Ciò Che È Giusto E Ciò Che È Facile Fare
di ticci

29/08/12, ore 23:32

Questo racconto è bellissimo. È stupendooooo! È un missina moment fantastico per come l' hai descritto. Ed è geniale la citazione di Silente. Bel lavoro non c' è che dire, mi è proprio piaciuta! Complimentss:)

13/08/12, ore 00:26

1a classificata

CIO’ CHE è GIUSTO E CIO’ CHE E’ FACILE DA FARE
di Ticci

Grammatica/sintassi 14/15
Non ci sono errori di grammatica o battitura ho trovato solo qualche svista.
Nella prima riga hai messo uno spazio di troppo prima di “Potevamo”.
Nella seconda pagina alla riga 6 il "così" non va staccato dal resto della frase con un punto e poi alla riga 9 "QUI" starebbe meglio che QUA

Lessico/ Stile 10/10
Il lessico è ottimo. Lo stile è semplice ma adatto alla situazione.

Sviluppo del personaggio 9/10
Lo sviluppo è ottimo, hai dato molta importanza alle sensazioni di Angelina. Tuttavia non ti do proprio il massimo perché in genere Angelina è molto grintosa e non si fa spaventare da niente e per questo mi sorprende che abbia avuto tutti questi pensieri. Inoltre il fatto che voleva andare con le amiche fa un po’ Lavanda o Calì mi ha fatto fortemente dubitare. Non andrebbe con delle "civette".

Sviluppo primo pacchetto 4.5/5
Come ti ho già detto il personaggio di Angelina mi è piaciuto molto. L’idea del libro è ottima, mi è piaciuta davvero un mondo!
Tuttavia ti do 4.5 perché Zonko viene solamente citato mentre i luoghi si sarebbero dovuti svolgere lì.

Bonus 7.5/15
Hai utilizzato il personaggio secondario, Hermione, in un modo molto particolare che mi è piaciuto molto.
La citazione è ottima in questo contesto ma nella tua OS anche Angelina la vedeva come una citazione e cioè una parte del discorso di Silente. Ciò che invece dovevi fare era inserirla come se qualcuno la dicesse. Poiché mi è piaciuto molto il modo in cui l’hai inserita ti tolgo solo 2.5
Ovviamente non hai utilizzato l’incantesimo e non ho potuto assegnarti i cinque punti (poiché ognuno vale 5)

Titolo 4.5/5
Il titolo è carino ma non troppo originale. Ti ho dato 4.5 perché hai ripreso la frase celebre di Silente.

Gradimento personale 9.5/10.
Bella, mi è piaciuta molto. Ti ho tolto mezzo punto per il semplice fatto dell'IC trabballante in alcuni punti.

Totale 59/70

04/08/12, ore 10:07

Che bellina! si, aveva un suo senso, nonostante qualche errore stilistico è scritta abbastanza bene e si capisce abbastanza bene la caratterizzazione di Angelina, e mi è piaciuta molto l'apparizione di George (siete gentilmente pregati di ricordare che se una Grifondoro sposa una persona vuol dire che ama lui, non il suo gemello u.u) decisamente mi è piaciuta, brava!
P.S: Sirius e Lene tornano ad infestare il fandom...

07/06/12, ore 21:46

ehi.... visto che mantengo le mie promesse, eccomi qui pronta per farlo.
devo essere sincera, nonostante questp sia un personaggio secondario e tutto. questa one-shot è davvero bella.
“E’ giunto il momento di compiere una scelta. Lord Voldemort è tornato e dobbiamo imparare a difenderci, cosa che la Umbridge non sta facendo. Quindi siamo costretti a farlo da soli, con l’aiuto di chi ha affrontato Voldemort almeno un paio di volte nella sua vita: Harry Potter. Ci troverai alla Testa Del Porco alle 15.00 in punto.
È arrivato il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, Angelina”.
In parere mio questa frase è perfetta, assolutamente. proprio come hermione riesci a essere diretta e concreta. Hai avuto i risultati, vero?
come è andata?
cercherò di scuriosare anke fra le altre fan fic.
Un bacio,
Giulia.