May I have this dance?
di None to Blame

03/05/12, ore 22:19

L'unico aggettivo che mi viene in mente è "tenero". Lo sono Sherlock e John, lo è il loro "passatempo", lo è la storia. Credo sia anche quello che provi Lestrade osservandoli, insieme alla meraviglia. Brava, ottimo lavoro! :D

03/05/12, ore 12:35

Ok,la definizione più calzante credo sia "assolutamene adorabile". Inanzitutto è ben scritta i personaggi sono totalmente Ic e non è per niente melensa,anzi! Potrebbe essere un missing-moment o un cut-scene della serie televisiva reale.Dopottutto è appurato che Sherlock badi poco al giudizio della gente,in maniera inversamnte proporzionale alle paranoie di John.
L'arrivo di Lestrade è al ciliegina sulla torta ma ti sei fermata in maniera perfetta,eccedere forse nella narrazione avrebbe compromesso la naturalezza e l'estremo realismo della vicenda,ma nulla può essere detto in effetti.
Qundi brava davvero,non vedo l'ora di leggere altre tue fanfiction!

02/05/12, ore 23:16

E' una storia dolcissima, tenerissima e ben scritta. Dopo Robert e Jude, pagherei oro per vedere ballare anche questi Sherlock e John. Meno male che qualcuno ci ha pensato e ha scritto una fic.
Il dialogo sull'altezza di Sherlock e la "bassezza" di John mi ha uccisa, fluff allo stato puro. Ma è perfetta anche tutta la scena del ballo: potevo "sentirli" e provare le loro stesse emozioni mentre incespicavano, miglioravano e poi sbagliavano di nuovo. Insieme. John che fa la piroetta è tutto jam&kittens <3
Il colpo di grazia è stata un'altra freccia dentro al cuore. Hai scritto un'assoluta verità: John è proprio la metà di Sherlock che gli manca, che lo completa.

02/05/12, ore 12:08

eccomi qui, dopo una giornata di scuola ( molto breve ) a leggere questa storiella alquanto bizzarra, ma molto bella..
non ho mai pensato a Sherlock e John impacciati nella danza tanto meno che ballassero il valzer, dal quale John si rende conto dei suoi sentimenti per l'amico..

" Sollevò la mano sinistra, fissandola senza attenzione mentre l’ispettore illustrava il caso.
Non si chiese perché lo definisse “giusto”.

Sentiva che era lui a dover portare il peso di quelle emozioni – le debolezze – che Sherlock non poteva permettersi.

Lo sentiva, lo sapeva.

Come sapeva che, con quel ballo, aveva scoperto che il giusto compito della propria mano era di intrecciarsi alla quella di Sherlock. "

Complimenti aspetto impaziente altre tue storie..
Baci

(Recensione modificata il 02/05/2012 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 12:12 pm)

02/05/12, ore 01:06

Devo dirti la verità:
All'1.03 di notte,su EFP leggo di tutto! E ringrazia che sto leggendo soltando leggero Fluff,perché solitamente mi imbatto in letture ben più..ehm..con rating un po' più alto. xD
Io l'ho trovato decisamente piacevole. Certo finora non c'avevo ancora pensato ai Sherlock e John della BBC coinvolti in un valzer,ma soltando gli Holmes e Watson di Ritchie! ^_^
Carinissima comunque!
A presto
Sevvina

01/05/12, ore 23:04

Ogni tanto dimentico dell' esistenza di efp, ma quando superi il limite dei post su tumbrl ti ricordi improvvisamente di tutto. Perciò eccomi qui, lol.
Anche io non amo molto il fluff, non fa proprio per me, ma quando ti annoi leggi di tutto xD e sono stata molto fortunata perchè ho letto questa oneshot fantastica. Il fluff è pesato benissimo, non è troppo e non è neanche poco... in poche parole, fantastico! Racconto leggero e simpatico, che si gusta in una veloce lettura, ma che dopo ti rimane un senso di soddisfazione! Quando Sherlock tira il piatto al muro mi è sembrato proprio lui, il personaggio reale xD è una cosa che farebbe, ne sono certa! Ho adorato i pensieri finali di John che, con un semplice valzer, capisce finalmente di essere innamorato e giusto per Sherlock.
Continua a scrivere, mi raccomando!
Baci, Giuls

01/05/12, ore 22:52

Quando non ho voglia di studiare, la mia mano fa tutto da sola e mi porta qui. XD Quindi, nonostante sia una lettura molto leggera e fluffosa, a me è piaciuta. Sei riuscita a toccare argomenti importanti – come la vergogna di John è il senso del “giusto/sbagliato” – senza farli pesare al lettore. Sherlock e Watson che danzano, inoltre, rappresentano un’immagine per me assolutamente nuova e apprezzatissima. *lancia cuoricini* Amo, inoltre, quando vengono colti sul fatto da qualcuno di esterno, costringendo John a rendersi conto della realtà dei fatti. In sostanza, complimenti. ♥
« Perché devo fare la parte della donna? »
« Sei più basso di me. »
« Metà della popolazione londinese è più bassa di te. »

Questo è amore e il fluff fa bene alla salute. :3