Amarcord
di TwinStar

29/11/06, ore 19:20

Mmmhhh...
Mica facile recensirti.
Oh, non che sia mai facile, ma qui stiamo salendo sempre più di livello (e ci andrebbe una faccina che ride ma non ce la metto perchè già queste poche righe m'hanno impregnata di una certa triste inquietudine).
Suppongo che a pensare sia Remus.
Ma un Remus che cede alla notte senza colpo ferire e si abbandona ad una luna interamente madre?
E quella frasetta sibillina della fine?
Perchè qui ci sento una tremenda puzza di velo come mi era successo per le filastrocche storte?
Devo preparare il pacco maxi di kleenex?
E se pure così non fosse, perchè questo mondo nuovo che si apre dinnanzi a Remus non mi sa affatto di lieto?
Acc... poi Remus suona così pacato che mi spiazza...

Dire che questa è una recensione non ha molto sensnso. Non farci caso. Sii pietosa, questo racconto non l'ho nemmeno betato, non ho proprio idea di dove vuoi andare a parare, mi guida solo un certo istinto e il sentimento e qualcosa mi dice che non uscirò dalla fiction allegra e rassicurata.
Vado avanti a leggere; vediamo.
Magari se non altro questa volta non finirò strozzata dalla rabbia.

Ny

28/11/06, ore 11:57

Tu lo sai, vero, che mi butto sempre in imprese difficilissime?
Sai anche che farei di tutto per risollevarti il morale, anche crearti un harem ad hoc.
Impossibilitata da una serie sfortunata di eventi a trovarti gli uomini adatti ripiego tristemente su una mia specialità: recensioni geniali!
Ma qui ardisco!!!!!
Recensisco nientepopòdimenochè: Amarcord!!!!!
(qui ci starebbe bene una standing ovation!!!!)

Gettate dietro le spalle le caxxate mi appropinquo a cominciare:
Cominciamo dalla citazione che non mi suggerisce nulla di buono.
Sono sempre più convinta che questa sia una fic post velo.
Ma la citazione è bellissima e fotografa alla perfezione la morte stupida di Sirius (sempre se ho azzeccato il tema, se no fai finta che non abbia detto nulla e chiuditi in un silenzio riservato. Puoi anche ridere di me, ma ti prego di non dirmelo... XD anzi, dimmelo, così ridiamo in due!)
Di questo primo preambolo stile SM, amo ogni parola.
E' inutile che ti dica il valore evocativo di ogni parola.
Sai già quanto io sia sensibile a suoni che suscitano immagini in perfetta armonia.
Si parla di Remus.
E fin qui...
Sembra quasi che Remus si arrenda finalmente alla bestia.
Quando è successo?
La luna si fa madre per un Remus apparentemente senza speranze?
L'ultima frase mi smuove mille curiosità.
Come se Remus volesse provare a dare na svolta nuova alla sua vita.
Se ho captato quello che vuoi raccontare, mi sa che mi appresterò a versare calde lacrime, dannazione.

Complimenti.
Ora proseguo col solito timore, bada bene, di dir castronerie! XD

sara
25/11/06, ore 21:17

mi sembra molto bella e poetica la fic, adesso vedo il secondo capitolo.