La Seduzione della Vergine in armi.
di Sophrosouneh

07/11/12, ore 21:55

Bello :)
Ammetto che è la prima volta che leggo di questo pairing, ma mi è piaciuto come hai posto entrambi, Ares e Atena... e devo proprio dirtelo: la frase in assoluto che preferisco, è la stessa che mi ha convinta ad aprire e leggere questa tua storia.

"Non era un’esemplare di femmina né particolarmente lascivo né seduttore.
Ma quando migliaia di soldati si muovevano all’unisono ad un solo gesto del suo polso, non c’era niente al mondo che meglio accendesse l’ardore nel suo petto."

Grazie, I really enjoyed reading it. ;)

03/08/12, ore 17:24

Dunque combattono solo per divertimento! Che dolce questo finale, anche se dolce non è la mia parola preferita quando si parla di finali.
Hai finalmente usato alcuni appellativi di Athena anche se avrei un appunto da darti: non si comprende bene chi parla e chi no, a discapito di un paio di parole da aggiungere, potresti comunque designare l'interlocutore.
Comunque brava, mi è piaciuta molto questa raccoltina, è simpatica e completa, a suo modo. Vedrò di raggiungerti su altri racconti, se le mie recensioni ti sono state gradite.
A proposito, lo sai che mi hai rovinato l'unica raminga idea che avevo su una long fic? pazienza...
(Recensione modificata il 03/08/2012 - 05:26 pm)

19/05/12, ore 14:31

Il rigido marmo che costella la Dea Parthenos, dai fasti di Fidia è diventato morbido! Ares sa come tener testa all'illustre "collega". E mi piace molto, è distante in parte al ritratto che m'ero fatta su di lui: un pò stupido, rozzo... Forse è un ritratto ingenuo.
Se fossi vissuta nei tempi antichi avresti sfondato! Ma siccome siamo nel 2012... Sfondi lo stesso ;)

Ottimo lavoro!!

07/05/12, ore 14:14

Per quello che so, non ti sei smentita proprio con questo ultimo capitolo! Ultimo ufficialmente, questo bel finale aperto lascia spazio alla fantasia dei lettori, così da poter rimanere nelle menti della gente a cui è piaciuto! O almeno, per me è così...
Comunque poi spiegherai perché avresti dovuto annoiarci eh! Poi come già ti è stato detto, purtroppo devo ripetermi, in poche parole riesci davvero a mostrare situazioni anche abbastanza difficili con una maestria che pochi hanno: la sintesi è importante! Per finire, l'argomento finale che fa da cornice, nonché quello centrale, essendo i miei preferiti mi hanno davvero colpito, anche perché non è così facile scrivere bene.
Visto che queste cose le avrai sentite chissà quante volte, ti confesso che la parte più bella e forse più significativa è stato proprio quel "Allora resta con me" che, aggiungendo un tocco di romanticismo (che ci voleva, sai che poi mi piace) da un perfetto finale...non troppo finale, diciamo così! Spero non sia stata più annoiante la mia recensione, non sono molto bravo, lo so!

02/05/12, ore 13:25

Ottimo finale, devo proprio ammetterlo. Non si tratta di una vera e propria conclusione, è, piuttosto, il punto d'inizio di mille altre storie create dall'immaginazione di ognuno di noi. Nulla ha una fine e se una storia è giunta al termine ci penserà la fantasia a tenerla ancora in vita, e "Durerà per quanto desideriamo".
Molto bella l'immagine che hai reso della guerra, nelle prime righe: come al solito mi dai la prova di come sia possibile affrontare moltissime tematiche anche con poche parole.
Già, negli scontri è difficile stabilire chi veramente abbia vinto o chi abbia perso, quello che è certo è che dove scorre del sangue ci sono inevitabilmente delle vittime.
Perciò il mio ultimo commento non può che essere nuovamente positivo.
Brava, con questa breve raccolta mi hai regalato una visuale del tutto nuova del genere epico!