I once was blind but now I see
di HermyLily89

08/06/12, ore 20:58

Avrei dovuto recensire questa piccola, splendente perla molto tempo fa.
Avrei davvero voluto, ma pensavo che fosse opportuno aspettare l'esito del concorso per esprimere il mio parere.
Le cose nella pagina si sono evolute come sai -come sappiamo entrambe- e al momento è tutto, per così dire, "congelato".
Quindi ho pensato che non ci fosse assolutamente nulla di inopportuno nel recensire questa storia, anzi, ho davvero sentito l'esigenza di farlo.
Innanzitutto perchè me l'hai dedicata e non sai quanto io abbia apprezzato il gesto: sei stata dolcissima, carina come sempre e mi hai davvero, davvero resa felice *-*
Sono io a doverti ringraziare per il sostegno costante, per l'intelligenza con cui fai ogni cosa e per il tuo essere speciale, sensibile, sincera.
Ora, passiamo alle cose serie.
Il mio pensiero su questa storia?
E' eccezionale, Lexie. Bellissima.
Adoro i ricordi polverosi, adoro Harry -lo sai -, adoro quello che c'è tra lui e Hermione anche per quanto è incompiuto e complicato.
Mi è piaciuta la tenerezza con cui Harry ripensa alla ragazzina undicenne di cui ha capito troppo tardi di essere innamorato, mi è piaciuta l'abitudine malinconica di ritornare in soffitta di anno in anno e riguardare le vecchie foto con un misto di dolcezza e una -inevitabile- morsa al cuore.
Harry, caro Harry, lui è così, lo immagino davvero così: costantemente a sentirsi in colpa, costantemente a tentare di non fare del male a chi ama, spesso dimenticando sè stesso.
E' troppo tardi, ora vede, ora non è più cieco, ma proprio per questo non può far altro che accarezzare i ricordi e smettere di chiedersi "E se...?"

E tu? Sensibile, delicata, realistica, ma drastica.
Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti anche per l'immagine scelta: è stupenda!
Grazie ancora, cara. Grazie.
Con affetto,
Libra :-*
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 08:59 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 10:06 pm)

05/05/12, ore 16:36

E come potevo non recensire questa meraviglia?
Come potevo non lasciare una recensione a te che, con le tue storie, non mi deludi mai?
Anzi, sei sempre una sorpresa, perchè sai stupire i lettori con ogni singolo dettaglio.

Lo ripeterò all'infinito, ma grazie a te ho cominciato ad apprezzare questa coppia. A vederla come una cosa naturale e bellissima.
Anche se, oramai, il povero Ron si ritroverà con una testa peggio di un cervo xD
(può sempre venire a consolarsi da me u.u)
"Sfoglio pigramente le pagine, le foto animate mi danno conforto, sorridendomi e salutando con la mano. E poi lei.
Con le dita sfioro dolcemente i contorni del suo viso, soffermandomi sul suo nasino all’insù e alle sue labbra rosee. Sorrido, il cuore si allarga nel vederla, nel contemplarla in silenzio. Un senso di tenerezza e dolcezza infinito. Lei."

Ecco. Questo momento è stato quello di maggiore emozione, mi è venuta la pelle d'oca *-*
C'è talmente tanta tenerezza in queste parole, in questo attimo, che potrei sciogliermi :3

Beh, complimenti. Come sempre.

Un bacio, Son

04/05/12, ore 19:39

Mm...non so da dove cominciare, mi è piaciuta tutta, ogni singola frase, parola, virgola e punto e a capo.
E' una delle tue storie migliori. Mi piace la scelta di descrivere un Harry di mezza età, scelta rischiosa e molto difficile da trattare, ma ti è uscito benissimo, malinconico e con una passione delicata, ma ancora presente in lui.
Adoro il modo in cui rievoca il passato concentrandosi su delle vecchie foto.
Complimenti!! ^_^
ps: tristissimo il passaggio su Hagrid, ma dà qualcosa in più all'atmosfera triste della storia, una morte in fondo fa pensare sempre ai rimpianti, alle mancate occasioni.

29/04/12, ore 21:19

Wow, mi è piaciuta molto questa breve storia. Scrivi benissimo, in un modo direi molto delicato, e sai scegliere con molta cura le parole da usare. E non è una dote scontata, anzi. Mi piace anche come hai reso evidente diciamo, la presenza di Hermione anche se non compare mai direttamente nel corso della storia.
Quindi ancora complimenti,
LittleHarmony13 <3