Inconscio.
di Buildingalife

18/06/12, ore 14:38

Okay,ho letto tutti i capitoli in 10 minuti :') Mi sono piaciuti davvero molto facendomi emozionare. Questa storia che hai scritto è molto affascinante e piena di particolarità. Continua cosí :3 A presto!

14/05/12, ore 15:48

nessuna protezione? non va bene ragazzi, no no u.u
counque apparte gli scherzi la capisco, non vuole perdere nulla, insomma lei ha già perso tutto ciò che aveva e tutto cio che una persona ha: i ricordi. è logico che non voglia perdergli ancora, che abbia paura e che non voglia soffrire, la capisco.
fammi sapere quando aggiorni, mi raccomanto!
ocean_
(Recensione modificata il 14/05/2012 - 03:49 pm)

03/05/12, ore 19:46

Mancava questa piccola, ma allo stesso tempo enorme, parentesi della vita che anche Giorgia ha potuto affrontare, anche se non per la prima volta. Mi è piaciuto molto il riferimento alla volontà della ragazza di immagazzinare tutto nei minimi dettagli nella sua memoria, per non dimenticare nuovamente. In realtà non l'ho apprezzato per quello quanto, piuttosto, per quanto i nostri momenti felici siano pochi e brevi e per quanto sia indispensabile per noi tenerli in vita il più possibile, per cercare di rievocarli nel momento del bisogno. Sono gli stessi ricordi che ci fanno male da morire quando le cose non vanno per il meglio.
Credo di capire il motivo della sua inquietudine, non del tutto da attribuire al suo passato, un mostro ancora in agguato, pronto a ripresentarsi in ogni momento, bello e brutto che sia: ora Giorgia non è più indipendente, ora c'è qualcuno che la tiene in vita, che la sostiene e se Leo scomparisse lei cadrebbe. Questa è una delle inevitabili conseguenze dell'amore e l'importanza vitale che attribuiamo alla persona che amiamo, convinti di fare del bene a noi stessi ci condanna contemporaneamente a soffrire. E credo che questo lei lo abbia percepito inconsciamente. Niente dura per sempre.