Soul's Fragments
di Akemi_Kaires

10/08/12, ore 10:56

Carina! Ma di un po' nn assomiglia un po' alla storia di Severu Piton? O sono fissata con lui e con tutti i personaggi di Harry Potter!XD
Puoi dire che sono pazza (da primo posto al trofeo del mondo del "Mgao più pazzo di Hogwarts e dintorni"),astuzia (da terzo posto del torneo internazionale "Fox"),svambita e sopratutto crudere. Cttiveria allo stato puro! 100% mago oscuro (scusaancora Harry Potter XD).

05/08/12, ore 13:25

*Addita la storia appena letta*.
E'...è.... meravigliosa! Anche se me lo aspettavo che fosse fantastica, sì. Mi dispiace che fosse stato solo un sogno quello di Sandra, poi, penso che Sandra sia completamente IC, ed hai ragione; solo perché una persona è rude ed orgogliosa fuori, non vuol dire che in realtà non nasconda un'anima fragile e tormentata, come quella di Sandra. Hai descritto molto bene il suo sogno, quasi come questo fosse reale, come hai descritto altrettanto bene le sue illusioni, e speranze, anche se quest'ultime sono speranze vane, perché lei stessa sa che non si potranno mai realizzare.
Mi son commossa, devo dire la verità, specialmente alla fine, poverina. Proprio in situazioni come queste che la famiglia dovrebbe dare il proprio appoggio, ma no, sono più importanti le pubbliche relazioni, il pensiero altrui e le tradizioni. Capisco Sandra nel non 'sopportarla'.
Poi, sinceramente a me l'incesto piace, sarà che io sono per l'amore universale *sventola bandierina*, quindi non vedo perché due persone non si possano amare solo perché hanno legami di sangue -u-. Anche qui, mi hai fatto molto apprezzare la coppia.

Tantissimi complimenti, perché ne meriti.
Bye-!

LauretteH
\ ( ° w ° ) /

08/05/12, ore 10:46

Sua Maestà, la Grande Ritardataria è arrivata! Lo so, sono imperdonabile. Ti dico solo che la scuola mi toglie tempo ed energie, e la mia cara febbre da stress è ritornata. Ma non parliamo di me, commentiamo questa meravigliosa storia piuttosto. Come sempre, sai compiere una meravigliosa introspezione dei personaggi che utilizzi, Sandra in primis. Povera Capopalestra, non sempre si ha ciò che si desidera. Per questo apprezzo molto la sua figura, che difficilmente si spezza. A un certo punto della storia, poi, avrei tanto voluto vederle addosso quel vestito fronzoloso che ha pescato dall'armadio. E condivido non poco il suo iniziale sentimento di shock. Come se non bastasse, Lance del futuro alternativo è un ottimo marito, nonostante mantenga il suo carattere. Ma il fatto che mi ha stupito di più sono i due bambini. I cari Domadraghi hanno procreato! Mi brillavano gli occhi mentre leggevo. Purtroppo, però, la fine della fic mi ha fatto rimanere con l'amaro in bocca. Ma come hai detto tu, era solo un (meravigioso) sogno di Sandra. E l'ho apprezzato in ogni singola parola. Meritava anche il secondo, di posto. Okay, credo di aver finito. Complimenti, ancora 100 storie così! Vampire Ninja

