Leaving
di LivingTheDream

29/05/12, ore 22:58

Baw. Non so se sono capace di dire qualcosa. Che cosa triste, povera Mary. Io le voglio tanto bene e voi la trattate così male. Baw. Baw. Baw.

03/05/12, ore 23:08

Sai cosa mi piace di questa storia? E' scritta bene, certo, e i pg sono IC, oui, ma non è questo, è che più o meno tutto il fandom odia Mary senza che nemmeno esista, capisci, nemmeno esistere ed essere già odiati, sono traguardi. La odia più o meno tutto il fandom, dicevo, ma qui non è così, qui pensi che sia Sherlock - magari stona un po', come Sherlock, in certi punti, ma ci passi sopra - e fa male perché be', John se ne va e fa schifo restare soli, fa davvero tanto schifo. E poi vien fuori che è Mary, e ha senso, ok, ma ormai devi ammettere che hai sofferto per Mary, e che quindi se lo merita anche lei, il tuo dolore, perché alla fine è solo una donna innamorata di un uomo che non le apparterrà mai completamente. E boh, basta, il succo della questione è che mi è piaciuta perché spinge le persone a rendersi conto di quanto sia idiota odiare Mary - non che io la ami tantissimo, ma non ho odio da regalare aggratis, me lo tengo stretto, il mio odio, mi serve. Braverrima <3

03/05/12, ore 15:52

*fa un sospiro lungo circa mezz'ora* Oddio... Oddio... AHAH credevo fosse Sherlock a parlare all'inizio (era questo l'intento giusto? Spero almeno o mi sa che son io stupida. XD) ho capito che non era Sherlock solo quando John fa ''Assolutamente no. Tengo davvero a te come poche altre cose al mondo, dovresti capirlo. Solo, c'è un'altra persona che non posso davvero ignorare'' e lì ho capito che la persona che parlava non poteva essere Sherlock perché nessuno è più importante di lui... Okay, forse è una cosa un po' contorta quella che sto dicendo o_ò boh! Comunque bellissima! :)

01/05/12, ore 23:21

Oddio, meravigliosa, divina, stupenda! E' la seconda fic che leggo stasera in cui canno alla grande il personaggio che sta parlando. E la prima che leggo volentieri in cui c'è anche Mary. Un botta e risposta micidiale, un piccolo gioiello. Mi hai davvero sorpresa. bravissima!

01/05/12, ore 20:57

Vedi che lo sapevo!!! Non dovevo leggerla! Non devo leggere le vostre storie che poi mi prende la depressione da "Non scriverò mai qualcosa di così bello" T_T
Ok, dato che l'ho letta... è bellissima. Povera Mary. La prima volta che lessi "The Empty House" lo lessi così in fretta che non capii bene cosa era successo e pensai che John avesse lasciato la moglie per tornare da Holmes e rimasi così "O_O" e ora leggendo questo ho ripensato a quel momento ^_^
Davvero povera povera Mary. Come si può competere contro Sherlock. Per un po' ho pensato che John stesse lasciando Sherlock, ma quando ho capito anziché essere sollevata mi sono rattristata di più. T_T Poverina.
Davvero brava!

01/05/12, ore 19:20

Ho letto questa fanfiction quando l'hai pubblicata e mi sono decisa a recensirla solo ora.
Perché?
Beh, perché semplicemente non potevo non dirti quanto mi sia piaciuta. Semplice, è vero, ma al contempo bellissima.
Brava brava brava. L'ho adorata.
Complimentissimi.

01/05/12, ore 18:26

Oh Gesù, ho le lacrime negli occhi e non aveva pensato che potesse averle, sopratutto per lei, per Mary. Ma le ho. Non sapeva cosa aspettarmi, non ho letto il riassunto né niente, non ho capito chi era l'altra persona fino la penultima frase.
Me ne pentirò di questo, ma devo dirlo o esploderò: John es un c*brón! ¬¬ Ok, scusa, amato mio, scusami, ma su questa storia sei stato davvero un c*brón, sopratutto qui:
«Solo ora è arrivata. Solo ora è tornata, anzi. Scusami, scusami ancora, sul serio io-»
Come dice prima, non dovrebbe avere cominciato quella storia se sapeva che il suo cuore non era di Mary, perché se lui alla fine tornava, come lui l'aveva pregato, il fine era chiaro per tutti, anche per lui!
Povera Mary, sul serio, povera donna! E Sherlock... c*zzo, lui davvero è un uomo fortunato per avere l'amore di un uomo così fedele e così bravo com'è John...
Incredibile, tu mi hai fatto odiare per un paio di righe a John e piangere per Mary. Incredibile. Tu... tu sei buona, seh, tu sei buona! *con voce di Robert De Niro in "Terapia e pallottole"* (anche se forse in italiano non dice quella frase xD)
Boh, boh, boh *applaude e si inginocchia*

