Diario di una serva
di Doe

05/12/14, ore 03:02

ciao Doe...sei davvero brava...hai un bel modo di scrivere e di emozionare!spero davvero con tutta me stessa di vedere presto aggiornata questa storia! Ho già letto Legame e Doppelganger e mi sono piaciute così tanto che rileggendole le so quasi a memoria!quindi...a presto...almeno spero

18/06/13, ore 15:00

Ciao!!! Ho appena scoperto questa fanfiction, e me ne sono innamorata subito!
Adoro la tua idea di "unire" Elisa di Rivombrosa e TVD, sono due tra le mie serie preferite in assoluto!
Inoltre mi piace davvero il tuo modo di raccontare questa stupenda storia =)
Vedo che è da tanto che non aggiorni, e spero che riprenderai il prima possibile!
P.S.: amo Damon ed Elena, ma spero anche che Rebekah ce la faccia a conquistare Stefan (a me a differenza tua mi piace come personaggio, tanto che è tra i miei preferiti dopo Damon e Klaus) e apprezzo anche come la fai apparire, perché in fondo l'abbiamo vista anche nelle vesti della Marchesina, tutta capricci e voglia d'attenzioni =)
Conta su di me comunque come una lettrice fissa in più di questa tua bellissima storia =)
Al prossimo capitolo!!! ;)

31/01/13, ore 12:37

Ciao, sono nuova per così dire,ho trovato per caso questa bellissima storia e me ne sono subito innamorata.
Sarà perchè amo le epoche passate,infatti leggo e e continuo a leggere I Grandi Romanzi Storici, e poi ovviamente hai toccato il tasto che mi ha fatto davvero amare questa storias Elisa Di Rivombrosa....Continua così bellissima storia.
A proposito piacere DEsy sono la tua fan N°1 IN ASSOLUTO....

30/11/12, ore 21:46

Ciao Lisa, fra una storia e l'altra ho trovato un po' di tempo per leggere la tua fic. E' la prima che leggo in questo fandom, perchè ammetto di leggere davvero pochissimo su questo sito ( dovrò rimediare ).
Cmq tornando alla storia, che dire? Un inizio bello e toccante, si avverte la paura di Elena e di questo suo padrone irruento e prepotente (magari fosse il mio di padrone -.-'). Mi piace molto l'ambientazione storica, anche io ho scritto due storie in quel periodo, perchè è qualcosa di diverso dal solito. Ai giorni d'oggi è tutto lecito, è tutto visto e rivisto, non c'è pudore, è tutto fottutissimamente normale anche se ammazzi qualcuno, invece in quegli anni c'erano dure regole e anche molti soprusi, ma chissà perchè, credo che vadano tutti a vantaggio di questa tua storia.
Continuo la lettura con piacere <3

02/11/12, ore 16:55

Ciao! Ho notato solo oggi la tua storia, e così solo per curiosità, l'ho inserita fra le seguite.
Adesso avevo un po di tempo è ho deciso di leggerla.
Non ho capito se il conte sia Damon o meno, certo è che ho molto apprezzato questo inizio.
Fanfiction molto  originale.
Mi piace il tuo stile, è scritta in modo corretto e molto fluibile, quindi ti comunico che continuerò a seguirti, senza mancare di farti sapere.
A presto
Tess

08/06/12, ore 14:46

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi piace proprio tanto! Io ADORO Elisa di Rivombrosa e in generale tutto quello che c'entra con il passato e il 700/800, quindi questa fan-fic fa proprio al caso mio! Di tuo avevo già letto "Legame" ed è una delle mie preferite, insieme a questa!
Spero che aggiornerai presto, alla prossima! :)

17/05/12, ore 01:09

Ciao, Lisa.
Come promesso eccomi qui.
Allora, inizio con il farti i complimenti per l'originalità. Addio Mistyc Falls, e benvenuta amata Italia :)
Povera Elena, non solo è una serva, ma è costretta a subire le molestie di questo padrone malato ( sn assolutamente certa che non sia Damon, ne tantomeno Stefan...propendo per Klaus...)
Scritto divinamente, e in maniera molto coinvolgente.
Ho percepito tutta la paura, l'ansia e il disgusto di Elena.
Jane Austen l'adoro, quindi , non posso non adorare questo stile.
Per quanto riguarda Elisa di Rivombrosa...ti dirô che l'ho seguito fino ad un certo punto, poi mi sono rotta. Non amo molto la televisione Italiana, a mio avviso invece di recitare, si lagnano ahahh.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Questa storia promette molto bene

