Numero due
di Rota

02/05/15, ore 15:33

ciao^^
Inizio con il dire che questa storia mi è piaciuta molto , hai trattato i personaggi in modo completamente Ic , complimenti , in più hai aggiunto Numero Due , che è un amore di cane .Hai scritto talmente bene la storia che mi sembrava di essere li con loro
Scusami per questa breve recensione , ma devo andare a studiare , prometto che ritornerò qui per cambiare questa recensione e farne una vera
Ancora complimenti per la storia
un bacio
isa

06/07/14, ore 15:16

Splendida! Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
La fanfic che hai scritto è semplicemente adorabile e anche "fresca" a mio parere: hai deciso di focalizzarti sul rapporto tra Taiga e Numero Due facendo un parallelo, indirettamente, con quello tra Taiga e Kuroko. La "freschezza" è data proprio dalla semplicità del contesto spazio-tempo: un momento qualsiasi di una delle loro tante giornate insieme trascorse ad allenarsi. Ho apprezzato molto anche l'abilità nel descrivere l'intera scena da un punto di vista esterno, ricorrendo solo in minima parte ai dialoghi e, secondo me, valorizzandoli in questo modo all'interno della storia. Lo definirei uno stile essenziale, che riesce a far emergere perfettamente con poche parole il carattere dei due ragazzi.
A mio avviso, però, avresti potuto benissimo segnalarla come rating verde, dato che la sottile e dolcissima sfumatura di shonen ai presente nel racconto può essere colta per quello che è, ma può anche essere scambiata come un episodio nel quale il legame d'amicizia indissolubile tra i due si intensifica ulteriormente. Così potresti attirare ancora più lettori e lasciare a loro l'interpretazione, non credi? E' solo un consiglio, ma sei liberissima di non seguirlo dato che il tuo stile è perfetto così com'è! Alla prossima!

18/01/14, ore 19:50

Carina questa tua fan fiction!
Numero Due è così tenero! E anche Taiga, così fobico! XD!
Un saluto!

23/05/12, ore 21:00

Una shonen-ai lievissima, in pieno stile CLAMP. Sai, avendo perso da poco la mia gatta preferita nonchè quella con cui sono cresciuta e con la quale ero in simbiosi, leggere una storia in cui vi è un tenero cagnolino mi riscalda il cuore e al contempo mi rattrista un pò. Quel tenero batubbolo di cane che hai descritto mi è sembrato di riuscire a vederlo muoversi ed abbiare mentre leggevo la narrazione. Il Kagami che descrivi in ogni tua storia è davvero impressionante e sempre IC. La tua è una fiction adatta a tutti che racconta le normali vicende di due ragazzi adolescenti...appunto normale, ma proprio quella normalità descritta talmente bene da sembrare quasi viva, con una consistenza tutta sua. Racconti questi piccoli sprazzi di narrazione come se li avessi vissuti da spettatrice. Brava.

10/05/12, ore 18:35

Ollallà. Ho iniziato a seguire questo anime\manga da pochissimo tempo, ma me sono subito innamorata e, dopo aver letto questa one-shot, sono felicissima di essermi avventurata anche nell'universo delle fanfiction.
La storia è scritta bene, la lettura è molto fluida e scorrevole ed ho trovato i personaggi perfettamente IC. Vedere un colosso come Taiga saltare per aria e perdere le staffe per un bruscolino come Numero 2 mi riempie di ilarità e l'indifferenza con la quale Kuroko affronta l'ira del compagno è sempre esilarante... Gli tiene testa senza fare nulla né scomporsi in alcun modo. Li adoro troppo questi due assieme! Tra l'altro, come si fa ad aver paura di Numero 2? *^* E' così tenero e spupazzabile! Esattamente come Kuroko, direi ^^
Molto brava! Sono proprio contenta che la prima storia da cui sono partita si sia rivelata così piacevole :)