Splinters
di formerly_known_as_A

23/02/12, ore 20:48

Eros e Thanatos. Amore e Morte.
Un'antitesi antica come l'uomo che riesce sempre ad affascinare.
La coronazione del sogno -pazzia e disperazione, in questo caso- d'amore che avviene nel momento stesso in cui la protagonista viene strappata alla vita.
Il tema della follia e della presa di coscienza di aver compiuto un'azione raccapricciante.
E quello della redenzione, che avviene attraverso la visione della persona amata in punto di morte.
L'amata vista come parassita, qualcosa che per vivere necessita di un altro essere vivente: un'ottima descrizione per attuale Lucrecia, che per vivere ha bisogno della mente di Shlelke.
Decisamente sconvolgente il fatto che ormai lei vivesse solo dentro se stessa, nel suo pensiero... e che dentro se stessa concluda la sua vita.
L'estraneazione della realtà e della follia è un tema attualissimo. L'uomo che si perde nella realtà che lo circonda e cerca rifugio nella sua interiorità.
Storia decisamente struggente. Brava! :)

28/11/06, ore 08:31

Le tue fanfic sono sempre uno spettacolo! Hai saputo trattare benissimo un argomento non proprio di 'ordinaria amministrazione', complimenti anche per l'originalità del pairing, non mi sarei mai aspettata di leggere una Shelke X Lucrecia! Aggiorna presto anche 'Just Before The Sunset', che è uno spettacolo! PS: Alla fine l'hai preso Dirge Of Cerberus??? ^^

26/11/06, ore 21:31

una parola: FANTASTICA!!!!

26/11/06, ore 12:32

E' bellissima, davvero magnifica! *_* Sei troppo brava, le tue storie prendono il lettore, sembra di eserci dentro...Complimenti!