06/05/12, ore 15:58

*Berserker fa un inchino*
arrivato!Forse un po' in ritardo, ma pur sempre arrivato.xD
E dato che non sono qui solo per vantarmi del fatto di essere in ritardo(che tanto degno di lode non è) mi trovo piacevolmente costretto a recensire questa storia!
Allora allora, che dire?
Bella? no, troppo semplice, dovrei cercare un.....(Guarda che sei in onda ndBuonsenso)(oh-oh ndBerserker)*Berserker nasconde il blocchetto degli appunti*
Ehm...dicevamo?
Ok, direi che dopo sei righe di assoluto nonsense posso iniziare a recensire questa Storia.
Direi, che oltre all'eccelsa grammatica, il vero e proprio punto di forza di questa storia è la caratterizzazione di Sandra ed i significati che la storia assume.
(vuoi dire che il resto è brutto? ndBuonsenso)(No!Solo che Sandra ti viene particolarmente bene!Dovrei fare più storie cosi.....ndBerserker)(noooooooooo!ndSandra disperata)
Ok, tagliamo corto e prendiamo ad analizzare la suddetta caratterizzazione ed gli altrettanto suddetti significati.
Il personaggio di Sandra è particolarmente intrigante in questa storia, anche perché racchiude in se un qualcosa che tutti abbiano dentro: Quante volte non abbiamo pensato ad un mondo migliore, siamo volati con la fantasia in posto dove tutto andava bene?Molte volte e sinceramente penso che almeno una volta tutti lo abbiano fatto, specie quando ci sentivamo con le spalle al muro.
Inoltre qui si nota molto bene come Sandra sia "divisa".
i suoi doveri da Capopalestra che la racchiudono in una vita prestabilita senza Lance, chiusa e sempre uguale, dalla quale vorrebbe fuggire.....ma non può, non tanto per qualche impedimento fisico, ma per tutti gli "impegni sociali" di una società che non riesce ad accettare con serenità la diversità, stessa società nella quale Sandra si vuole integrare nonostante tutto.
Dall'altra parte c'è gettare tutto all'aria, decidere di lottare contro le tradizioni di Ebanopoli, accettare l'odio dei compaesani, per rincorrere un'incognita, una vita che potrebbe essere peggio, ma anche molto meglio.
Sandra non se la sente, non solo per lei, ma anche per il Campione, che non vuole paghi per le sue scelte, per questo motivo rimane cosi, immobile, non riuscendo a scegliere.
Quale è la scelta giusta tra una vita uguale che forse non ti piace, ma che nemmeno odi, e un strada che è un grande punto interrogativo?
La scelta dipende dalla persona, non si può dare una risposta universale.
Eppure nonostante questo la Domadraghi non può fare a meno di sognare, nonostante sappia di non poterlo fare, sappia che quello che vuole è troppo rischioso e che comporterebbe buttare via tutto quello per il quale ha lottato non può fare a meno di sognare quel futuro che vorrebbe inseguire.
"La speranza è l'ultima a morire"
Sandra non può fare a meno di sperare, anche solo nell'inconscio.
Non so perché ma in questa storia Sandra mi ha ricordato la speranza, non quella felice e bella che ti fa sorridere e credere in un futuro migliore...ma una speranza vana, già destinata a morire appena incontra la durezza della realtà, che ti tormenta con visioni di un futuro felice che sai già di non avere la forza di afferrare.
Una speranza già morta, ma pur sempre speranza.....
Interpretazione strana,vero?
Per il resto la storia è comunque di alto livello, lo stile mi piace: a volte descrivere un sogno diventa complicato, ma tu sei riuscita a renderlo molto bene, inoltre il lettore(almeno a me è capitato)Capisce che è un sogno eppure non ci vuole credere,continuando a sperare fino alla fine che quello non sia un sogno, nonostante sappia già la verità.
Ottimo, veramente ottimo lavoro Amy.xD
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 04:01 pm)

