Cuore di Stoffa
di Aika Morgan

17/12/13, ore 00:08

Ho ho hoooo, sono Babbo Natale in incognito. Sì, evidentemente a Babbo Natale piacciono le fanfiction, e soprattutto le slash.
Bene, come sempre in questi regalini di Natale anticipati, per prima cosa spiegherò il motivo della scelta di questa particolare storia —e non una delle altre millemila che hai scritto...hai veramente un archivio invidiabile! Complimenti!
Al primo approccio, come amante delle slash e delle originali romantiche, mi sarei buttata su una di quelle...ma il fandom di Sherlock mi ha chiamata a gran voce. Preciso che non seguo il telefilm della BBC, ma ho ben presente l'impostazione, i personaggi e anche gli attori che li interpretano, e quindi questo fandom non mi è assolutamente sconosciuto —anzi, ogni tanto mi diletto a rovistare anche qui, se trovo qualcosa di buono. Insomma, poi, tra tutte le fanfiction che potevo scegliere su Sherlock, mi sono scelta quella dal punto di vista della camicia, perché beh, come potevo resistere? Mi piacciono le storie scritte da un narratore non consono (mi ricordo che ne adorai una su Star Trek dal punto di vista dell'ascensore, hahaha), perché oltre a donare una possibilità di narrazione più originale, sono anche più funzionali alla descrizione. Sìsì, decisamente le trovo spesso scelte azzeccate, e fattelo dire, la tua dignità non ne risente affatto u.u
Insomma, andiamo al commento vero e proprio: la storia è da dieci e lode sia come grammatica, sia come forma e originalità, sia come trama, che è semplice ma funziona. Mi sono piaciuti gli appunti sul carattere di Sherlock, che danno sempre una contestualizzazione perfetta dell'ambiente, una caratterizzazione esatta ai personaggi e inoltre fanno immergere bene nella storia. Poi bisogna dire che la camicia è anche simpatica —o sono io col senso dell'umorismo da camicia?! D: — perché quella precisazione sull' "aver dormito" mi ha fatto morire.
Mi ha fatto impazzire, tra l'altro, il racconto del bacio. Perché Watson che interrompe Sherlock così, dicendogli che è logorroico...Dio, è così maledettamente IC —e maledettamente bello— che mi metterei a piangere.
Ho adorato il focus sulle dita tremanti di John, e anche quello sui vestiti lanciati in un angolo, durante i momenti d'intimità.
Poi beh, sono anche d'accordo sul fatto che sì, Sherlock ha bluffato clamorosamente, perché di sentimenti non capisce proprio niente.
Beh, è deciso, sono proprio una camicia!

Dopo questa recensione delirante (spero mi perdonerai), ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti auguro un felice Natale!

29/05/12, ore 22:53

La meraviglia di questa fic non si racconta. Ho appena realizzato che la camicia viola è l'unica donna della vita di Sherlock ad essere sempre presente - dopo Mrs. Hudson ovviamente. No comunque è carinissima e lode allo Sherlothon per averti aiutato a partorire questa cosa bellissima.

24/05/12, ore 10:08

L'dea di far raccontare queste cose alla camicia è davvero spassosa.
PS tutto ciò che appartiene a Sherlock è indubiamente sexy, camicia viola compresa.

06/05/12, ore 18:03

''Cuore di stoffa'' è un titolo dolcissimo... Anyway, la storia è fantastica. XD Mi piace tanto come hai descritto cosa la camicia prova e vede... Okay, commentandolo sembra ancora più assurdo del leggerlo... Comunque, Mycroft che accompagna Sherlock.. COME è riuscito a costringere quest'ultimo ad uscire con lui a fare shopping?? ha rapito John?? Minacciato Mrs. Hudson?? XD AHAH comunque sia veramente simpatica come storia! Vado a leggerne altre *-*/ mi son innamorata della tua su John che scrive FF... ma te l'ho già detto. XD

02/05/12, ore 19:08

Secondo me i tuoi neuroni stanno una favola perché io sinceramente vorrei stringere la "manica" all'unica, inimitabile e sexy camicia viola di Sherlock Holmes, per queste sue acute osservazioni, per il suo amore per il pettegolezzo :D e per l'immenso c***o di stare addosso a cotanto padrone *w*
A parte gli scleri mi sono divertita tantissimo, complimenti :)

01/05/12, ore 23:03

Perfetta! Strabiliante! Mi è piaciuta tantissimo! è semplicemente geniale! D'altr parte è abbastanza normale che anche gli oggetti si innamorino di Sherlock! e il suo cellulare? Anche lui sarà orgoglioso di essere massaggiato continuamente da quelle lunghe e sottili dita? Complimenti ancora, è proprio bella e originale. Bacioni
P.S. In questa scatola [] c'è il neurone da parte mia ;)

01/05/12, ore 22:18

IO TI AMO. E IL TRASH E' INENARRABILE.
NO. Parliamone. La camicia è viola. Il viola è il mio colore preferito. E sembra anche quello di Sherlock. AMO. Già questo me la fa amare. Ma poi, è geniale! Il PoV della camicia!! è una cosa talmente geniale che io non so cosa dire. GENIACCIA. Ma poi parliamone. La camicia ha pensieri. E già questo è trash. I commenti su Sherlock e Watson. LO SCALDARSI. MA SEI PESSIMA. Ma il meglio in assoluto è la camicia arrogante. Ma come dice La carica dei centouno, gli animali assomigliano ai loro padroni. A sto punto, anche le camicie.
GENIO. Io ti amo. <3 <3 <3
Basta, fuggo! Brava <3
Ciaooo!
Ale

01/05/12, ore 18:36

Tu sei un G E N I O!
Questa cosa è GENIALE, oltre che dolce, delicatissima, divertente e scritta molto bene.
Non guarderò mai più la sexy camicia viola con gli stessi occhi, giuro.
Nei preferiti, subito!!!

