Khlorotéra dè Poìas
di LaMicheCoria

02/05/12, ore 15:28

Eh beh.
Una raccolta su queste due splendide fanciulle non potevo non leggerla, specialmente se tua.
La tua sicurezza vacilla? Lasciatelo dire, non ce n'è motivo.
Queste due drabble sono fantastiche. Pochissime parole in cui sei riuscita ad esprimere alla perfezione le aspettative, i sentimenti, questo stupore che riesci a far provare al lettore con la stessa potenza con cui lo prova Grecia...
Complimenti, questi due capitoli mi sono piaciuti tantissimo, specialmente per l'accuratezza e l'attenzione con cui hai scritto.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Kisses,
Koori-chan

01/05/12, ore 21:42

Ah.
Non appena ho letto di sfuggita un "Madre Egitto" fra i personaggi della Fic, ho pensato subito che l'autrice dovevi essere tu.
E "conoscendoti", ho anche pensato che non mi avresti certo delusa, che mi apprestavo a leggere un qualcosa che mi sarebbe sicuramente piaciuto.
Sono tremendamente curiosa di come caratterizzi Antico Egitto. (Che poi è una donna, ma dettagli).
Qui, impieghi poche parole per descriverla, attraverso gli occhi di Grecia.
La terra dei faraoni si presenta ricca di promesse, una terra dove vivono da sempre gli Dei.
Ed interessa questo punto di vista quasi inarrivabile, intoccabile.
Poi ecco che la Grecia apre gli occhi sull'Egitto che si forma, sulla normale vita quotidiana, e ci resta \male\. (io, personalmente, avrei adorato ogni singolo dettaglio, vabbè: non sono io quella che va in egitto ma a scuol--mi viene male a pensarlo ;__;)
Stranamente le sue aspettative non sono soddisfatte, finchè non vede l'egitto intero danzare, sottoforma di una donna.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase, di questo cuore che si stupisce.

Davvero carina, bella, originale :)
Spero di poterne leggere presto un'altra! Baci! =3=

01/05/12, ore 16:58

Mamma Grecia.
Saffo.
Mamma Egitto.
Saffo.
... Saffo.
*Nons'ècapitocheadoraSaffo,no?*
Bene, dopo la mia solita fanntastica figura di inizio recensione, glisso (?) e passo alla storia.
Innanzitutto, Neme-chwan, penso che la tua idea di scrivere una raccolta riguardo queste due belle signore sia fantastica: ammetto di non essere un'esperta né di una né dell'altra cultura (*parlaquellacheamalaculturaromanaCOFF*), e forse è una mia ingenuità, quella di sentire le loro culture, ancora adesso dopo tutte le storie meravigliose che hai scritto a riguardo, come un po' distanti, avvolte nel mistero e nella polvere, ecco. E per questo adoro leggere le tue storie: piano piano mi avvicino un po' di più a loro. C:
Mi piace molto l'immagine di Grecia appoggiata al parapetto della nave, come a tendere con la mente verso ciò che l'aspetta. E poi basta solo una parola, "stupì", per capire che Madre Egitto incarna davvero lo splendore della Terra Nera, e che questa meraviglia viene irradiata tutto attorno. Mi ricorda tanto, a livello emotivo, un viaggio a Venezia: è come essere catapultati in un mondo nuovo, e sentire i sensi acuiti e pronti a cogliere qualsiasi novità di quella terra.
E poi, come sai rendere l'immagine di Madre Egitto in una frase, non lo sa far nessuno. Cioè. E' bellezza allo stato di scritto. *Thumbs up.*
Insomma, complimenti ancora una volta, Neme-chwan! C:
Un abbraccio <3,