04/05/12, ore 15:31

ç__ç <3
Ho detto tutto.
Fine commento.
...
...
Okay, scherzo. Sai che non potrei mai commentare in una maniera che definirla "bimbominkiosa" sarebbe un gran complimento.
Dunque, non dirò che questa shot meritava il primo posto perchè non ho la benchemminima (tuttoattaccatosì) idea di come siano le altre. Tuttavia so bene di quanto i giudici possano sbagliare, ma non faccio commenti. Tutto sommato, merita. Non so quale posto, ma merita. E tu lo sai.
Il modo in cui hai costruito una piccola, idilliaca "utopia" tra le mura domestiche fa dimenticare l'inquietudine iniziale di un risveglio in circostanze sconosciute. Sandra non ha difficoltà ad ambientarsi in quel piccolo mondo da sogno, perchè è ciò che desidera, e in quella dimensione onirica lei lo ha realizzato. E si vede che non è vero, si vede che è un maledetto sogno luminoso: nella vita reale, Sandra adulta con un marito e con dei figli avrebbe miriadi di preoccupazioni, tutt'altro che questo mondo ovattato fatto di felicità. Ma è un sogno visto con gli occhi di una Sandra ragazza, non donna. Una Sandra infelice, che pensa come "perfetta" una realtà diversa dalla sua (e che avrebbe i suoi difetti, se si trattasse di realtà: è fantasia però, e come tale appare come la si desidera), colma di sofferenza e di impossibilità che la paralizzano. Limiti imposti dalla società che considera luride le sue in fondo innocenti fantasie. Davvero, una caratterizzazione profondissima. Una ragazza che pensa, e che immagina un futuro da "sogno" in tutti i sensi, che pensa che la felicità sia possibile, ma non per lei. Che ha bisogno di rifugiarsi nella fantasia per essere almeno un po' felice. Non è forse quello che fanno tutte le persone? Questa Sandra è umana, uguale a tutti gli esseri umani, che inseguono una felicità che potrebbero raggiungere (vale anche per Sandra) ma, valutando i pro e soprattutto i contro, non hanno il coraggio di muovere un passo. E poi la felicità sarebbe tale solo in un primo momento: l'uomo è insaziabile; dopo aver raggiunto una situazione serena, comincerebbero a sorgere problemi e penserebbe di dover cambiare di nuovo la propria vita. E questa cos'è, se non un continuo inseguimento della propria pace?
Ovviamente non voglio demoralizzarti: ho solo letto il tutto con una chiave di lettura un po' personale e che tu dovresti un po' conoscere, e ci tenevo a condividerla con te, per farti capire le sensazioni che ho provato riflettendoci su. Sì, è una storia profonda, molto più di quanto possa sembrare, forse anche più di quanto tu stessa pensi. E, come tale, fa riflettere.
Ho adorato anche i dettagli: il vestito brutto è solo una delle caratteristiche che ho apprezzato, e che mi fanno pensare al senso di spaesamento iniziale di Sandra in un mondo estraneo. Quel vestito sa di scelte inimmaginabili, di una delle tante vite possibili. Chissà se l'aver indossato un vestito del genere possa aver condizionato in qualche modo quel passato prossimo del sogno, rappresentante una realtà che non esiste ma che potrebbe esistere?
Come dici? Non si capisce? XD
Beh, ho finito. Mi piace molto come è scritta. Nonostante la grossa quantità di aggettivi e la struttura intensamente paratattica che rende le frasi più lunghe del necessario, rimangono sempre scorrevoli, anche più del solito. La storia scorreva che era una meraviglia, con tutte le musicali descrizioni che evocano attorno al lettore la stessa atmosfera ovattata del sogno di Sandra, descrizioni delicate che ti fanno sorridere, sentire.
Bellissimo lavoro, Amante mia. <3
Cheche, l'Amante colpita.

02/05/12, ore 16:02

Ok, non so da dove cominciare.
Ah, sì.
Dal ringraziarti per avermi invitata a leggere questa storia, è da un po' che non seguo con la dovuta attenzione il fandom dei Pokèmon e temo che me la fossi persa...
Ora sono felicissima di aver rimediato!
Bene, ora passo alla recensione dato che i miei drammi efpiani (termine coniato da me, più o meno... ecco, ora ^^") non saranno di tuo interesse e soprattutto soprattutto perchè ti meriti ben altro.
Ho deciso di adorare spudoratamente e vergognosamente il modo in cui tratti questa coppia, dico davvero, Mi sento particolarmente in sintonia con te, Sandra e Lance dato che anche io sto preparando una storia con una relazione tra cugini (su un'altro fandom) e mi hai definitivamente illuminata **
Tratti questa relazione con tutta la delicatezza e attenzione che esige (sì, Sandra e Lance esigono delicatezza) dato che parliamo pur sempre di consanguinei...
Ho adorato la parte iniziale, una sorta di parentesi rosa e profumata di brioche prima di tornare alla crudele realtà. Ammetto che il dubbio riguardo alla effettiva realtà della storia si è insinuato quasi subito - più o meno quando Sandra ha scoperto che anche i suoi oggetti personali l'avevano seguita nella stanza sconosciuta - ma non ho voluto crederci fino all'ultimo!
Era una situazione così perfetta e davvero, commovente. Se penso a Sandra e al dolore che un amore simile le infligge, non posso riconoscere che si merita tutta la gioia del mondo!
Purtroppo la realtà è ben diversa... e lo dimostra il brusco risveglio accompagnato dalla consapevolezza che quello era solo un dolce sogno...
Il finale è molto triste, ma a mio parere riesce perfettamente nel far apprezzare ancora di più la parte iniziale.
Le ultime lacrime amare rimandano inevitabilmente a quelle infinitamente più dolci versate in precedenza e il paragone con l'acqua è perfetto.
Un lavoro sublime che finisce dritto dritto tra le ricordate!
io ti adoro Amy, non vedo l'ora di leggere altre Dragon perchè sei davvero un genio con questi due **
A presto cara e ancora grazie!
Un bacione
Aki <3

