Amarcord
di TwinStar

Bellatrix1991
29/11/06, ore 16:57

oddio ma sta fic è stupenda e scrivi benissimo!!! Complimenti, poi mi leggerò le altre tue... Bellatrix1991

28/11/06, ore 12:32

Qui sono veramente senza parole.
Il corsivo è il Remus che si arrende alla luna, che ricerca una risposta?
Non posso saperlo.
Veramente non posso.
Questo passaggio è criptico e credo che troverà la sua giusta collocazione alla fine, non ho dubbi.
Tutto coinciderà.
E allora giuro che tornerò a commentarti questo capitolo.
Semplicemente perchè merita.
E' bello nei suoni e nelle immagini.
E negli odori.
Sì, anche quelli si percepiscono, in quello scenario deserto, freddo e comunque sempre melanconico.
Ora sono troppo curiosa!
Bravissima!
Alexia (che attende di svelare i segreti!)
(Questa è venuta proprio brutta! XDDDD)

28/11/06, ore 12:12

Allora, proseguo con la mia insistente fissazione.
Che Remus stia parlando con un fantasma, un ricordo di Sirius?
Tu non usi le parole a caso, cara la mia Mary.
Ed alcune frasi, alcuni aggettivi mi hanno dato da pensare.
Troppo.
Mi sale un nodo alla gola.
Vuoi sapere cosa mi da da pensare?
Tutto! XD
L'atmosfera, un po' amara, un po' melanconica e la voce di Sirius che proviene dalla federa del cuscino.
E' come se attraverso i sensi Remus imprigioni il ricordo di Sirius ripercorrendo e rivivendo momenti eterni, presenti in questa casa vuota, polverosa, eccheggiante.
Mio dio, Mary!
Vista con ques'ottica che mi ostino a portare avanti e che non so più abbandonare, provo un moto di ribellione e di trasporto verso questo Remus.
Ci sono odori che evocano cose troppo struggenti.
Spero che questa storia, di cui sono terribilmente all'oscuro, ma che amo comunque scoprire pian piano (mi esalta! XD) abbia un finale consolante.
Che a Remus arrivi una risposta.
Baci.
(proseguo...)

28/11/06, ore 11:57

Tu lo sai, vero, che mi butto sempre in imprese difficilissime?
Sai anche che farei di tutto per risollevarti il morale, anche crearti un harem ad hoc.
Impossibilitata da una serie sfortunata di eventi a trovarti gli uomini adatti ripiego tristemente su una mia specialità: recensioni geniali!
Ma qui ardisco!!!!!
Recensisco nientepopòdimenochè: Amarcord!!!!!
(qui ci starebbe bene una standing ovation!!!!)

Gettate dietro le spalle le caxxate mi appropinquo a cominciare:
Cominciamo dalla citazione che non mi suggerisce nulla di buono.
Sono sempre più convinta che questa sia una fic post velo.
Ma la citazione è bellissima e fotografa alla perfezione la morte stupida di Sirius (sempre se ho azzeccato il tema, se no fai finta che non abbia detto nulla e chiuditi in un silenzio riservato. Puoi anche ridere di me, ma ti prego di non dirmelo... XD anzi, dimmelo, così ridiamo in due!)
Di questo primo preambolo stile SM, amo ogni parola.
E' inutile che ti dica il valore evocativo di ogni parola.
Sai già quanto io sia sensibile a suoni che suscitano immagini in perfetta armonia.
Si parla di Remus.
E fin qui...
Sembra quasi che Remus si arrenda finalmente alla bestia.
Quando è successo?
La luna si fa madre per un Remus apparentemente senza speranze?
L'ultima frase mi smuove mille curiosità.
Come se Remus volesse provare a dare na svolta nuova alla sua vita.
Se ho captato quello che vuoi raccontare, mi sa che mi appresterò a versare calde lacrime, dannazione.

Complimenti.
Ora proseguo col solito timore, bada bene, di dir castronerie! XD

Sibil
27/11/06, ore 18:32

ciao ci tenevo a farti i complimenti per questa tua bella fic intensa ed emozionante a tratti poetica... In generale ho letto alcune delle tue storie su Sirius and remus di cui scrivi in maniera bellissima e originale, non la solita accozzaglia di banalità... spero di leggere presto altri tuoi lavori e confido in un rapido aggiornamento di questa fiction...... sibil

27/11/06, ore 15:15

Lascio una recensione anche nella mia incapacità di recensire (leggasi = la storia è troppo bella e intensa tanto che non riesco a cavare una sola parola nemmeno con la forza ç_ç).
Posso solo farti i complimenti. Tanti complimenti per riuscire a dire con poche parole un mondo di cose, per riuscire ad emozionare l’animo con una frase ricercata e carica di sentimenti, per smentirti dicendoti che non è vero che con poche parole non sai esprimere nulla e che hai abbandonato la graforrea (anche se a me piaceva XD).

“Quando hai cominciato ad arrenderti alla notte che seducente ti blandiva con voce d’argento?” “La luna è tutti i colori di un mondo intriso d’azzurro.”
Queste sono le due frasi che più mi sono piaciute, che più mi hanno coinvolta. Forse sono anche quelle che ho trovato più vicine a me. Poetiche, concise, semplici e vere.
Continua così, perchè c’è sempre bisogno di una fic che faccia emozionare.
Un bacione
Chii

27/11/06, ore 12:29

molto bella questa poesia....la luna non è così,lo sai? è di un' intriso azzurro colorato d' argento. il che mi fa venire in mente Sirius( l' azzurrro, i suoi occhi) e Remus( l' argento). molto poetico e romantico questo capitolo, mi è piaciuto un sacco.

25/11/06, ore 21:23

al solito scrivi benissimo, in un modo ricercato che pretende attenzione. *baci* Lem

25/11/06, ore 21:20

mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo,solo non sono molto abituata a fic che parlano per immagini...comunque da quello che posslo capire,mi piace molto.

25/11/06, ore 21:17

mi sembra molto bella e poetica la fic, adesso vedo il secondo capitolo.