Rabbia e lacrime.
di nothing_but_the_truth

19/03/14, ore 19:12

Beh, se davvero Draco ed Hermione avevano una storia, la quale è finita su decisione del ragazzo, niente e nessuno impediva ad Hermione di rifarsi una vita in campo sentimentale. Draco non doveva arrabbiarsi in quel modo con lei, dopotutto è stato lui ad averla lasciata. Comunque è una fortuna che il ragazzo abbia capito di aver commesso un grande errore nel lasciarla. Tess

01/05/12, ore 23:45

I grandi occhi marroni di Hermione lo guardarono, mostrandogli un dolore infinito. << Mi dispiace.. >> La sua voce uscì roca e sottile, quasi impercepibile, con un singhiozzo, mentre i suoi occhi si inumidirono. Non riusciva a credere di aver rovinato tutto, per l'ennesima volta... Non sapeva come dire al ragazzo di fronte a lei che aveva frainteso tutto, che non c'era nulla tra lei e Ron..

Il ragazzo le si avvicinò ulteriormente e portò delicatamente le mani sul volto della ragazza, non sopportava di vederla piangere. La guardò negli occhi, e mentre con un ditò scacciò una lacrima dalla morbida guancia di Hermione, capì.

<< No, sono io quello a cui dispiace.. Sono stato io a dire che non potevamo continuare. Ma la verità è che non riesco a vederti con nessun altro. >> Le confessò, con il cuore a mille, prima di chinarsi ad abbracciarla stretta e posare il capo sulla sua spalla e sprofondare il viso tra i suoi capelli mossi.

Finalmente aveva ammesso a se stesso la verità, finalmente avrebbe permesso a se stesso di essere felice.
Ciao la storia è breve ma profonda al massimo! poche righe ma mi è piaciuta veramente molto fa capire quanto Draco tenga a lei e non riesce a vederlo con nessun altro che non sia lui!

30/04/12, ore 14:55

Dunque.. sinceramente non ho capito il senso di qst fic. Mi sembra come un miscuglio di frasi messe alla rinfusa senza nè capo nè coda. Ognuno è libero di scrivere come vuole, ci mankerebbe, ma dovresti migliorarla, descrivere meglio i pensieri dei personaggi, la trama. Ecco, x me qst flashfic è priva di trama. E poi i personaggi sono decisamente OOC, soprattutto Draco. Prima allontana Hermione, addirittura disgustato (?) e poi la abbraccia e la consola. Non si capisce qual è il problema: xk non possono stare insieme? Cosa ha ftt Herm di tanto grave? Perchè Draco è arrabbiato? So che è una flashfic ma ciò non significa che non debba avere un filo logico. Sono una fan sfegatata delle Draco/Hermione, ma qst non l'ho cpt davvero. Spero k nn ti sia offesa x qst recenzione negativa. E' solo un parere personale.
Saluti,
_Ery99_

30/04/12, ore 14:27

Anche secondo me dovresti ampliare molto, ma molto, di più la storia: io sono una fan delle Draco/Hermione, ma deve esserci un contesto, uno sviluppo dei personaggi. Quella che hai scritto tu, più che una shot, è una "scena". Perchè Draco è arrabbiato? Cosa ha fatto Hermione? Quando i loro rapporti sono cambiati e in che modo?

Messa giù così non ha molto senso: è troppo poco descrittiva, sembra quasi un copione e quindi non agevola la lettura.

La prossima volta, oltre al dialogo, cerca di elaborare anche un contesto, un'ambientazione dove far muovere i personaggi!

30/04/12, ore 14:02

Visto che nelle note non è stata inserita nessuna avvertenza, mi sembra giusto proclamare l'assurdità del comportamento dei personaggi da te ripresi. Sono entrambi terribilmente OOC.
Non sono i personaggi della Rowling, hanno semplicemente le loro sembianze. A questo punto mi chiedo che senso abbia pubblicare questa storia nella sezione "Harry Potter", ma si sa, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Tuttavia, è abbastanza chiaro che ci troviamo davanti ad un lampante esempio di "Drameo&Hermiglia's Moment".
E poi, vogliamo parlare della coerenza di Malfoy? Inesistente.
Per scrivere una buona storia non basta buttare giù una brodaglia romantica a caso, lo dico perchè questo possa aiutarti a crescere come autrice.
Ti invito, inoltre, ad inserire l'avvertimento OOC, o ad ampliare la fan fiction - curandola anche di più -, inserendo una motivazione che sia valida per il mutamento dell'atteggiamento dei due. E no, come scusa non vale inserire l'AMMOREEEEH.
Tra l'altro, i puntini di sospensione sono tre.
Cordiali saluti.
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 02:04 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 02:05 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 02:06 pm)