Giochi d'Infanzia
di Fabio93

06/05/12, ore 14:59

Quando si scelgono dei bambini come protagonisti, a mio avviso si fa una scelta molto coraggiosa. Coraggiosa perchè si rischia di cadere nel ridicolo, si rischia di stereotipare i personaggi a tal punto da renderli poco credibili. Oppure si commette l'errore di farli comportare da adulti. Ma tu quest'errore non l'hai commesso. Con pochi dialoghi sei riuscito ad inquadrare i personaggi nella loro ingenuità. E quell'urlo finale, quel "NO! MAMMA!", racchiude la quintessenza del terrore che potrebbe provare un bambino. O almeno così è come ha preso forma nella mia testa.
Niente da dire sullo stile narrativo. Asciutto, efficace e dritto al punto.

Solo una cosa: quando Miriam è sulle scale dice che vuole andare a vedere dove Norton si è "sparato". Ma prima spieghi che si è tagliato la gola. Non ho capito se è voluto (una svista della bambina) o è un errore di distrazione.

06/05/12, ore 14:08

OH-MIO-DIO!Finalmente un horror come si deve.Ero un po' stufa di tutti quei Saw indentici!Questa fanfic,devo dire,sembra quasi fare riferimento ad un cartone di cui ora non mi ricordo il nome.Raccontava di una casa malvagia,che uccideva le persone e comandata dallo spirito della moglie defunta del vecchio che la abitava.Da brividi!