You are my sister
di _Luthien_

01/05/12, ore 22:03

Che dire?
Credo che tu abbia ragione: sono in pochi, pochissimi a vedere la crudele Petunia come una donna che allo stesso tempo ha amato e odiato sua sorella, facendo entrambe le cose con la stessa passione, con lo stesso ardore.
Non ho mai nutrito grande simpatia verso la ' cara ' zietta: Harry è suo nipote, figlio della persona con cui è cresciuta, e non riuscivo a capacitarmi di come l' invidia per delle abilità che Lily non ha cercato o voluto potesse averla trasformata in una tiranna senza cuore nei confronti di un bambino tanto sfortunato.
Ma mi piace quello che hai scritto, e soprattutto, mi piace come lo hai descritto.
Il tutto è semplice, lineare e chiaro, e arriva direttamente al cuore.
Non hai cercato pretesti fittizi o motivazioni varie ed eventuali. Hai semplicemente trovato una spiegazione più che plausibile a ciò che era successo, e hai dato una spiegazione ancora più plausibile su come le cose sarebbero potute andare a finire.
E così, dopo tutto quel tempo, Petunia ha trovato la forza di tornare indietro e di fare la pace con Lily.
Una Diet Coke per ogni anno trascorso senza di lei. Bellissimo.
Baci
Cleo

01/05/12, ore 16:06

La tua fanfiction mi ha incuriosito molto e devo dire che leggendola non sono rimasta delusa, mi č piaciuto molto il modo in cui hai descritto Petunia e sono d'accordo con te sul fatto che sia considerata la zia cattiva. La scena in cui lei si fa valere su Vernon per tenere Harry č fantastica!
Credo che tu sia riuscita molto bene a dar voce ai suoi sentimenti e devo dire che anche la storia della "diet coke" mi č sembrata davvero carinissima, perció ti faccio i miei complimenti, brava :))
Un bacione :)
_Gi