Guardami - introspezione di un momento d'amore
di nonsonofattaperscrivere

Io sono senza parole. E'..a dir poco stupenda. Assurda. Mi ha fatto provare qualcosa di incredibile. Scrivi da dio, descrivi perfettamente e fai credere a chi legge che è davvero li. Fai capire cos'è l'amore vero e che vuol dire farlo con chi si ama. Ti faccio i miei complimenti più sinceri.<3

Cavolo mi fa strano tornare a recensire qualcosa dopo mesi ._.
Okay, momento a parte, ho trovato questa shot saltellando in giro per il fandom e phew, per fortuna devo dire.

Allora vediamo, devo dire che sì, hai ragione, il tema è uno di quelli affrontati più e più volte, ma sei riuscita a dargli un aspetto nuovo, quindi cheers. Mi piacciono le paure di Santana e i suoi pensieri spezzettati, il suo cercare una scusa e, soprattutto, il fatto che sa bene perché non può restare, lo sa. Meglio del solito "non so perché mi sento così ma non credo sia buono quindi aiuto". Preferisco il tuo punto di vista :)
E mi è piaciua anche la semplicità di Brittany: "dai, facciamo l'amore." Decisamente IC, lei non poteva uscirsene con qualcosa di diverso. Giustamente non si fa un gran problema: sono loro, si vogliono bene, vogliono farlo, quindi giustamente lei non ne vede il problema. Mi è piaciuto.

si vede che sei nuova alla scrittura ma, per quanto possa capirne io, hai seriamente del potenziale. Con un po' di allenamento si potrebbero tirare fuori delle piccole perle. Ti faccio solo un piccolo appunto perché, putroppo, sono una rompiballe puntigliosa XD
Occhio ai tempi verbali, ogni tanto salti da passato a presente a trapassato ecc. Non è brutto, solo fila più quando è tutto allo stesso tempo. Anche qui, mi è piaciuto l'uso del presente, io sono una che legge moltissimo inglese e la mia seconda lingua è l'unica in cui posso sopportare il tempo presente. Nella tua shot però calzava, anche se non è un tempo che solitamente approvo devo dire che per questa cosa è stata la scelta giusta, mi è piaciuto.

Detto questo, mi è piaciuta, davvero. Belle emozioni e belle sensazioni, descritte bene (i periodi piccini denotano una certa tendenza a leggere in inglese o sbaglio? xD). Davvero, se vuoi un consiglio da una che non ci capisce una cippa ma a cui piace dare consigli a uffa, continua a scrivere, sei una bella promessa.

Eeeee niente, me ne vado e la smetto di blaterare :)
Good job :)

*mouse kiss*
Vale

Ho realizzato ora chi sei. *facepalm* Oltre che artista anche scrittrice?? Keep writing dear multitasking little star!
(Recensione modificata il 04/06/2012 - 06:29 pm)

Allora... commento raramente perchè non è una cosa che mi piace fare... ma siccome vedo che c'è potenziale (così sembra che io sia la Fallaci ma non lo sono, anzi... ) mi sento di appuntarti un paio di cosine.

Intanto il giudizio è positivo... non che avessi dubbi insomma...

L'idea è buona e anche se rivista è ripresa in maniera comunque originale... il tuo punto di vista non sarà mai lo stesso di chiunque altro e personalmente, leggere questo loro momento in particolare, fa sempre piacere.
Si vede che non scrivi abitualmente dalla semplicità e dalla spontaneità dei periodi e si vede appunto che è stata scritta di getto, il che la maggior parte delle volte è una cosa strapositiva...
Fai attenzione a:
- alcuni concetti ripetuti più di una volta  (che in effetti a volte serve per evidenziare determinati temi al lettore, ma basta girarci attorno e cambiare approccio all'argomento).
- uso dei tempi verbali anche non necessariamente nello stesso periodo (nel corso della fic a volte parli in un passato e poi torni al presente o usi un passato "più passato")

E poi vabè questa è una cosa mia, quindi prendine la giusta considerazione insomma...
Si vede che leggi in inglese dai periodi super brevi... xD
Il problema è che, mentre in inglese la lettura risulta concatenata e spesso (nelle rating M) in apposito "crescendo"... in italiano periodi troppo brevi fanno "spezzettare" la lettura rendendola più faticosa!  Però ripetò è una cosa personale quindi prendila con le molle!

