La venditrice di sogni
di hiccup

26/11/12, ore 15:04

Stupendamente stupenda, magica.
Anche io avrei bisogno di una mercante di sogni,
Servirebbero, nella realtà, se me lo permetti, farò un disegno a questo proposito.
Complimenti per l'idea, sei forte :)

PlagueDoctor

02/06/12, ore 21:45

Come preannunciato passo a fine contest.

Questa drabble è fantastica!
Cioè l' ultima frase è fenomenale!
“I sogni non hanno prezzo, sciocchina” è.. wow.
Sono senza parole.
Davvero complimenti perchè una cosa come "La mercante di sogni" trovo sia una cosa praticamente impossibile da pensare.
Eppure tu sei riuscita in questo impossibile quindi davvero, complimenti.
Non saprei cosa aggiungere perchè rischierei di finire per ripetermi.

Non vedo l' ora del prossimo contest... in realtà dovrei un po' temerlo!
Un bacio,
-J

(Recensione modificata il 02/06/2012 - 09:46 pm)

09/05/12, ore 01:03

giapponese che di più non si può!
il nome, il rapporto nonna-nipote di ogni anziana con una bambina, la timidezza della piccola,..
e la magia! amo la magia.
chissà se è solo davvero buona, la signore Yume, nel consegnare questo sogni invece di incubi mi ha trasmesso un leggero allarme, ma probabilmente è solo la mmia ansia naturale ad interpretare così!
bellissima! bacio, Setsuna

06/05/12, ore 17:02

Bellissima!
Bravissima come sempre!
Il tuo stile si riconosce benissimo, non ti tradisci mai! Hai un'ottima tecnica descrittiva! :)

“I sogni non hanno prezzo, sciocchina”

06/05/12, ore 13:29

Mizucup (La venditrice di sogni)

Originalità 20/20
Grammatica 10/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 20/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 10/10
Totale: 80/80

Questa storia è meravigliosa! Davvero una drabble splendida e non mi aspettavo di trovare qualcosa di così alto livello già al primo turno.
L’originalità è davvero massima poiché, non limitandoti all’inserimento “fisico” del nome, hai anche attribuito a questo un significato che è stato poi il centro effettivo di tutto il testo. Hai caratterizzato perfettamente i personaggi ed hai costruito qualcosa di decisamente carino e ben articolato.
Anche la grammatica è davvero ottima e questo è dimostrato dal punteggio pieno che, ovviamente, denota l’assenza di ogni tipo di errore, sintattico, lessicale o di punteggiatura.
Lo stile è molto buono, ottimo direi. Segue un buon ritmo della narrazione, è particolareggiato e per nulla banale e, se ho deciso di assegnarti già da ora il punteggio massimo in ogni campo è anche per incentivarti e per vedere se riuscirai a mantenere questo ritmo e sorprendermi anche la volta prossima.

Ria-chan

05/05/12, ore 14:37

Ma che bella *-* Io non avrei mai pensato ad una cosa del genere :D
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo. E' proprio vero, anche in poche parole si può emozionare.

In attesa dei risultati, io leggo u.u

30/04/12, ore 09:42

Per mia fortuna non sono capitata nel tuo girone.
Mi è piaciuto molto come hai usato il nome, anche il suo significato, rendendo molto interessante questa drabble.
Hai reso benissimo il timore della piccola Maho e la saggezza della vecchia Yume: complimenti.

Alla prossima,
Viols