Amarcord
di TwinStar

29/11/06, ore 20:09

Umh doppio!
Significativi sia la citazione musicale sia il fior di lavanda.
A parte che il tuo potere di scegliere le parole, costruire le frasi, farle tintinnare musicali è impareggiabile, sono un pò confusa.
Unico punto fermo (si fa per dire) è che la sensazione di "Velo" non solo non m'è passata, ma è perfino aumentata :(
Ma a spiazzarmi è il seguente quesito: chi è il "protagonista" di questo capitolo?
Chi è chi?
Mi spiego meglio. Inizialmente viene da pensare che quello che parla (se mi passi il termine) raccontando le sue sensazioni sia Sirius. Non so dire perchè ma sono piccole cose, anche il luogo polveroso, quel ramentare Hogwarts e i tempi di scuola (le cortine rosse) e da qualche parte (odio commentare senza la storia sotto gli occhi) l'accenno ad una magrezza, o comunque a un corpo che mi sa di provato e privo di vigore, anche la citazione musicale.
Ma ci sono la lavanda e altri particolari che mi fanno invece credere l'opposto (evvai con la schizzofrenia da recensione...): che sia Remus e Sirius invece sia quello che parla attraverso la federa.
E se così è perchè questo Sirius è così immateriale? ok che è percepito attraverso un solo senso o quasi, ma è straziantemente sfilacciato e diafano. Gli si vede attraverso quasi (ha anche un che di stron$o, ma non riesco a definire perchè mi da questa impressione).
Mi hai messo addosso una sensazione di solitudine agghiacciante e una marea di punti di domanda, non bastassero quelli che già avevo.
Speriamo che il prossimo capitolo mi schiarisca un pò il cervello e le sensazioni, ma ne dubito, perchè se ho capito lo schema sarà sul genere del primo capitolo: criptico.
Però sei dannatamente brava, ti detesto un pochino, mi fai sentire scialba e piatta da morire (e pure un pò tarda di comprendonio).

Ny

28/11/06, ore 12:12

Allora, proseguo con la mia insistente fissazione.
Che Remus stia parlando con un fantasma, un ricordo di Sirius?
Tu non usi le parole a caso, cara la mia Mary.
Ed alcune frasi, alcuni aggettivi mi hanno dato da pensare.
Troppo.
Mi sale un nodo alla gola.
Vuoi sapere cosa mi da da pensare?
Tutto! XD
L'atmosfera, un po' amara, un po' melanconica e la voce di Sirius che proviene dalla federa del cuscino.
E' come se attraverso i sensi Remus imprigioni il ricordo di Sirius ripercorrendo e rivivendo momenti eterni, presenti in questa casa vuota, polverosa, eccheggiante.
Mio dio, Mary!
Vista con ques'ottica che mi ostino a portare avanti e che non so più abbandonare, provo un moto di ribellione e di trasporto verso questo Remus.
Ci sono odori che evocano cose troppo struggenti.
Spero che questa storia, di cui sono terribilmente all'oscuro, ma che amo comunque scoprire pian piano (mi esalta! XD) abbia un finale consolante.
Che a Remus arrivi una risposta.
Baci.
(proseguo...)

25/11/06, ore 21:23

al solito scrivi benissimo, in un modo ricercato che pretende attenzione. *baci* Lem

sara
25/11/06, ore 21:20

mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo,solo non sono molto abituata a fic che parlano per immagini...comunque da quello che posslo capire,mi piace molto.