Un addio fatto troppo presto
di AudaceVale

19/10/12, ore 22:00

Hei ciao, innanzitutto vorrei farti le mie.. Beh, condoglianze, anche se in ritardo.
È terribile, mi sono commossa.
Sopratutto all'ultima parola, quando dice "Scusami".
Posso comprendere benissimo come ti sei sentita, io ho perso mio nonno quando avevo otto anni circa,
ed è stato bruttissimo. L'unica bambina che piangeva ero io, e mia zia cercava di non farmi vedere.
Vedere cosa, poi? Stranamente io volevo vedere. Volevo salutarlo.
Un nonno non è un cugino, è vero, però mi sono seriamente commossa perché dev'essere stato terribile.
Comunque adesso è in un posto migliore..
Scusami, seriamente.
Sto un po' male per aver ricordato la morte di mio nonno, e penso che leggendo questa recensione anche tu ne avrai, perdonami. La mia intenzione non era certo farti ricordare, ma complimentare per la bravura con cui hai scritto questa poesia, mescolando il dolore a scrittura senza uscire dall'argomento.

A presto,
S e r e n a ♥

30/04/12, ore 15:46

E' una bella, triste , malinconica poesia...ti capisco. La stessa cosa mi è capitata alla morte del mio migliore amico che aveva otto anni.
Avevo sette anni e guardare tutti gli abiti neri che tutta la gente indossava mentre io l'unica bianca...gli occhi di tutti si puntavano su di me...la cosa che mi diede brivido e mi fece svenire era che lo avevo visto per un attimo...la mia coscienza dice che era un illusione ma il mio cuore dice altro...
Ti auguro di andare avanti e magari avere un tempo per te e ricordare tuo cugino di come ti aiutava di come ti parlava...o magari sgridato ma affettuosamente (una cs che facesti male) ma soprattutto i momenti migliori...
Non piangere mai...lui ti vuole bene e adesso è in un posto migliore.
Scusami se scrivo questo in una recensione ma...non è solo per te ma chiunque.. <3
Baci
Iride