01/05/12, ore 17:25

ahahahah è la prima volta che leggo una ff sui i più intimi pensieri di un oggetto, in questo caso un indumento( grande monologo in soggettiva)
e il dottor Watson – il suo coinquilino, quello che indossa sempre ridicoli maglioni con in quali ho imparato a convivere ammucchiata sul pavimento ... cioè ero già piegata in due dalle risate poi è arrivata questa frase XD
bellissima idea complimenti!!!

01/05/12, ore 12:24

The Purple Shirt of Sex! Moffat e Gatiss dovrebbero metterla sotto contratto quella camicia XD
La storia è scritta bene e si legge volentieri, hai avuto un'idea molto originale e carina: mi piace soprattutto la descrizione di John impacciato mentre slaccia i bottoni, è un'immagine davvero tenera. Ed è anche azzeccatissima l'idea che la camicia prenda un po' il carattere del suo proprietario.

01/05/12, ore 01:49

ma tu sei un genio! XD
quanto è carina ed emozionante, davvero, un pò invidio la camicia...
molto per il contatto diretto con sherlok, un pò per il contatto anche con le mani e l'emozione di john ed infinitamente per quello che vede e sente <3
davvero sexy!
ok mi dileguo prima di impazzire totalmente,
grazie per il sorriso regalatomi con questa fic.
un bacio.
Manu

30/04/12, ore 21:16

Eccomi eccomi eccomiiii!!! *-*
Oh...la splendida Purple Shirt of Sex!!
XD Non so se una camicia possa essere IC...So solo che questa è tremendamente IC. XD XD
Supponente ed orgogliosa proprio come il suo padrone. Perfettamente consapevole del suo fascino e del suo ruolo.
La scena al negozio è qualcosa di impagabile. Sherlock che compra la camicia viola solo per indispettire Mycroft!!! Sono sicura che è successo esattamente così!! XD
Molto bella la scena del vino...ho amato il dettaglio della goccia sul polsino sinistro.
Ma Jaawn che trema ogni volta che cerca di sbottonarla??  Awwwww *-* L'amoreee!!!
Ahahah povera camicia che deve convivere con quei maglioni orribili! XD
Ovviamente Sherlock, anche se capisce poco di sentimenti, è abbastanza sveglio da capire che quella camicia gli dona e cerca di sfruttare questa situazione.
Sì, mi è piaciuto molto leggere il pov della nostra camicia preferita. *-*
*Sparge cuoricini, pan di stelle e pucciosità varie*

30/04/12, ore 20:49

Devo dire che, nonostante col tempo ne sia diventata dipendente, è raro che io recensisca slash.
Ma questa merita davvero.
E poi l'originalità della storia...(mai nessuno aveva scritto il pov di una camicia).
Mi hai lasciato senza parole.
Devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è quando la camicia racconta del suo acquisto da parte di Sherlock.
Mi hai messo il sorriso sul volto.
Ciao.
Cry_

Ps: ti donerò felicemente uno dei miei pochi neuroni xD
(Recensione modificata il 30/04/2012 - 09:14 pm)

30/04/12, ore 19:08

Geniale è insufficiente per descrivere questa storia. Adoro quella camicia, poi il fatto che in questa storia sia anche una slasher non riuscirò a non pensare male ogni volta che la vedrò XD (sarebbe più corretto dire che adoro tutto di quel telefilm, anche il teschio. Prima o poi glielo ruberò LOL) Questa finisce dritta tra le preferite u.u ora vado a cercare la mia camicia viola, tanto mamma potrà farne a meno. *va a frugare nell'armadio*

30/04/12, ore 19:08

Io adoro le storie con protagonista oggetti. Pensa che ne ho scritta una con protagonista una bacchetta (quella dei direttori d'orchestra) e ne vado ancora molto fiera. Se penso però da dove venne fuori l'idea...
Dicevo, ho un debole per le storie con protagoniste oggetti che parlano dei propri padroni, quindi puoi immaginare come mi sia fiondata su questa storia.
Che mi è piaciuta tanto, non solo per il motivo suddetto.
Voglio dire: parliamo della camicia di Sherlock, cavolo. La camicia con i due botttoni aperti. Voglio dire. Non c'è bisogno che aggiunga altro, non è vero?
Comunque, concordo con la camicia: anche secondo me l'egocentrismo di Sherlock non è solo sul piano intellettuale: voglio dire, hai mai notato quanto si veste figo? Io di moda capisco meno di zero, ma lui mi piace come si veste. Molto sexy, sì.
Angst? meno male che non ci sei finita dentro! A me piace leggera così com'è!
*sospira*