Simposio alla Corte del Malumore Cronico
di Eugenie

03/05/12, ore 22:50

E' la prima volta che mi trovo in difficoltà, ma non a trovare le parole, proprio a dirti che è ammirevole, stupenda, simbolica. Allora, all'inizio ho dovuto rileggerla, ma non perché non avessi capito, ma perché mi è sembrato in un momento, di aver tralasciato qualcosa.
E ancora adesso mi ripeto: ho tralasciato qualcosa o non ho capito qualcosa che dovevo estrarre io.
Mi hanno sempre insegnato che non tutto è 'esplicito' e che generalmente, i significati, le azioni, le devi comprendere tu, le devi tirare fuori tu. Nella drabble è presente molto sarcasmo (io adoro il sarcasmo) pungente ed espressivo. La frase di Oscar Wilde, all'inizio, mi sembra solo un decoro a ciò che hai scritto.
Mi spiego meglio: le tue parole hanno avuto più significato di quello che Oscar Wilde ha comunicato con una citazione. Un'attenzione richiesta, una posizione a volte scomoda, una poltrona che a volte ci va troppo stretta. Vorremmo essere qualcosa, ma quando finalmente lo diventiamo...puf, come magia non ci piace, lo odiamo. Io continuo a ripeterti che - in confronto alle altre drabble che trovi sul sito - quelle che scrivi tu (da quando ovviamente "ti ho scoperta") sono le migliori che io abbia mai letto. Un lessico perfetto e un'infinità di significati in poche parole. Stavolta, ti dico che - come hai detto tu l'altra volta per la mia- questa la vedo come una poesia, una bellissima poesia...davvero. Io mi sforzo di trovare altre parole, ma davvero, scrivendole non potrei dirti come mi è piaciuta. E lo dice una che parla a macchinetta e soffre d'ansia, ma adora leggere. Io non ho niente da contestare o polemizzare sulla grammatica o sul tema, è tutto perfetto ( ovvio!).

Un bacione,
Tua Lily (drabble addicted)

03/05/12, ore 22:14

"Non c'è nulla di più comune del desiderio di essere importanti."
[Oscar Wilde]

Come facevi a sapere che adoro Oscar Wilde?
Ammettilo, mi spii in qualche modo.

Comunque ti ringrazio per la dedica - apprezzatissima - e ti faccio i miei più sinceri complimenti perché hai scritto una drabble davvero meravigliosa che vola subito nei preferiti (e non perché l'hai scritta tu, darling!).

Ci sentiamo in chat,
athanasia

03/05/12, ore 22:13

Che bella drabble surreale! Ho impiegato un po' a capire il soggetto, a capire che il Parassita Viola era solo un titolo dietro il quale si cela la protagonista (sì, mi immaginavo un vermetto solitario e dentro di me pensavo "che bella idea scrivere una drabble su un vermetto solitario!", ma come sai io sono pazza xD)
Alla fine è una regina/governante cinica e sarcastica e mi piace, mi fa tenerezza. Lei che reclama attenzione e vuole sfuggire alla mediocrità e alla bruttura del mondo, però finisce per rimanere sola, perché alla fine se togliamo i brutti, i mediocri e gli inopportuni, finisce sempre che si rimane in pochi e, a volte, da soli.
Mi piace troppo come scrivi,
la tua Sev :-)