01/05/12, ore 11:49

Oh mio Dio. Tu adesso mi devi spiegare come diamine fai a scrivere così bene. Cioè, questa shot è al terzo posto?
Ok, non sono esperta di Pokemon, anzi, tra un po', oltre al nome, non so altro. Però, accidenti, Pao!
E' una meraviglia. Secondo me ti meritavi molto di più di un semplice "terzo posto"; che poi non significa nulla. La bellezza di questa shot parla per sé, e non ci sono posti che tengano. Quando una cosa è bella E' BELLA, senza bisogno che venga classificata.
E questa shot è più che perfetta, secondo il mio modesto parere. Sai descrivere anche il più minuzioso dettaglio con un linguaggio completo, ricercato: cosa che io, detto tra noi, non so ancora fare. Ma questo è sempre stato il tuo stile, no?
Sei partita già brava in quel Forum da quattro soldi, e ora la tua metamorfosi si sta completando. Hai ancora bisogno di perfezionarti, perché tutti possono superare il proprio limite... però, davvero. Wow. Non finisci mai di sorprendermi.
Io non conosco questa Sandra o questo Lance, sull'IC, quindi, mi astengo ai commenti. Però me li hai fatti piacere tanto. E anche la storia è molto, ma molto bella. Avevo capito subito che si trattava di un sogno, e di una conseguente amara verità per la giovane Sandra al suo risveglio. Era tutto piuttosto confusionario, ma perfettamente logico. Non so come spiegare. Hai reso benissimo questa piccola opera mescolandola con un turbine di emozioni, che in una storia, fidati, sono le cose più importanti. La storia senza emozioni, è come un robot: dice, parla, racconta... ma senza un briciolo di espressione o di sentimento, sono solo parole buttate al vento. O no?
Questa storia finisce tra le ricordate e nemmeno le cannonate la toglieranno da lì.
Bravissima, e non smetterò mai di ripetertelo, cara Lady Angel Pao. ;)
Baci,
tua Grace.
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 01:32 pm)

30/04/12, ore 20:32

Hello, how are you?

Sinceramente, non so da dove partire, è stupenda *una lacrimuccia le solca il viso*
Giocare col l'animo di Sandra ti riesce alla perfezione, ti sai destreggiare con questo personaggio benissimo, senza mai cadere nell'OOC.
Beh, non posso che dire che questa fic MERITA IL PRIMO POSTO e che chi non nota la sua bellezza ha due prosciuttoni davanti agli occhi.
Mi sono immaginata ogni singola scena, San che si guarda la mano e vede l'anello e la lacrima che cade a terra sono state le mie parti preferite.
Ovviamente scritta benissimo.
La metto tra le mie preferite perchè l'ho adorata tantissimo.
Ancora tanto complimenti!
*si asciuga le lacrimucce* Bravissima!

Bye bye, Junie.

30/04/12, ore 17:07

Secondo me questa ff non merita il terzo posto; ma il primo.
Come si può dare una valutazione da "Terzo posto" ad una perla come questa?!
Ok, mi calmo che è molto meglio.
Ehi!
Come stai?
L'ultima volta che ci siamo sentite...stavi male...
Spero ti sia ripresa!
Allora...la ff è assolutamente perfetta e bellissima!
Hai descritto alla perfezione Sandra e la sua cotta per l'idiota Campione di Johto (Posso chiamarlo così?XD).
Se avrei fatto anche io un sogno simile con la persona che amo (diciamoci la verità...è da un sacco di tempo che non sono innamorata!XD Al massimo di Angelo!XD), non mi sarei mai più svegliata seriamente; oppure, appena mi svegliavo, cominciavo a dire cretinate su cretinate per la rabbia.
Di OOC non ci trovo assolutamente nulla.
Mio padre dice che i sogni sono il contrario di quello che vogliamo...ma mi sa...che sbaglia!XD
Ti saluto, se no ti annoio.

Sayonara!

Gwen Kurosawa