Everything is so confusing
di Leyton_Nenny

14/05/12, ore 14:14

Questa Drabble è..speciale per te. Ho capito a chi l'hai dedicata, me ne avevi parlato e non scordo certe cose. E' meravigliosa, soprattutto per il significato che a per te e pensandoci fa venire da piangere. Per chi non lo sapesse magari non capisce, ma fidati che anche se in poche righe c'hai messo tutta te stessa, tutto quello che era e che poteva essere. I rimpianti e i ricordi. Sei fantastica

06/05/12, ore 13:30

Leyton_Nenny (Liar)

Originalità 18/20
Grammatica 9.8/10 (sottrarrò ad ogni errore 0.20 punti)
Stile 17.5/20
Utilizzo prompt 20/20
Apprezzamento personale 7.5/10
Totale: 72.8/80

Nonostante devo ammettere che l’originalità non sia massima, il contenuto mi è piaciuto abbastanza: mi ha emozionata ed intrattenuta piacevolmente anche se, ammetto anche, che mi aspetto qualcosa di più dal prossimo turno.
La grammatica è ottima, un sola piccola imperfezione è stata da me riscontrata e la riporto qui alla tua attenzione:
-“Ma mentre la luce gira nella stanza sembra che illumini perfino le tenebre che (si) annidano nel mio cuore.”
Tra parentesi ti ho aggiunto la parola che mancava e che, senza la quale, la frase non ha un significato chiaro e limpido.
Lo stile non è brillante ma neanche pessimo, questo mai. E’ solo un po’ troppo, a mio avviso, semplice e poco elaborato. Potresti arricchire maggiormente il lessico, per esempio, o attribuire alla narrazione uno schema più originale e strutturato.
Queste non sono critiche ma solo consigli che, come tali, spero prenderai in considerazione senza offenderti.
Riguardo l’utilizzo del prompt non ho da dire null’altro se non che hai svolto un ottimo lavoro utilizzando il prompt sia come luogo fisico in cui ambientare la storia che come metafora più ampia. Un lavoro ottimo sotto questo aspetto.
In ultimo concludo con il gradimento personale che non è basso, ma non posso negare sia stato influenzato dall’originalità non particolarmente alta e dalla semplicità del ritmo e dello stile.

Ria-chan

06/05/12, ore 12:40

Ciao cara! ho letto con attenzione, sia la storia, che le note...capisco.
E' bello e difficile mettere se stessi in quello che non solo scriviamo, ma "pubblichiamo"..io ci sono riuscita una volta sola, credo. e l'intensità si vede tutta.
La tristezza, anche. La scelta del ragazzo, è evidentemente quella sbagliata, non solo vedendo la cosa dalla parte della protagonista, ma la sensazione è che l'errore sia oggettivo, almeno questo è quello che ha trasmesso a me.
l'uso del "faro" è stato molto personale, non ci avrei pensato così..
molto bella!
un bacio, Setsuna

05/05/12, ore 15:09

Mi piace. Le parole che hai usato rendono bene e il tema trattato è interessante: amare una persona perché se ne ha bisogno, anche se fa male.
Ho solo due piccoli appunti, dovuti al gusto personale:
- qualche virgola potrebbe diventare un punto, per isolare alcune parti e attirare maggiormente l'attenzione:
''Sono io ad amare te, anche se sei un bugiardo e io odio i bugiardi. Almeno in teoria.''
''Dovrei dirti di no, ma mi stai portando via, trascinandomi verso la luce. Verso il faro.''
- le due frasi tra virgolette, soprattutto la seconda, avrebbero forse reso maggiormente in corsivo.
Ecco, insomma, sono davvero solo note di gusto puramente personale.
Complimenti e in bocca al lupo!

Alla prossima,
Viols

05/05/12, ore 14:52

Ciao :) Partecipo anche io al contest, anche se in un altro girone ( vorrei dire per fortuna, ma ho letto le storie anche dei miei "avversari" e cavolo, siete tutti così bravi o.O) in ogni caso, mi piace tantissimo come scrivi e come hai affrontato questo tema.
Non so bene che storia ci sia dietro, ma credo che quando si scrive qualcosa che si sente davvero, questa arrivi in modo netto ai lettori. In più se chi la legge riesce a ritrovarsi dentro quelle parole, il risultato è ancora più "grandioso".
Io mi ci sono ritrovata, forse per motivi del tutto opposti ai tuoi e a quelli della protagonista della Drabble, ma anche a me è capitato di "scendere a compromessi", voler essere l'unica, la sola, senza sentirmi tale. Anche a me è capitato di pensare ti amo ANCHE SE..
e di vedere in qualcuno come la luce del faro che mi potesse guidare.. beh io credo che quelloi che dovremmo imparare un po' tutti, è amarci davvero ed essere il faro di noi stessi. Ho sperimentato sulla mia pelle quanto sia importante apprezzarsi ed essere fermamente convinti di meritare il meglio. Magari non arriverà tanto facilmente, ma solo se siamo fermamente convinti di valere di più, di non meritare mezze storie o bugie, riusciremo ad ottenere qualcosa di più.
Poi ripeto, ogni storia è diversa, questa è la mia (:

Complimenti ancora :)

04/05/12, ore 16:11

salve!
ok questa è la prima storia, del mio girone, che mi capita di leggere e, sinceramente, mi sta prendendo un'ansia terribile!
insomma abbiamo scritto due storie diametralmente opposte anche perché -riconosco la mia mancanza- chiedimi di scrivere una storia romantica e penso che anche una lista della spesa sarebbe più profonda e ben strutturata! in poche parole soffro di un rifiuto psicologico! XD
ma, nonostante la mia mancanza, posso comunque apprezzare molto questa Drabble!
è molto piacevole alla lettura e denota un buon uso del lessico e uno stile scorrevole.
mi dispiace molto che tu abbia vissuto/stia vivendo una situazione del genere, poiché dal testo emerge tutto l'attaccamento personale alle parole che scrivi.
ma cerca di tirarti su, il mio motto è: "non lascerò che nessuno mi rovini la vita, sono già bravissima a farlo da sola!"
non metto in dubbio che si possa stare male sapendo di non aver fatto abbastanza per qualcuno a cui si teneva tantissimo, anche perché ho fatto questo errore varie volte... ma devi lasciar correre, ho scoperto che ferite del genere si rimarginano da sole!^^
comunque non sono certo la persona più adatta a dare consigli (io e il mio cuore -di cui molti mettono in dubbio l'esistenza!)!
comunque davvero una bella Drabble, mi ha fatto molto piacere leggerla! :)
a questo punto ti saluto e spero possiamo "scontrarci" al round successivo!

un bacio
Sophrosouneh.