Hic Sunt Leones
di merediana

13/06/13, ore 21:18

Bellissima fan fiction, soprattutto "Brivido". Nelle parole glaciali di Tywin c'è una forma di affetto?, mi sono sempre chiesta. Evidentemente, nemmeno Tyrion lo sa. Hai scritto neanche tre righe, ma mi fa impazzire comunque, complimenti:)

07/06/12, ore 22:03

Anche questa raccolta è semplicemente fantastica: hai uno stile semplice, scorrevole e molto emozionante. Anche questa volta ti faccio i complimenti per l'IC dei personaggi ... e il fatto che io sia già una loro grande fangirl ( ... tranne di Joffrey, okay) non centra!
Davvero, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui li hai resi: la fredda determinazione di Cersei, la furia e la sete di sangue di Jaime, l'odiosa ma sempre intrigante arroganza di Joffrey. E Tyrion e Tywin, che sono i miei preferiti di questa piccola raccolta.
Per Tyrion in particolare ho sempre avuto un debole, e "Brivido", pur nella sua brevità, è davvero coinvolgente. Il significato che una frase all'apparenza innocente e gratificante come "Tu sei mio figlio" assume alle orecchie di Tyrion e la reazione che provoca in lui e che tu hai descritto così bene sono semplicemente agghiaccianti, e, in un certo senso, riassumono in poche efficaci parole tutto ciò che si può dire sui Lannister. E il Tywin che dipinge la storia successiva è stupendamente coerente con il modo in cui suo figlio lo vede: lucido, calcolatore, freddo. Eppure, in lui c'è anche quell'orgoglio, quella vanità che caratterizza Cersei, Jaime e Joffrey - è un elemento che ti spinge a chiederti se le delusioni che ha avuto dalla sua famiglia, in realtà, non siano anche colpa sua e delle idee che gli ha trasmesso negli anni.
Ottimo lavoro ... anche se, anche in questa fanfic, c'è un buon numero di "Cercei"!

08/05/12, ore 17:29

Complimenti. Sinceramente.
Leggere questa tua fiction è stato piacevolissimo, nonostante la mia scarsa stima per i Lannister.
Hai uno stile chiaro e delineato, semplice e decisamente pulito.
Le tue analisi dei personaggi - per una vera profana dei libri di Martin come me - sono state interessanti e intelligenti. Tyrion, in particolare, mi ha colpito: arguto e cinico, anche nel Brivido.
Ancora complimenti.
Roberta

06/05/12, ore 22:07

Sbagliato. La ff è molto bella, hai colto proprio l'attimo e in esso ci hai messo tutte le emozioni che nel telefilm non si possono vedere, e neanche nei libri. Per quanto riguarda il titolo, sbagliato anche lì: è letteralmente perfetto (il latino fa molto "persona colta").