Lezioni di Volo
di Rosmary

08/11/13, ore 12:27

Accidenti… una scommessa tra Hermione e Ron? Molto mooolto interessante, soprattutto per quanto riguarda la penitenza che dovrà fare colui che perderà. Spero proprio che sia Ron, così magari impara ad abbassare un po' la cresta. Dato che però è un Weasley, il che vuol dire che è fratello di Fred e George, e che sicuramente troverà un modo per imbrogliare, tipo far fare la traduzione ad un'altra persona. Fred si è offerto di fare da insegnante alla ragazza, a suo dire per far perdere Ron. Sarà proprio così oppure c'è dell'altro? Tess

02/08/13, ore 22:41

Perché questa storia merita di finire tra le storie scelte? In primo caso perché è scritta con uno stile assolutamente squisito, come tutte le storie di questa strepitosa autrice. È incredibile come riesca a rendere questa coppia così giusta che quasi ti dimentichi il vero finale della saga di Harry Potter. Mano a mano che si legge ti trovi davanti a scene che è impossibile non figurarsi nella propria mente. Cioè vogliamo parlare di Fred che coccola la scopa? Assolutamente esilarante!!

07/09/12, ore 23:22

Rieccomi! Ho scelto di partire dalla tua storia meno recente così, anche se con un po' di ritardo, potrò vedere come, durante il tempo, sei migliorata a tal punto ad arrivare a scrivere una storia come la tua ultima one-shot.
Tornando al capitolo... Già lo adoro ( troppo presto? Nah..)! La sfida è sempre stata per me motivo di grande entusiasmo e, anche se in questa non sono coinvolta direttamente, mi ha attirata come la marmellata (o nutella a seconda dei gusti :3) attira i bambini più golosi!
E allora giù con la prossima porzione di Nutella!

tua p1ccola

13/06/12, ore 20:19

Questa ff l'ho adorata davvero, è stata una delle mie preferite mi sono divertita tantissimo <3

17/05/12, ore 17:10

Perché la segnalo? Semplice.
Scritta molto bene, in modo scorrevole e semplicemente romantica.
Una " piccola parentesi" tra le Fremioni, che non vuoi smettere di leggere.
E' completa, ormai...
Ma appunto, la si può rileggere ogni volta che ci vien voglia!...( devo trovare il modo di stamparla e portarla sempre con me!)
Se indiciamo un concorso della più romantica Fremione, questa - "Lezioni di Volo" vincerebbe il primo posto!

08/05/12, ore 12:23

ciao, ho appena scoperto la tua storia per caso ed essendo un amante della coppia Fred/Hermione non potevo non leggere. Comunque la storia mi piace già molto e non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Ron farà la sua figuraccia perdendo la scommessa, inoltre non credo che Hermione si farà scoraggiare e gli farà vedere che anche lei può imparare a volare su una scopa. Ma di certo non si aspettava che Fred le facesse da insegnante

03/05/12, ore 15:32

ciao! ^^
Proprio bella questa Fremione, mi ispira davvero ;) non vedo l'ora di leggere il continuo! I personaggi sono tutti fedeli agli originali, e mi piace il tono "oggettivo" (se così si può definire) con cui narri.... non so se sia voluto o meno, ma mi piace! ;)
Nelle seguite, subito... e spero di leggere presto un nuovo capitolo!
smelly13 ^^

03/05/12, ore 14:48

Ciao :)
Quando quest'estate ho iniziato a leggere storie su Efp, è stato perché ho trovato per caso una Fred/Hermione: prima non sapevo nemmeno che esistessero le fanfiction!  Quindi mi sono appassionata e ho iniziato a drogarmi di storie. A dir la verità, amo il canon e l'IC, ma, se ben fatto, anche il fanon è avvincente e, almeno per ora, mi pare che tu abbia mantenuto perfettamente l'IC dei personaggi. Mi piace in particolare il modo in cui parli di Hermione: mi sento molto vicina al suo personaggio e trovo che tu lo abbia descritto bene in questo capitolo, con il suo gigantesco orgoglio. Ron è il solito ingenuo, con una venerazione per il Quidditch e anche Fred, così impiccione, è proprio il Fred per cui ho pianto quando è morto nella Battaglia di Hogwarts (cioè, quando è svenuto, lui non è morto, è vivo, capito Rowling?! Quella donna si fumava qualcosa, ne sono certa... ;D).
Comunque, mi piace l'idea e voglio seguire la storia, anche perché mi prefiguro già la scena di uno dei due che va da Gazza a dirgli che la Pince ha una cotta per lui... E se ci crede? Oddio, verrebbe fuori un bellissimo spin off: "Il custode e la bibliotecaria" e... Diamine, mi lascio trasportare sempre troppo! Perché mi vengono idee solo per le storie degli altri?
Seguirti sarà per me un piccolo ritorno alle origini, un modo per ricordarmi come mi ia appassionata ad Efp.
Solo qualche segnalazione: alla fine dei discorsi diretti a volte manca il punto fermo. Inoltre questa frase fila poco, almeno a me.
Peccato che il dire scateni l’ilarità della giovane, la quale scoppia a ridere...
Io al massimo avrei detto: Peccato che ciò ("il dire" mi suonava strano) scateni l'ilarità della giovane, la quale non può fare a meno di scoppiare a ridere...
Boh, fa te, chi mi conosce sa che sono un po' tonta...
Alla prossima
Aggiorna presto!