10/05/12, ore 11:20

ciao Cerbiattina, dopo un pò ci ritroviamo! dopo due righe, ti assicuro che "Elena di Rivombrosa" si riconosceva.. ; )
che idea carina!!! Damon deve sempre partire con l'essere cattivo, già, è il suo ruolo, povera creatura, ma adesso mi aspetto bei risvolti, da te!
sono curiosissima di vedere quali altre "sovrapposizioni di personaggi" ci saranno, e poi ci sta benissima il diario!
si, perchè in effetti, ormai titolo e storia sono dissociati!
Torino è davvero bella (sei di li?),mi piacerebbe vederli fare un giretto in città!
per adesso baci, a presto!

06/05/12, ore 13:10

Mi è piaciuta molto :) Spero continuerai a scriverla, un unica cosa i Salvatore incontrano kathrine nel 1864 ;)

06/05/12, ore 12:33

Fantastica *_* .... Amando follemente Elisa di Rivombrosa credo che amerò anche questa fan fic.... Capitolo bellissimo, hai avuto un'idea davvero originale... riesci a descrivere benissimo tutte le emozioni e sensazioni provate provate dalla protagonista... Complimenti...Aspetto cn ansia il prossimo capitolo :D

02/05/12, ore 17:28

carissima,tu scrivi benissimo e finora ti ho seguito ma stavolta non so,non amo particolarmente quel periodo storico,preferisco il 1000-1200 in scozia e inghilterra comunque vediamo il proseguo.ciao

01/05/12, ore 00:44

ciaoooooo :) chissà perchè questa scena mi era familiare :P anch'io ho visto e amato Elisa di Rivombrosa e mentre stavo leggendo questo prologo la mia testa ha cominciato a vagare e a pensare dove avessi potuto già aver visto o letto qualcosa di simile ;) e poi mi si è aperto un cassettino dei ricordi e ho subito capito XD cmq fantastico sono sicura che verrà fuori una bellissima fan fiction soprattutto se ispirata ad Elisa di Rivombrosa *-* spero la continueraiiiiiiii <3
un bacione alla prossima
Ale.

30/04/12, ore 20:41

la seguirò molto volentieri perchè mi piace molto come trama! e poi adoro il tuo modo di scrivere! :D sono veramente felice che tu mi abbia passato il link! veramente grazie!

30/04/12, ore 19:53

ciao,
non ho mai letto altre tue storie e questa e la prima, devo dire che il titolo ha catturato la mia attenzione e così ho deciso di leggerla.
Da grande fan della serie tv Elisa di rivombrosa di cui non mi sono persa neanche una puntata ho capito subito che la tua storia era ispirata a essa e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti.
alla prossima!
baci
nian07

30/04/12, ore 16:21

Lisuccia miaaaaaaaaaaaaa *_* Ma questa è una cosa favolosa *_* Mi dici come fai a scrivere perle del genere?
A parte il fatto che è originalissima  e scritta benissimo, ma tu non sai quanto mi ha fatta emozionare questo prologo.
Certo, è ancora presto per giudicare per bene e lasciare una delle mie solite recensioni chilometriche, ma sappi che hai colpito nel segno. Anch'io adoro il genere storico, e ho seguito "Elisa di Rovombrosa", anche se non ero una grande fan. Sappi che comunque mi piace tantissimo quest'ambientazione nuova ed originale.
Ma qui la schiava è Elena, giusto? E il conte cattivo chi sarà? Damon o Stefan (conoscendoti Stefan)? Dio, che tristezza, povera ragazza. La prende a male parole, la schiaffeggia, tenta di violentarla, e poi, tutto così all'improvviso? Perché prima si comportava bene e poi, tutt'un tratto ha cominciato a trattarla così? Se si tratta di Damon, potrebbe essere a causa di un matrimonio combinato con una dell'alta società, magari imposto dalla madre o dal padre, oppure magari qualcuno della famiglia che ha scoperto la loro relazione e ha minacciato Elena. Se si tratta di Stef, e Damon dovrebbe essere quello che la salva, allora ha fatto uscire solo ora la sua vera indole. Non so bene perché, ma spero si tratti di Damon.
Tesoro, come al solito mi hai lasciato a bocca aperta, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione, e a presto.
Ele