PS: a proposito, c*brón in italiano è s*ronzo xD

01/05/12, ore 15:08

Ti adoro. Prenditi questa Mary! Sarai anche una santa (che poi è tutto da vedere..), ma John è di Sherlock e tu devi levarti dai piedi U.U

cmq avevi gabbato tutti quanti, io pensavo davvero fossero John e Sherlock che si stavano lasciando e stavi preparando l'ascia (Rosebud ne sa qualcosa), ma poi mi sono illuminata di gioia come un albero di Natale (che paragone idiota XD degno di me insomma XD)
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 03:36 pm)

01/05/12, ore 12:26

Alzo la mano e mi dichiaro colpevole, anch'io ho pensato fino all'ultimo che quello fosse il p.o.v. di Sherlock, anche perchè nel canon di Doyle a un certo punto John fa fagotto e se ne va da Mary. Mary... un personaggio che non mi ha mai ispirato particolare simpatia nei racconti, ma qui non posso fare a meno di provare tenerezza per lei, quando si rende conto che John non le è mai appartenuto.
Come al solito hai uno stile pulito ed impeccabile, bravissima!

01/05/12, ore 11:53

G E N I A L E.
Ho dovuto rileggerla perché ero sicura (ma proprio sicura!) che ci nel testo ci fosse un riferimento al fatto che fosse Sherlock a parlare, e invece no!
Ah! l'ho amata, l'ho amata da morire!
complimenti, bravissima :)

01/05/12, ore 10:46

Ti venisse un accid-
aagh Alex, mi viene un sacco da mandarti a quel paese >< ero CERTA che fosse Sherlock a parlare, ma suppongo che questo debba insegnarmi a fidarmi meno di me. Poco male, le battute finali hanno dato un senso a tutto, hanno dato senso di esistere all'intera storia.
Pensavo che Sherlock fosse un po' troppo melenso (insomma, mio John, ecco) e certo che è troppo melenso XD non si tratta di lui!
Insomma, mi ha dato una bella scossa, un tuffo al cuore.
Brava *w*

01/05/12, ore 02:06

Idea davvero bella! Sfrutti bene il fatto che vien naturale pensare che John stia parlando con Sherlock. Il colpo di scena finale davvero non me l'aspettavo. BRava. Complimenti

01/05/12, ore 01:56

bella.
non ho molte parole, mi ha emozionata tanto...
complimenti :)
un bacio
Manu

01/05/12, ore 00:01

Io...io...
Questa ff è tipo stupenda.
Sei lì che pensi "No, Jaawn!!! Non puoi lasciare Sherlock!!! Voi due siete anime gemelle!!"
Poi..quell'indizio sul "ritorno" e poi finalmente tutto diventa chiaro.
Non posso credere di aver sperato, ovviamente in modo inconsapevole, che John non lasciasse Mary. MI SENTO SPORCA... e anche un po' tonta per non aver capito subito l'inganno.  XD XD
Un po' però mi dispiace per Mary (ODDIO COSA MI HAI FATTO???) ...le sue speranze, i suoi sogni...infranti.
No, ok. Sono tornata in me. NON MI DISPIACE PER NIENTE. XD
Sì, Mary troverà qualcuno che la ami come merita. John è la metà di Sherlock e non è colpa di nessuno. E' un dato di fatto. Non si possono dividere due anime gemelle.
Una ff particolarissima. *-*
Complimentissimi!! *-*

30/04/12, ore 23:49

Sei cattiva.
TANTO cattiva.
Lo sai di essere cattiva, dico bene?

Perché io stavo piangendo già alla seconda riga, ecco. A calde lacrime.
Perché quando Sherlock ci si mette è così coccoloso e tenero, perché Sherlock DEVE stare con John, perché John si sta inventando storie e scuse ma DEVE stare con lui e povero piccolo Sherlie e- wait. Ma mica è Sherlock.

Ah, cara, me l'hai proprio fatta.
Giuro, ero tipo :|
Poi ero :| :|
Poi ero èwé

E ora mi sento pure in colpa per la povera Mary.
But it's a matter of fact e tu l'hai detto nel modo più efficace possibile.

Per cui, io dovrei recensire e non divagare e dire che la ff è bellerrima e un capolavoro di stile etc.
E invece ti odio e basta.

Non c'è un prompt fluffoso, in questa benedetta Sherloton?!
*mette il broncio*