Dillo ad alta voce
di laviatraversa

20/03/15, ore 15:15

«Perché per una volta voglio essere un vero uomo, Hermione. Ho sempre saputo di non poterti sposare, di non poter vivere per sempre accanto a te, di non poterti donare i figli che tanto aneli perché finirei, prima o poi, con il disprezzarli. Perché siamo scesi a compromessi – tu, sei scesa a compromessi – per tutti questi anni ma ora non posso più permettermelo. Perché ti faresti del male e io non lo merito. Perché sposerò Asteria ed entrambe meritate rispetto. Perché non la tradirò oltre; farò si che i figli che mi darà saranno fieri di me. Perché sarebbe più facile per me continuare a vivere nella viltà, pensando solo a me stesso, tradendo lei e uccidendo giorno dopo giorno te, ma questa volta prenderò la strada meno battuta. Dimenticami, Hermione. Io lo farò» Cosa leggo in questo monologo? Semplicemente il delirio di una persona che ha scelto la via più facile e semplice. Un bel pugno in un occhio non glielo toglierebbe nessuno. Se sapeva fin dall' inizio che non avrebbe mai sposato Hermione e che non le avrebbe mai dato dei figli, perché è arrivato fino a questo punto? Ovvio, perché è un Malfoy. Tess

01/05/12, ore 23:38

ciaoo
bella !! anche se molto triste speravo una finale con draco e hermione insieme   povera hermione !!! ...   comunque non sarebbe male poi scrivere un seguito =)
ciaooo

01/05/12, ore 18:25

Non sono morta per la terza volta, anche se diciamolo: non avrei mai potuto morire dato che mi piacciono un sacco le Draco- Hermione. Ah, e quindi la Sbarauau ti ha sopportata, sostenuta, e brava lei. Questo è uno dei motivi principali per cui mi ripeto: shippo anche la dramione perché se è fatta bene mi lascia il segno. E questa l'ha fatto.
Hermione: mezzosangue ; Draco: purosangue. Eppure, avrei immaginato in un lieto fine ai primi righi ( ottimisimo on ), ma poi mi sono ricreduta: no, purtroppo Draco non la metterà mai nelle condizioni di vivere in una situazione del genere. Mi ha dato i nervi la storia di Astoria: non la sopporto, dato che Draco è come se volesse proteggerla! Lui che ama Hermione ma non vuole averla come amante, perché la distruggerebbe. Sì, questo è giustissimo, ma sembra chiaro che sarà peggio per ambedue gli amanti. Le imposizioni della famiglia Purosangue che gravano sulle spalle troppo deboli di un ragazzo e la voglia di amare di una Mezzosangue chi l'ha sempre disprezzata. Lascia con l'amaro in bocca non perché sia scritta male, anzi, ma perché non troverà nessuna uscita nel tunnel, zero, nemmeno uno spiraglio di luce ad attenderla.

Forse è anche per questo che odio Draco ( a volte ). Non sopporto il suo strano amare e il fatto che possa tirarsi indietro per un destino nemmeno suo, ma deciso alle sue spalle. Credo di essere riuscita a dirti che la storia mi attrae molto, davvero. Scrivi e hai uno stile scorrevole e per la grammatica non ho da dire niente.

Un saluto,
Stateless

01/05/12, ore 18:21

Davvero davvero davvero ben scritta!
Io non amo Harry Potter, non ho letto i libri ma ho visto i film... e per ora mi basta (anche se ho promesso che leggerò i libri -.-")... ma questas toria mi è piaciuta molto! non avevo mai pensato alla coppia Hermione-Draco e questa sorpresa mi piace :D Complimenti!
E non vedeva alcuna luce alla fine del tunnel, nessuna salvezza ad attenderla. Bellissimo come finale!! Complimenti!