacio e a presto
Icarus

03/05/12, ore 18:18

oddeo xD
Di già? Si danno da fare così presto? X'D
A me pare che leo abbia troppi ripensamenti e si faccia troppe pippe mentali.. Dovrebbe fare più come l'altro e fregarsene un po' meno di ciò che crede di essere ma che non è. Accetta la tua gaytudine, o uomo!
Comunque, bel capitolo.. M'è piaciuto parecchio C:
Alla prossima ^^