Per il resto mi sono piaciuti molto i pensieri di Santana così allo scoperto, io non riesco a scrivere i suoi pensieri in chiave così sofferente, il mio povero cuore non regge -.-  quindi stra-apprezzo chi ci riesce e chi riesce soprattutto poi a portare questi bei livelli di angst che fa sempre sempre sempre bene...
Ah e le one shot non sono proprio la mia passione, specialmente se di rating M (non riesco a leggerle in italiano!), ma questa sono riuscita ad apprezzata perchè hai approfondito Santana, ed anche Brittany con qualche comportamento, senza lasciare che diventasse qualcosa di "sciapo".

Non lasciarla sola 'sta fic, prova a cimentarti ancora perchè puoi solo che migliorare... e come t'ho detto su tumblr sei un'ottima artista e pensatrice, unisci le due cose, comincia a far volare la fantasia sui tuoi disegni fantastici... e impegnati a diventare un'ottima scrittrice ;)

Northstar

Allora. Innanzitutto, l'adoro. Il tuo stile è molto semplice, senza DEscrezioni lunghe e dettagliate, ma nondimeno mi hai trasmesso quello che Santana provava. Mi è davvero piaciuto, devo dire che il tema non è molto originale, ma il modo in cui l'hai trattato l'ha reso comunque una lettura davvero piacevole. Scrivi bene quanto disegni :)

Storia delicata nonostante il rating rosso, forma italiana abbastanza corretta, fatti salvi alcuni punti che mi lasciano un po' perplessa. Così come mi pare poco credibile Brittany che solleva Santana, che pesa più di lei (ho controllato! =P)... ed inoltre non definirei propriamente il collo della bionda "possente", mica è la coach Beiste! O.o
Piccolo problema di consecutio temporum quando dici "credo che continuò a fissarmi ": la forma corretta sarebbe "credo che abbia continuato".
Alcuni concetti vengono ribaditi un po' troppo spesso (tipo mia nonna quando mi ripete tre volte in cinque minuti di comprare il pane) appesantendo la lettura.
A parte ciò, complimenti. Non è la classica storia breve che sembra avere solo biechi intenti voyeuristici. Tenero l'imbarazzo di Santana, tenera Brittany che la rassicura. Grazie! =)

Mi è piaciuta questa storia, anche se non sei una writer devo dire che non è uscita affatto male, anzi! Poi se ti sembra che sia vista e rivista, comunque, non importa, perché ogni persona ne dà una propria personale interpretazione e la filtra, in un certo senso. Quindi non essere così dura con te stessa, a me è piaciuta! xD E se ti viene l'ispirazione scrivi sempre, anche se ti sembra una cavolata, magari non lo è! Lo dico perché anche a me ogni cosa che scrivo sembra una mezza cavolata! Continua a disegnare o scrivere e complimenti per questa prima storia!

Sono sicurai sarai una grandissima fan arter, ma ti assicuro che scrivi benissimo.
Fallo più spesso, avrò cura di seguire altre tue pubblicazioni.
Mi è piaciuto come hai ben concepito l'imbarazzo d'amore provato da Santana, non tutti riescono a prenderlo al ''primo tentativo'', significa che sai davvero immedesimarti nei tuoi personaggi, infatti devo dire che al parte iniziale è stata la mia preferita: il pianto di santana, la sua fuga insensata e mal riuscita, hai descritto tutto con frasi semplici ma che trasmettono perfettamente il messaggio che vuoi dare, per un attimo mi sono immaginata anche io la scena.

Good job, babe!

Ti adoro! Sei come il prendi 2 e paghi uno sei una tuttofare grandiosa! Spero vivamente che ti riverrà l'ispirazione/voglia di scrivere di nuovo.