Una calda giornata di maggio
di ethelsgonnabeokay

30/04/12, ore 11:57

ciao :) la recensione te la meriti tranquilla :) io amo james/lily, sono la mia coppia preferita in assoluto :) scrivi in modo scorrevole ed è molto bella questa ff, veramente :) credo tu abbia delineato perfettamente quelli che sono i loro caratteri, anche semplicemente partendo dal modo in cui sono vestiti :) alla prossima, baci e complimenti ancora :)

29/04/12, ore 09:39

Una recensione te la meriti di sicuro, solo che non so se ti piacerà...
Scherzo, sono solo indecisa, perché se da un lato mi è piaciuta molto, dall'altro mi ha fatto leggermente storcere il naso.
Mi spiego: tu hai descritto James come uno scansafatiche che non aveva voglia di studiare, ma da Remus sappiamo che non è così, infatti nel terzo libro dice che sia James sia Sirius erano gli studenti più brillanti del loro anno e se non fossero stati così brillanti non avrebbero mai potuto trasformarsi in Animagi e aiutarlo durante le notti di luna piena. Remus, al contrario, ammette di non essere mai stato poi tanto bravo e uno studente modello.
Altra cosa che mi ha lasciata un po' così è il fatto che Lily non si scomponga minimamente quando viene nominata la luna piena. Io non penso che Lily sapesse di Remus e del suo "piccolo problema peloso" prima di mettersi con James e stare con lui in "modo serio" =D
Al di là di queste piccole cose, la tua storia mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il loro primo bacio; mi è piaciuta la situazione da cui è scaturito tutto; e mi è piaciuto come hai reso i due personaggi. Infatti mi sono sembrati molto IC, soprattutto James e i suoi sorrisetti beffardi =)
Mi è piaciuto molto anche il tuo stile, semplice e diretto, senza tanti fronzoli e cose fuori posto, quindi da questo punto di vista hai i miei complimenti pieni, perché è raro trovare storie così ben scritte ultimamente.

Spero che questo mio commento non ti abbia offesa e mi scuso se ti sono sembrata così pedante su alcuni punti, ho appena riletto il terzo libro e non potevo tacere su quella piccolissima cosa, perdonami u.u
Per il resto, se dovessi scrivere un'altra ff James/Lily non esitare a mandarmi un mp, sarò ben felice di leggerla ;)

Eru.